Ma davvero pesa 260 kg???:sick:
Cioè 60 kg in più della Gs??? Azz...io ci stavo facendo un pensierino...ma se è così credo che non ne venderanno neanche una!!! Di certo io non la comprerò dovesse pesare così tanto!
Visualizzazione Stampabile
Anche a me la 1200 piace, ma se il peso è realmente 260kg non se ne parla neppure! Ho venduto il bandit 1250 proprio perché era troppo pesante (270kg). Meglio la mia Tigrotta :wub:
...vorrei far notare che a fronte di una scheda tecnica BMW che riporta un peso in ordine di marcia con il pieno di benzina pari a 225 kg., motociclismo sulla comparativa che ha fatto quest'anno, ha rilevato un peso a secco di benzina pari a 230 kg.; se a questi aggiungiamo i 20 kg. di benzina per fare il pieno, otteniamo 250 kg.!:mad:
Se pensate che il GS non ha nemmeno il radiatore, la ventola, la pompa dell'acqua etc., mi sa che sul peso non vi è alcuna differenza:biggrin3:
Le specifiche tecniche della Explorer 1200 sono sul sito Triumph
Specifications | Triumph Motorcycles
Come vedete 259 Kg (!) penso in ordine di marcia.
Però, come per BMW, è anche probabile che il peso reale sia maggiore.
Nello stand Triumph c'era il listino prezzi ma la Tiger 1200 era indicata come "da definire".
Ma su un famoso giornale 2 giorni fa c'era una indiscrezione: 14.800 euro
Ognuno poi è libero di farsi i conti in tasca propria.
Esattamente caro lucas. Pensiamo la stessa cosa.
Non puoi dire ad un cliente "rivolgiti alla concorrenza" oppure (nel tuo caso) "non ti piace ? cambia la moto"
Era meglio se mettevano lì le solite veline: almeno gli guardavi "l'avantreno" ed eri comunque contento :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
A me non è piaciuta. Non perchè pesa tanto, non perchè sembra un GS (anche se a me non sembra poi così simile...) .....
ma perchè le finiture delle parti metalliche (motore, telaio, accessori) avevano un chè di dozzinale, non rifinito.
Se la 800 mi sembra riuscitissima , la 1200 ha un qualcosa che non mi convince. Ma questa è solo una mia personalissima considerazione.
E' indubbio che il GS è la regina del mercato. Questo è un fatto che non si può ignorare indipendentemente che piaccia oppure no. E' il punto di riferimento.
Poi se uno si innamora, la compri e chissenefrega :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...infatti: già fatto:biggrin3:
In merito alle finiture, aspettiamo di vedere quelle della normale produzione...al salone c'erano delle preserie con ancora diversi particolari da rifinire (confermato da personale Triumph)...a parte che motore e telaio mi sembravano perfettamente rifiniti...ma forse sono accecato dall:wub:
Prima che arrivasse l'Explorer, volevo comperare il GS, quindi non critico assolutamente questa altrettanto fantastica moto, ma soppesiamo con attenzione i dati tecnici!
La scelta di una moto deriva da tanti fattori...per me il peso è determinante! Mi sono complimentato con te per l'acquisto nell'altra discussione perchè è una moto che tendenzialmente mi piace...questo non significa che non possa avere aspetti che non mi piacciono...in questo caso il peso eccessivo!
Quell'articolo di motociclismo oltre ad averlo letto a giugno, l'ho anche conservato e sono andato a rivedermerlo proprio per confrontare quello che hai detto! Non avrei mai potuto ricordarlo da solo!!!:biggrin3:
Ti confermo che il peso rilevato a secco è 229 kg contro i 203 dicharati (per me in ogni caso elevato rispetto alla moto che cercavo...ora ho la mia 800 e sono contentissimo) ma è anche vero che è stato rilevato un peso a secco dell 800 xc pari a kg 212,6 quando, invece, la casa produttrice dichiara 215 "in ordine di marcia"! Considerando che 19 litri di benzina pesano circa 19 kg circa (se non sbaglio) il peso reale della xc è di 231,6 in ordine di marcia ( senza considerare anche gli altri liquidi) ed escluse le eventuali borse laterali!
Con questo voglio dire che i dati dichiarati dalle aziende sono sempre "da verificare"...e sempre nel senso meno favorevole a chi acquista ( sia per il peso che per i consumi)!!!:mad:
Ora la Triumph dichiara 260 kg in ordine di marcia per la 1200...è ragionevole pensare che non sia il peso reale!!! Se i rilievi della casa sono stati fatti con gli stessi parametri utilizzati per la xc...la explorer "potrebbe arrivare a pesare anche 280 kg"! è chiaro che è una supposizione ma di certo peserà più di 260!!!
Detto ciò continuo a dirti che la 1200 mi piace molto ma se, all'epoca, non comprai il gs anche per una questione di peso (considera che uso la moto anche per andare allo studio ogni giorno in città) difficilmente mi convincerò a prendere la Explorer per lo stesso motivo!!!
Apppperò!!! Io avevo letto da qualche pare circa €13000 (era forse un sito inglese e parlava di 11000 sterline). Beh, nel sito honda sono già comparsi i prezzi dei modelli nuovi, e il Crosstourer costa 14200 la versione senza DCT e 1000 in più per quella con.
... non entro nel merito della discussione se non per dire una cosa.
E' insensato, secondo me, andare a presentare una moto SENZA CONOSCERE IL PREZZO.
Come non trovo un'ottima idea quella di presentare delle preserie, sempre che lo fossero.
Ad una si stava staccando il cupolino... ad un altra il parafango... insomma... le fiere servono, secondo me, per presentare il meglio che una casa costruttrice sa fare.
... sono stato nello stand Triumph per diverso tempo... anche dopo diverse birre nella speranza che i fanali stabici della nuova Speed mi potessero piacere.... e il paragone è sempre lo stesso...
La GS... la GS... la GS...
De peso, del motore, di tutto quel cavolo che volete, a pochi interessa...
Quello che si ha sotto gli occhi e per le mani sono le rifiniture e i materiali utilizzati.
Guardate i blocchetti elettrici di una gs e quelli di una Adventure....
[QUOTE=flower;5265063 De peso, del motore, di tutto quel cavolo che volete, a pochi interessa...
Quello che si ha sotto gli occhi e per le mani sono le rifiniture e i materiali utilizzati.
Guardate i blocchetti elettrici di una gs e quelli di una Adventure....[/QUOTE]
Prendo atto dei "difetti" da te riscontrati ma dubito che come dici tu "del peso e del motore a pochi interessa"!!!!!!!!!! Chi compra una moto senza guardare al motore??????? Boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In ogni caso sei entrato in una discussione "civile" dove ci sono anche "quei pochi" a cui interessa...rispettali!!!!
... non mi sono spiegato bene...
Per quella tipologia di moto non sono di certo i 10kg in più o in meno a fare la differenza.
Per i pesi dichiarati dalle case... è sempre un terno al lotto.... non si capisce mai quanto cavolo pesano ste moto.
Ci mancherebbe che io non rispettassi a chi interessa il peso del motore...
Del resto sono anche entrato in una discussione ben consapevole del fatto che una moto del genere io non l'acquisterò mai... o, almeno, non adesso.