Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robygun
Essì.... buona parte del risparmi arriva proprio dall'omogeneità della flotta.... magazzino ricambi / addestramento / gestioni varie... tutto fatto una volta ...
Forse perchè ne il governo irlandese ne tantomeno quello inglese hanno mai scucito un centesimo :wink_:
-
Citazione:
357magnum
ma sopratutto per la poca sicurezza, la recente questione del finestrino (un mese fa circa) ne è la prova.
Scusa, ma la storia del finestrino è una gran ca....ta, una "giornalaiata".
Per quanto riguarda la sicurezza, da quello che vedo e sento, non ha niente da invidiare ad alte compagnie.
-
Citazione:
Flydive
Per quanto riguarda la sicurezza, da quello che vedo e sento, non ha niente da invidiare ad alte compagnie.
Lascia perdere che sono chiacchiere da esperti in aeronautica come lo possono essere quell da esperti di calcio o di qualunque altra roba da "seduti sul divano!"
Tecnicamente è successo questo:
Nella face di revisione era naturalmente stabilito che ci fosse lo smontaggio il controllo e il rimontaggio dei vetri dell'abitacolo, questa operazione è fatta dall'interno, cioè il finestrino è più grande dell'apertura stessa e viene fissato con del mastice speciale ed imbullonato.
Questa operazione necessita di tempi lunghi per l'asciugatura, la Boeing stessa prevede da manuale tecnico l'utilizzo dell'aeromobile, ma il vetro per maggiore sicurezza deve essere fissato con dello speed-tape, il che rappresenta una procedura accessoria ma non essenziale per la sicurezza, il finestrino ha comunque tenuta.
Solo che, come succede sempre, regna l'ignoranza tra chi scrive e tra chi legge.
-
sai quanti ne ho visti saltare sulle valigie per farle entrare nella sagoma o STRAVESTIRSI per non superare il peso e non pagare
-
Citazione:
wailingmongi
mi piacerebbe quando esco non dover vedere quelle strane occhiate che ti lancia la gente..
cambia deodorante:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Flydive
Quella forse... non so..
ma quando un amico , tecnico dell'assistenza a terra per un sacco di compagnie ti dice:" lascia stare... che è meglio".... forse forse un po' d'attenzione bisogna prestargliela.Non è che me l'abbia detto solo di Ryan Air..sia chiaro...(PS la persona ha una lista di certificazioni da paura..... e non è il primo arrivato in materia ma un professionista con 20 anni di esperienza in una quantità di aeroporti internazionali)
Eppoi mi stan sulle balle....... (ma è un altro discorso:biggrin3:)
-
beh ma c'è di peggio:
-qui a Genova, nella metropolitana, hanno dovuto INVENTARE un nuovo cartello/icona con tanto di disegno di quelli che entrano sul treno spingendo quelli che escono con scritto GROSSO, nero su giallo:
LASCIARE SCENDERE, PRIMA DI SALIRE.
-
Citazione:
Tokugawa
Forse perchè ne il governo irlandese ne tantomeno quello inglese hanno mai scucito un centesimo :wink_:
scusami ma non l'ho capita... in relazione al mio post intendo..
-
Citazione:
Tokugawa
Finchè si cerca di parlarne in maniera documentata e obbiettiva, il discorso può andare avanti, altrimenti meglio chiuderlo questo post, perchè?
Le restrizioni di Ryanair in materia di bagagli la troviamo specialmente nel nostro paese...perchè? basta che vi guardiate intorno, persone che per fare una vacanza di 2 giorni tentano di imbarcarsi su un'aereo con al seguito bagagli per un mese...imbarcati? no! bagagli a mano!
Io penso che sia una cosa di un egoismo unico, il voler pretendere di imbarcare in cabina un bagaglio fuori misura, addirittura più colli!
Considerando lo spazio a disposizione per ciascun passeggero, facendo una divisione equa dello scomparto nelle cappelliere, che si chiamano appunto cappelliere e non portabagagli, io dico che un bagaglio a mano delle misure stabilite dalla compagnia basta e avanza, chi vuole portare qualcos'altro lo fa mettere nella stiva e paga.
La vedo come una questione di egoismo, qualla di non curarsi dello spazio altrui...ma è una prerogativa di questo popolo, come altre cose.
Per la cronaca poi, sappiate che la flotta della Ryanair, che sono per la maggior parte boeing 737-800 nuovi di zecca.
Ordinando altri 300 737-800 NG, diverrà l'unica compagnia mondiale ad aver fatto un'ordine così ampio, nonchè la prima a metterli in linea.LA sua flotta ha un'unico modello di aereo, questo va di gran lunga ad ammortizzare i costi di manutenzione, di formazione del personale di volo e di terra e conseguentemente il prezzo del bolgietto per il passeggero.
Alitalia? uahahahahahahh vogliamo parlare dei suoi 144 velivoli misti?
Airbus A330-202
Boeing 767-300ER quelli dello scandalo leasing....
Boeing 777-243ER
Airbus A319-111/112
Airbus A320-214
Airbus A320-216
Airbus A321-112
McDonnell Douglas MD-82 in teoria non potrebbe nemmeno volare per le norme anti-inquinamento
Avro RJ-85
Bombardier CRJ900 ER
Embraer 170LR
Embraer 175STD
Embraer 190STD
Fairchild-Dornier 328
Non mi sento di aggiungere altro.
Alitalia ha la flotta piu bella per un Airline spotter
in pratica un airshow al lavoro
-
Allegati: 1
Citazione:
Tokugawa
Lascia perdere che sono chiacchiere da esperti in aeronautica come lo possono essere quell da esperti di calcio o di qualunque altra roba da "seduti sul divano!"
Tecnicamente è successo questo:
Nella face di revisione era naturalmente stabilito che ci fosse lo smontaggio il controllo e il rimontaggio dei vetri dell'abitacolo, questa operazione è fatta dall'interno, cioè il finestrino è più grande dell'apertura stessa e viene fissato con del mastice speciale ed imbullonato.
Questa operazione necessita di tempi lunghi per l'asciugatura, la Boeing stessa prevede da manuale tecnico l'utilizzo dell'aeromobile, ma il vetro per maggiore sicurezza deve essere fissato con dello speed-tape, il che rappresenta una procedura accessoria ma non essenziale per la sicurezza, il finestrino ha comunque tenuta.
Solo che, come succede sempre, regna l'ignoranza tra chi scrive e tra chi legge.
sarà, ma nei vari articoli c'è esplicito riferimento a testimoni oculari che hanno visto mettere tale nastro sulla parte esterna.....se il tutto viene fatto dall'interno, a cosa serviva metterlo all'esterno?
per di più le foto che ci sono in giro lasciano molti dubbi su come sia stata fatta la riparazione, ma se te, dal divano, mi dici che è tutto a posto sto tranquillo...