Lascia perdere che sono chiacchiere da esperti in aeronautica come lo possono essere quell da esperti di calcio o di qualunque altra roba da "seduti sul divano!"
Tecnicamente è successo questo:
Nella face di revisione era naturalmente stabilito che ci fosse lo smontaggio il controllo e il rimontaggio dei vetri dell'abitacolo, questa operazione è fatta dall'interno, cioè il finestrino è più grande dell'apertura stessa e viene fissato con del mastice speciale ed imbullonato.
Questa operazione necessita di tempi lunghi per l'asciugatura, la Boeing stessa prevede da manuale tecnico l'utilizzo dell'aeromobile, ma il vetro per maggiore sicurezza deve essere fissato con dello speed-tape, il che rappresenta una procedura accessoria ma non essenziale per la sicurezza, il finestrino ha comunque tenuta.
Solo che, come succede sempre, regna l'ignoranza tra chi scrive e tra chi legge.
E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!
sai quanti ne ho visti saltare sulle valigie per farle entrare nella sagoma o STRAVESTIRSI per non superare il peso e non pagare
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Quella forse... non so..
ma quando un amico , tecnico dell'assistenza a terra per un sacco di compagnie ti dice:" lascia stare... che è meglio".... forse forse un po' d'attenzione bisogna prestargliela.Non è che me l'abbia detto solo di Ryan Air..sia chiaro...(PS la persona ha una lista di certificazioni da paura..... e non è il primo arrivato in materia ma un professionista con 20 anni di esperienza in una quantità di aeroporti internazionali)
Eppoi mi stan sulle balle....... (ma è un altro discorso)
beh ma c'è di peggio:
-qui a Genova, nella metropolitana, hanno dovuto INVENTARE un nuovo cartello/icona con tanto di disegno di quelli che entrano sul treno spingendo quelli che escono con scritto GROSSO, nero su giallo:
LASCIARE SCENDERE, PRIMA DI SALIRE.
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
sarà, ma nei vari articoli c'è esplicito riferimento a testimoni oculari che hanno visto mettere tale nastro sulla parte esterna.....se il tutto viene fatto dall'interno, a cosa serviva metterlo all'esterno?
per di più le foto che ci sono in giro lasciano molti dubbi su come sia stata fatta la riparazione, ma se te, dal divano, mi dici che è tutto a posto sto tranquillo...