Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Topax'82
Compri le guarnizioni smonti i carter, attenzione ai bulloni consumati, e poi fai riverniciare tutto al carrozziere, con 50€, max.100 fai tutto.
Se vuoi fare in economia, smonti te, al posto delle guarnizioni metti la pasta nera e rivernici con bomboletta nera ad alte temperature .
Lamps
Secondo me ci può stare su un motore grosso 1050cc e parecchio chiuso come quello speed, con scarico completo, filtro, cornetti aspirazione e mappa al banco 7-8cv si guadagnano facilmente, c'è una presentazione dell'utente pilo 75 che al bacno ha fornito circa 133cv quindi penso possano essere veri.
lamps
Non capisco cosa intendi per motore chiuso.....
-
Citazione:
leo
Non capisco cosa intendi per motore chiuso.....
chiuso sta per tappato, soffocato dalle norme anti-inquinamento e mappa volutamente conservativa da parte della casa madre che privilegia la regolaritàa scapito della potenza...
-
Citazione:
Topax'82
chiuso sta per tappato, soffocato dalle norme anti-inquinamento e mappa volutamente conservativa da parte della casa madre che privilegia la regolaritàa scapito della potenza...
Sarà tapato come tutte le E3 no :rolleyes:? Per la pmappa conservativa non mi torna;è fatta per dare il meglio con lo scarico originale.Cambi scarico e cambi mappa.
Il 1050 non è un motore depo.
-
Citazione:
leo
Sarà tapato come tutte le E3 no :rolleyes:? Per la pmappa conservativa non mi torna;è fatta per dare il meglio con lo scarico originale.Cambi scarico e cambi mappa.
Il 1050 non è un motore depo.
Si tutte le moto rispettano le normative, ma ci sono motori e motori.
Se prendi un R6 con le stesse cose ci tiri fuori si e no 3-4cv se và bene, con il day 5-6 forse. Con i Mille il discorso cambia ma anche qui una cbr 1000rr e un S1000rr rispondono in maniera diversa con il cbr che guadagna bene e il bmw che devi esser bravo a non farlo perdere perchè tirato allo spasimo dalla casa.
Il motore Speed è poco spinto e risponde bene alle modifiche(se fatte con logica, specie all'arrow basso sviluppato appositamente per lei), quindi quello che dichiara il banco(non in termini di valore assoluto), ma di guadagno a mio avviso può essere benissimo veritiero.
Cmq siamo O.T.
lamps
-
Qualcuno ha per caso la mail di dr. Albert? Lo vorrei contattare ma non mi risponde su questa discussione!!
-
pongo una domanda forse banale e scontata, e un pò OT: ma "liberando" il motore, quindi filtro aria aperto, via il catalizzatore, via i db killer (se serve a qualcosa) e mappa adeguata il consumo carburante dovrebbe migliorare o peggiorare? Parlo di Speed Triple
-
Citazione:
yeager4772
pongo una domanda forse banale e scontata, e un pò OT: ma "liberando" il motore, quindi filtro aria aperto, via il catalizzatore, via i db killer (se serve a qualcosa) e mappa adeguata il consumo carburante dovrebbe migliorare o peggiorare? Parlo di Speed Triple
Sempre e comunque peggiorare... Solitamente a parità di motore, ritoccando l'elettronica, l'equazione è:
+ prestazioni = + consumi
Correggetemi se mi sbaglio...
-
(ot)
Io che ho fatto diverse modifiche posso assicurare che un incremento di 6/7 cavalli con scarico completo , cornetti e filtro si ottengono .. Io in più ho una pc5 quindi mappata a DOC sono sugli 8 cv circa ma sono abbastanza grasso di mappa se smagrissi arriverebbero più cavalli ma una erogazione meno lineare ... I consumi sono aumentati di un 10 % circa 15,4 di media dal trip control andando allegramente :)
Fine (ot)
Tornando alla discussione puoi adattare qualsiasi scarico basta far modificare il raccordo da un bravo marmittista ..
L' SC e 48 di diametro all' imboccatura dovresti farlo portare a 50 interno .. Ho lo allargano o lo segano e risaldano .. Una cavolata !
-
Citazione:
pilo75
(ot)
Tornando alla discussione puoi adattare qualsiasi scarico basta far modificare il raccordo da un bravo marmittista ..
L' SC e 48 di diametro all' imboccatura dovresti farlo portare a 50 interno .. Ho lo allargano o lo segano e risaldano .. Una cavolata !
Beh... credo che se telefona in Sc e gli dice di fare lo scarico con il collettore da 50 non ci sia problema e si evita spese e menate aggiuntive....
-
Citazione:
Dr.Albert
ti consiglio sicuramente di cambiare il fondello e con l'occasione ordini quello con db-killer estraibile che fra le altre cose ha anche il marchio dell'omologazione. Naturalmente lo puoi ordinare da un qualsiasi rivenditore arrow.
Il prezzo del fondello con db è di circa 120/130 euro:wink_: