Si tutte le moto rispettano le normative, ma ci sono motori e motori.
Se prendi un R6 con le stesse cose ci tiri fuori si e no 3-4cv se và bene, con il day 5-6 forse. Con i Mille il discorso cambia ma anche qui una cbr 1000rr e un S1000rr rispondono in maniera diversa con il cbr che guadagna bene e il bmw che devi esser bravo a non farlo perdere perchè tirato allo spasimo dalla casa.
Il motore Speed è poco spinto e risponde bene alle modifiche(se fatte con logica, specie all'arrow basso sviluppato appositamente per lei), quindi quello che dichiara il banco(non in termini di valore assoluto), ma di guadagno a mio avviso può essere benissimo veritiero.
Cmq siamo O.T.
lamps
Qualcuno ha per caso la mail di dr. Albert? Lo vorrei contattare ma non mi risponde su questa discussione!!

pongo una domanda forse banale e scontata, e un pò OT: ma "liberando" il motore, quindi filtro aria aperto, via il catalizzatore, via i db killer (se serve a qualcosa) e mappa adeguata il consumo carburante dovrebbe migliorare o peggiorare? Parlo di Speed Triple

Tiger Sport 1050 white Eccola!!!

(ot)
Io che ho fatto diverse modifiche posso assicurare che un incremento di 6/7 cavalli con scarico completo , cornetti e filtro si ottengono .. Io in più ho una pc5 quindi mappata a DOC sono sugli 8 cv circa ma sono abbastanza grasso di mappa se smagrissi arriverebbero più cavalli ma una erogazione meno lineare ... I consumi sono aumentati di un 10 % circa 15,4 di media dal trip control andando allegramente![]()
Fine (ot)
Tornando alla discussione puoi adattare qualsiasi scarico basta far modificare il raccordo da un bravo marmittista ..
L' SC e 48 di diametro all' imboccatura dovresti farlo portare a 50 interno .. Ho lo allargano o lo segano e risaldano .. Una cavolata !
Ultima modifica di pilo75; 11/01/2012 alle 15:29
non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

ti consiglio sicuramente di cambiare il fondello e con l'occasione ordini quello con db-killer estraibile che fra le altre cose ha anche il marchio dell'omologazione. Naturalmente lo puoi ordinare da un qualsiasi rivenditore arrow.
Il prezzo del fondello con db è di circa 120/130 euro![]()
GdE