Visualizzazione Stampabile
-
comunicato ufficiale ing direct riguardo imposta bolli manovra Monti: ING DIRECT - Chi siamo - Novità manovra Monti
a mio giudizio è una buona scelta per un C/C dibase. Ottima per me è la possibilità di modificare la soglia di utilizzo dei bancomat. Ha una politica chiara rispetto al "ritiro del contante" volendo prenotando puoi prelevare liquidità sino a 20k euro. Il sito a volte non funziona benissimo, ma niente che ti impedisca in giornata di operare.
Per i c/deposito esistono proposte e formule + convenienti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
calm-power
hai ragione, se lo usi come un c/c normale ti danno un interesse di poco più alto degli altri c/c MA non hai le spese degli altri c/c "normali".
se lo usi come conto deposito (il conto arancio, non conto corrente arancio) puoi vincolare le somme per 3-6-9-12 mesi ad interessi maggiori ed è immediato passare i soldi da uno all'altro conto.
io purtroppo per il mutuo non ho potuto aprire il conto corrente arancio (ho il mutuo su un'altra banca per cui devo accreditare lì lo stipendio) e me ne pento ogni volta che parlo di questo con i miei che che ce l'hanno...
figurati che sulla mia banca (si chiama UNICREDIT) pago pure i giroconti da un conto corrente all'altro, entrambi intestati a me!! :sick:
che io sappia si puo' passare il mutuo su un'altra banca mi sembra no?
a me interessa solo una banca onesta che non ti prometta una spesa annua che e poi e' sempre il triplo
-
Citazione:
burnout
a me interessa solo una banca onesta che non ti prometta una spesa annua che e poi e' sempre il triplo
com'è che le parole banca e onesta nella stessa frase mi suonano stridenti ??? :-D
-
Citazione:
macheamico6
E chi lo dice questo ???
E' espressamente indicato nell'atto di mutuo?
Al datore di lavoro è stata data una disposizione irrevocabile di domiciliazione dello stipendio presso Unicredit?
l'atto di mutuo non lo dice, ma la banca per darmi lo spread che mi ha dato mi ha vincolato su questo.
...e per lo spread che è va bene così! :wink_:
Citazione:
burnout
sì ma non riuscirei a trovare i tassi che ho.
quindi "subisco" il fatto di avere Unicredit finchè ho il mutuo.
resti ben chiaro che ho comunque il conto arancio (non conto corrente arancio) su cui faccio fruttare un pò di più i 2 spiccioli che ballano dopo il mutuo
-
-
io con banca mediolanum mi trovo benissimo.
ha un conto deposito simile al conto arancio inmediolanum.it
le operazioni sono gratuite e si appoggia alla posta e alla banca intesa.
e poi il consulente finanziario è un grande aiuto per chi non si aggiorna di continuo
-
Citazione:
freekazoid
io lavoro in ingdirect dal 2005, se volete info chiedete pure... conto arancio è sempre a costo zero ma devi avere comunque un conto corrente di appoggio, mentre il conto corrente arancio è a costo zero se accreditate lo stipendio/pensione o un saldo minimo di 3000 euro. stesse condizioni per avere la carta di credito. operazioni a costo zero e prelievi da qualunque sportello a costo zero. da fine 2011 in alcune città stiamo aprendo le filiali.
quindi mettiamo che mantengo l'attuale conto corrente con la mia banca, in cui accredito stipendio e bollette varie...se apro il conto arancio e ci metto una sommetta solo in deposito per usufruire del tasso conveniente, al termine dei 12 mesi mi trovo il 4,20% lordo
è corretto?
-
Citazione:
andrew72
quindi mettiamo che mantengo l'attuale conto corrente con la mia banca, in cui accredito stipendio e bollette varie...se apro il conto arancio e ci metto una sommetta solo in deposito per usufruire del tasso conveniente, al termine dei 12 mesi mi trovo il 4,20% lordo
è corretto?
si
-
(nel caso di fallimento della banca) sò che lo stato italiano garantisce le somme depositate nei conti correnti per un TOT
E' valido anche per queste banche straniere?
-
Citazione:
SirEgno
il conto arancio è un conto deposito. io ce l'ho e mi trovo bene. metto lì i soldi e mi scordo di averli. poi ogni tanto mi ricordo e mi sento tutto contento di vedere quei pochi euri dei quali avevo scordato l'esistenza.
il conto corrente arancio è gratuito, ma non so come funziona. io ho intesa zerotondo che è equivalente del cc arancio, solo che ho la tessera verde.
anche io ho zerotondo,fenomenale...
Conto arancio mi ha sempre incuriosito...
Per i risparmi uso il cartaceo libretto di risparmio...