Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triplexperience
No no, hai ragione, assolutamente ragione. Che facciano pagare tutte le tasse a tutti! Poi contiamo quanta gente resta a casa. Ripeto, io sono il primo che vuole che tutti paghino tutto, così tutti si renderanno conto di cosa vuol dire. Vuoi che i proprietari dei bar paghino tutto dei loro dipendenti? Bravo, hai ragione. Tieni conto che molti resteranno a casa, tieni conto che molti di questi sono immigrati, tieni conto che senza quella paga ignobile che prendono, non si mantengono nemmeno per quel poco. Tieni conto che quando uno ha fame fa qualsiasi cosa. Ad ogni modo sono scelte. Meglio che lavori uno invece di 3, ma in regola in tutto e per tutto. Son punti di vista.
Il tuo ragionamento sotto un'ottica di natura pratica non fa una piega, dai lavoro, eviti che qualcuno vada a rubare etc.etc.
Il problema è che se decidiamo di vivere in Italia dobbiamo attenerci alle regole e qui il tuo ragionamento decade. Anch'io potrei guadagnare molto di più se nel mio studio ci fossero 1-2 dipendenti, ma la legge non me lo permette perchè la tassazione è quella che è. Quindi, dato che io voglio dormire la notte, ho preso la decisione di non sfruttare nessuno, lavoro da solo, se i pazienti vogliono aspettare è ok, altrimenti possono rivolgersi altrove.
-
Io ero rimasto al servizio di Striscia a Napoli sugli scontrini fiscali rilasciati dai commercianti:1 su tre
Tutto il mondo e' paese evidentemente,ma non per quelli di Striscia:cipenso:
:ph34r:
-
Citazione:
triplexperience
No no, hai ragione, assolutamente ragione. Che facciano pagare tutte le tasse a tutti! Poi contiamo quanta gente resta a casa. Ripeto, io sono il primo che vuole che tutti paghino tutto, così tutti si renderanno conto di cosa vuol dire. Vuoi che i proprietari dei bar paghino tutto dei loro dipendenti? Bravo, hai ragione. Tieni conto che molti resteranno a casa, tieni conto che molti di questi sono immigrati, tieni conto che senza quella paga ignobile che prendono, non si mantengono nemmeno per quel poco. Tieni conto che quando uno ha fame fa qualsiasi cosa. Ad ogni modo sono scelte. Meglio che lavori uno invece di 3, ma in regola in tutto e per tutto. Son punti di vista.
ma come ragioni scusa?? :blink::blink::blink:
allora eliminiamo i tempi di riposo e i limiti di velocità ai camionisti, che sennò non guadagnano abbastanza e falliscono poverini.. e se si addormentano a 140 e ammazzano 20 persone chissenefrega..
eliminiamo le imposizioni sanitarie agli allevatori, sennò poverini senza gli anabolizzanti alle vacche non producon abbastanza carne e fallilscono..
anzi, facciam così, i dipendenti non li paghiamo proprio, li incateniamo alla loro postazione e gli diamo un pò di riso scondito (poco nè, sennò poi il padrone fallisce) giusto per farli sopravvivere..
Che le tasse sian alte a livelli assurdi è più che ovvio, che sia la scusa per evaderle è ridicolo oltre che stupido..
anche perchè ci sono milioni di persone che le devon pagare per forza (i lavoratori dipendenti) e .. ma guarda te com'è strana la vita a volte... riescono comunque a sopravvivere ... nella maggior parte dei casi almeno..
-
esercizi chiusi e tutti in galera...
-
Allegati: 1
.
P.S.: scusate ma non sò come si fa ad ingrandire l'immagine
(anzi, se qualcuno lo sa e lo posta lo ringrazio).
Se vi interessa cliccateci sopra.
Se ancora non riuscite a leggere andate da un oculista :lingua:
-
Solita storia questa mattina, entro in tabaccheria alle 10.41 chiedo il tabacco e le cartine importo complessivo 6.80 eurini mi da il resto e io li immobile lui mi guarda e io mi fa lo scontrino, e lui si ma per i tabacchi no, e io mica ti ho chiesto lo scontrino sui tabacchi me lo devi fare sulle cartine, e lui si certo…. Mi fa lo scontrino e lo guardo N° 4 della giornata vi rendete conto era il quarto scontrino in una tabaccheria che sta dietro fontata di TREVI a ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAA svegliamoci e chiediamoli sempre è l’unica nostra salvezza
e cmq per segnalarli
http://evasori.info/segnala.cgi
-
Citazione:
makaio
Il tuo ragionamento sotto un'ottica di natura pratica non fa una piega, dai lavoro, eviti che qualcuno vada a rubare etc.etc.
Il problema è che se decidiamo di vivere in Italia dobbiamo attenerci alle regole e qui il tuo ragionamento decade. Anch'io potrei guadagnare molto di più se nel mio studio ci fossero 1-2 dipendenti, ma la legge non me lo permette perchè la tassazione è quella che è. Quindi, dato che io voglio dormire la notte, ho preso la decisione di non sfruttare nessuno, lavoro da solo, se i pazienti vogliono aspettare è ok, altrimenti possono rivolgersi altrove.
Nella mia zona per tanti anni tantissimi immigrati africani trovavano lavoro durante la vendemmia, prendevano qualche centinaio di euro che per loro era oro, che qua nessuno immagina cosa intendo dire. Ora, tutti, ma proprio tutti, vendemmiano a macchina e ti assicuro che i problemi con le assunzioni ha dato un gran bel contributo alla cosa. A me, che la legge sia così, non mi frega niente. Sono liberissimo di contestarla anche se, obbligato, devo rispettarla. Un politico (e con lui altri concittadini) non ha nemmeno la più pallida idea di come organizzare razionalmente il mondo del lavoro, pensano solo ed esclusivamente a prenderti soldi, null'altro. Ad ogni modo, ripeto, le leggi son leggi, la realtà è la realtà. Fino a 5-8 anni fa, nella mia zona lavoravano CENTINAIA di immigrati (chi per integrare lo stipendio, chi per sopravvivere...). Ora sono a casa. Li pagate voi? Perchè qua è facile sparare a zero, ma alla fine bisogna tradurre in soldi la vita di tutti i giorni e, rispettando le leggi per sentirsi onesti, la gente è per strada. Agli agricoltori mica frega un cazzo, una bella macchina, qualche spicciolo in più a livello di costi, e ciao. Lo stato è felice, l'agricoltore pure. Ho dimenticato qualcuno, ma non ricordo chi.....:dubbio:
Citazione:
robygun
ma come ragioni scusa?? :blink::blink::blink:
allora eliminiamo i tempi di riposo e i limiti di velocità ai camionisti, che sennò non guadagnano abbastanza e falliscono poverini.. e se si addormentano a 140 e ammazzano 20 persone chissenefrega..
eliminiamo le imposizioni sanitarie agli allevatori, sennò poverini senza gli anabolizzanti alle vacche non producon abbastanza carne e fallilscono..
anzi, facciam così, i dipendenti non li paghiamo proprio, li incateniamo alla loro postazione e gli diamo un pò di riso scondito (poco nè, sennò poi il padrone fallisce) giusto per farli sopravvivere..
Che le tasse sian alte a livelli assurdi è più che ovvio, che sia la scusa per evaderle è ridicolo oltre che stupido..
anche perchè ci sono milioni di persone che le devon pagare per forza (i lavoratori dipendenti) e .. ma guarda te com'è strana la vita a volte... riescono comunque a sopravvivere ... nella maggior parte dei casi almeno..
Guarda che non scherzo, io desidero che tutti paghino tutte le tasse. Perchè altrimenti sembra, con una logica vagamente razzista, che, solo ed esclusivamente nell'italiano titolare di partita iva, vi sia un misterioso gene che predispone all'evasione. O forse c'è qualcosa nell'aria...insomma, com'è possibile questa incredibile differenza con altri paesi? E poi mi chiedo: ma com'è che negli anni 60, quando la tassazione era nettamente inferiore, il paese cresceva mentre adesso, nonostante un'incessante incremento delle tasse, la voragine si allarga? E ti ripeto: spero come te che un giorno tutti paghino queste tasse, altrimenti non ci si capirà mai.
-
Citazione:
triplexperience
Vuoi che i proprietari dei bar paghino tutto dei loro dipendenti? Bravo, hai ragione. Tieni conto che molti resteranno a casa, tieni conto che molti di questi sono immigrati, tieni conto che senza quella paga ignobile che prendono, non si mantengono nemmeno per quel poco. Tieni conto che quando uno ha fame fa qualsiasi cosa. Ad ogni modo sono scelte. Meglio che lavori uno invece di 3, ma in regola in tutto e per tutto. Son punti di vista.
A te Malthus ti fa una se.a... :biggrin3:
-
.
Chissà perché in tempi non sospetti
m'era venuto in mnte di aprire questo topic ......
http://www.forumtriumphchepassione.c...c-fattura.html
-
Citazione:
triplexperience
Guarda che non scherzo, io desidero che tutti paghino tutte le tasse. Perchè altrimenti sembra, con una logica vagamente razzista, che, solo ed esclusivamente nell'italiano titolare di partita iva, vi sia un misterioso gene che predispone all'evasione. O forse c'è qualcosa nell'aria...insomma, com'è possibile questa incredibile differenza con altri paesi? E poi mi chiedo: ma com'è che negli anni 60, quando la tassazione era nettamente inferiore, il paese cresceva mentre adesso, nonostante un'incessante incremento delle tasse, la voragine si allarga? E ti ripeto: spero come te che un giorno tutti paghino queste tasse, altrimenti non ci si capirà mai.
perche' si cresceva a debito, quel debito che adesso dovremmo pagare.
perche' negli anni 60 il problema era di avere merce da vendere, i mercati non erano maturi e saturi come adesso, perche' negli anni 60 NOI eravamo la concorrenza a basso costo per altri paesi (usa, per esempio)