Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Blitz Finanza nella Milano da bere

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da makaio Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento sotto un'ottica di natura pratica non fa una piega, dai lavoro, eviti che qualcuno vada a rubare etc.etc.
    Il problema è che se decidiamo di vivere in Italia dobbiamo attenerci alle regole e qui il tuo ragionamento decade. Anch'io potrei guadagnare molto di più se nel mio studio ci fossero 1-2 dipendenti, ma la legge non me lo permette perchè la tassazione è quella che è. Quindi, dato che io voglio dormire la notte, ho preso la decisione di non sfruttare nessuno, lavoro da solo, se i pazienti vogliono aspettare è ok, altrimenti possono rivolgersi altrove.
    Nella mia zona per tanti anni tantissimi immigrati africani trovavano lavoro durante la vendemmia, prendevano qualche centinaio di euro che per loro era oro, che qua nessuno immagina cosa intendo dire. Ora, tutti, ma proprio tutti, vendemmiano a macchina e ti assicuro che i problemi con le assunzioni ha dato un gran bel contributo alla cosa. A me, che la legge sia così, non mi frega niente. Sono liberissimo di contestarla anche se, obbligato, devo rispettarla. Un politico (e con lui altri concittadini) non ha nemmeno la più pallida idea di come organizzare razionalmente il mondo del lavoro, pensano solo ed esclusivamente a prenderti soldi, null'altro. Ad ogni modo, ripeto, le leggi son leggi, la realtà è la realtà. Fino a 5-8 anni fa, nella mia zona lavoravano CENTINAIA di immigrati (chi per integrare lo stipendio, chi per sopravvivere...). Ora sono a casa. Li pagate voi? Perchè qua è facile sparare a zero, ma alla fine bisogna tradurre in soldi la vita di tutti i giorni e, rispettando le leggi per sentirsi onesti, la gente è per strada. Agli agricoltori mica frega un cazzo, una bella macchina, qualche spicciolo in più a livello di costi, e ciao. Lo stato è felice, l'agricoltore pure. Ho dimenticato qualcuno, ma non ricordo chi.....

Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    ma come ragioni scusa??

allora eliminiamo i tempi di riposo e i limiti di velocità ai camionisti, che sennò non guadagnano abbastanza e falliscono poverini.. e se si addormentano a 140 e ammazzano 20 persone chissenefrega..

eliminiamo le imposizioni sanitarie agli allevatori, sennò poverini senza gli anabolizzanti alle vacche non producon abbastanza carne e fallilscono..

anzi, facciam così, i dipendenti non li paghiamo proprio, li incateniamo alla loro postazione e gli diamo un pò di riso scondito (poco nè, sennò poi il padrone fallisce) giusto per farli sopravvivere..

Che le tasse sian alte a livelli assurdi è più che ovvio, che sia la scusa per evaderle è ridicolo oltre che stupido..
    anche perchè ci sono milioni di persone che le devon pagare per forza (i lavoratori dipendenti) e .. ma guarda te com'è strana la vita a volte... riescono comunque a sopravvivere ... nella maggior parte dei casi almeno..
    Guarda che non scherzo, io desidero che tutti paghino tutte le tasse. Perchè altrimenti sembra, con una logica vagamente razzista, che, solo ed esclusivamente nell'italiano titolare di partita iva, vi sia un misterioso gene che predispone all'evasione. O forse c'è qualcosa nell'aria...insomma, com'è possibile questa incredibile differenza con altri paesi? E poi mi chiedo: ma com'è che negli anni 60, quando la tassazione era nettamente inferiore, il paese cresceva mentre adesso, nonostante un'incessante incremento delle tasse, la voragine si allarga? E ti ripeto: spero come te che un giorno tutti paghino queste tasse, altrimenti non ci si capirà mai.
    Ultima modifica di triplexperience; 31/01/2012 alle 11:03 Motivo: Unione Post Automatica
    Si stava meglio quando si stava meglio.