Visualizzazione Stampabile
-
.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mastroragno
Cioè, scusami...con 'sta assicurazione Triumph entro la CU 8 ad esempio, ci sto per 5 anni, non faccio incidenti, e se poi cambio marchio di moto, avrò sempre la 8? Spero di no, altrimenti come si diceva una volta a Bologna : "vantaggio Panatta!!!"
Eh no caro Mastro, hai letto in modo frettoloso o parziale.
Magari fosse così.
Sembrerebbe, dico sembrerebbe ma me ne stò sempre più convincendo,
che se stai in 8 e vai 5 anni con loro e non hai sinistri e poi cambi compagnia,
nella nuova non avrai la 3, ma manco la 8 che c'avevi 5 anni prima, ma ti tocca ripartire dalla 14.
-
Citazione:
macheamico6
.
Eh no caro Mastro, hai letto in modo frettoloso o parziale.
Magari fosse così.
Sembrerebbe, dico sembrerebbe ma me ne stò sempre più convincendo,
che se stai in 8 e vai 5 anni con loro e non hai sinistri e poi cambi compagnia,
nella nuova non avrai la 3, ma manco la 8 che c'avevi 5 anni prima, ma ti tocca ripartire dalla 14.
Infatti se si decide di assicurarsi con loro meglio farlo senza attestato di rischio tanto credo che il prezzo rimane invariato!
Cosi almeno si conserva l'attestato per almeno 5 anni senza perdere le classi di merito!
Lamps!
-
Il problema è che il precedente attestato di rischio, sia che lo porti sia che non lo porti (che poi non lo porti mai perché a loro non serve, dunque il tuo "meglio farlo senza" non ha senso), se collegato alla targa ed al veicolo successivamente assicurato con RSA (Safe Wheels), pare che venga "sovrascritto" dall'attestato di rischio RSA e quindi si perde!
Io, se così fosse, forse mi salvo, perché il precedente attestato di rischio (in pausa dal 2008) ce l'avevo su un altro motociclo... ma a sto punto non sono sicuro di nulla!
-
Citazione:
gab84mo
Il problema è che il precedente attestato di rischio, sia che lo porti sia che non lo porti (che poi non lo porti mai perché a loro non serve, dunque il tuo "meglio farlo senza" non ha senso), se collegato alla targa ed al veicolo successivamente assicurato con RSA (Safe Wheels), pare che venga "sovrascritto" dall'attestato di rischio RSA e quindi si perde!
Io, se così fosse, forse mi salvo, perché il precedente attestato di rischio (in pausa dal 2008) ce l'avevo su un altro motociclo... ma a sto punto non sono sicuro di nulla!
Ma scusa hai detto che la moto l'hai venduta!
Quindi prendendo attestato vecchio e moto nuova magari si risolve!
-
Citazione:
Speed Man
Ciao forse una cosa l'ha puoi fare! Vai dalla tua ex compagnia assicurativa e fatti fare il duplicato dell'attestazione di rischio!
Per 5 anni è sempre valido quindi cosi ti ritrovi di nuovo in settima classe! :dubbio:
Lamps!!!
Attenzione!! giochetto pericoloso oltre che illegale!! quando presenti un attestato vecchio di più di 1 anno dichiari che non hai circolato per quel periodo..vedi un po tu..
-
.
Comunque "a braccio" credo che resti più conveniente avere la RC con la SWP senza classe di merito -andando così a perdere la classe che si aveva prima di stipulare con SWP-, che con qualsiasi altra compagnia almeno fino alla 3°-4° classe di merito. Poi per la 1° e la 2° non saprei.
Semmai il problema potrebbe essere un altro: se per un qualsiasi motivo non venisse rinnovata la convenzione tra SWP e Triumph Italia ???
Ecco, allora in questo caso sarebbero c@xxi amari .............
-
Citazione:
flower
... ma sei rimasto senza assicurazione per più di un anno?
La classe di merito quando rimani non assicurato ha una durata di 5 anni
-
questa è una brutta cosa!!!
-
nah, che sola 'sta assicurazione..!!
-
Mi sembra che in precedenti post sul SWP se ne fosse già parlato di questo argomento (perlomeno io l'ho letto:cool:) e secondo alcuni utenti...se ricordo bene..la soluzione definitiva a questo inghippo era quella di assicurarsi con il SWP per 4 anni...al 5 fare un anno di assicurazione normale con un altra compagnia...per non perdere la classe di merito sull'attestato....ed infine ritornare al SWP...
La si prende in quel posto per un anno....ma almeno penso non si perda la classe di merito...:ph34r: