Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: [RISOLTO] Ho perso la mia classe di merito (SAFE WHEELS PROGRAM)

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx

[RISOLTO] Ho perso la mia classe di merito (SAFE WHEELS PROGRAM)

allora..sono stato assicurato un anno con safe wheels progra, tutto ok,cordialissimi,prezzo inavvicinabile qui in sicilia...
    poi vendo la speed, mi arriva l'attestato e alla voce classe CU vedo dei trattini...penso che vale il precedente attestato conseguito con groupamà (classe 7),ma stamattina scopro in agenzia che partirei al massimo dalla tredicesima classe
    a me non era stato spiegato così,ma tant'è.......

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Diego ho contattato SAfe Wheels Program e l' amico Diego Farioli mi ha chiarito la situazione. Ecco cosa dice:

Anzitutto la classe di merito CU non può essere persa da un anno all’altro. L’assicuratore che ha fatto questa comunicazione al Cliente che ha aperto la discussione ha sicuramente sbagliato. Questa è una certezza di legge, indipendentemente dal tipo di Polizza sottoscritta. Tutti i commenti in quella direzione sono errati e non corrispondenti al vero.

Le Polizze della Ns. convenzione sono in tariffa fissa e non in bonus/malus, ma questo non significa che non venga rilasciato l’attestato di rischio (che deve obbligatoriamente essere rilasciato alla scadenza annuale di Polizza).
    Noi provvediamo sempre a caricare nella banca dati nazionale, in fase di emissione Polizza, la provenienza e la situazione assicurativa del Cliente e del mezzo che stiamo assicurando (come da obblighi di legge).

Il Cliente riceve alla scadenza annuale regolare attestato di rischio comprovante la situazione dei sinistri nell’anno appena trascorso, e riportante anche i dati assicurativi “storici” caricati nel sistema centralizzato nazionale. Con questo attestato di rischio il Cliente può scegliere di assicurarsi liberamente nella formula tariffaria a lui più gradita (bonus/malus, tariffa fissa ecc.). Se decide di tornare ad un contratto bonus/malus il nuovo assicuratore DEVE offrirgli una classe di merito CU adeguata alla sua situazione assicurativa.

Probabilmente l’utente che ha aperto la discussione non ha presentato l’attestato di rischio in fase di emissione (che viene sempre ed esplicitamente richiesto in fase di emissione Polizza) e di conseguenza non sono stati caricati i dati “storici”. Questa situazione è comunque risolvibile, riformando l’attestato di rischio. Invito il Cliente a contattarci per sistemare la situazione.

Per tutti gli utenti ribadisco il concetto fondamentale che non è possibile perdere la classe di merito CU stipulando la Polizza in convenzione con Triumph Italia.

Resto a completa disposizione per ulteriori chiarimenti necessari.

Direi quindi che la situazione è risolta: contatta Safe Wheels Program e tutto andrà a posto.

Onde evitare che la discussione crei confusione per via delle inesattezze che contiene chiudo.
    Ultima modifica di Marco Manila; 02/04/2012 alle 14:08 Motivo: Aggiunto risposta di Safe Wheels Program
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    è il motivo per cui non l'ho mai voluta fare.
    prova a chiedere ai vari assicuratori/broker qui sul forum, magari sapranno dirti se si son sbagliati o se è effettivamente così

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Strano, la classe CU mica ti si può azzerare. Alcune compagnie, come la RSA che avevo prima, hanno una loro classe interna che seguono per farti avere eventuali promozioni, ma comunque compare sempre anche la CU.

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    allora..sono stato assicurato un anno con safe wheels progra, tutto ok,cordialissimi,prezzo inavvicinabile qui in sicilia...
    poi vendo la speed, mi arriva l'attestato e alla voce classe CU vedo dei trattini...penso che vale il precedente attestato conseguito con groupamà (classe 7),ma stamattina scopro in agenzia che partirei al massimo dalla tredicesima classe
    a me non era stato spiegato così,ma tant'è.......

... ma sei rimasto senza assicurazione per più di un anno?

Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... ma sei rimasto senza assicurazione per più di un anno?
    no, questa con loro mi è scaduta il 9 marzo

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    In caso tu non assicuri più il tuo mezzo la classe di merito ti rimane ancora per 5 anni (almeno questo con le auto): nel tuo caso mi pare pretestuoso che non vogliano riconoscerti almeno la classe precedente. In più Safewheels ti rilascia un attestato di rischio, quindi le normali compagnie assicurative possono vedere se nel frattempo hai avuto degli incidenti.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

Veramente io sapevo che stando con loro non scalavi una classe per ogni anno senza incidenti.
    Vale a dire: ha la 8 con la tua compagnia, poi vai con SAFE WHEELS PROGRAM e ci stai per 5 anni poi la cambi,
    ma nella nuova compagnia entrerai sempre in 8.
    Ma non sapevo che la andassi a perdere la vecchia classe di merito.
    Sei sicuro che sia così ???
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Scusate, Io so per esperienza diretta che la classe di merito ultima assegnata si mantiene per 5 anni, anche non avendo polizze in atto
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

Veramente io sapevo che stando con loro non scalavi una classe per ogni anno senza incidenti.
    Vale a dire: ha la 8 con la tua compagnia, poi vai con SAFE WHEELS PROGRAM e ci stai per 5 anni poi la cambi,
    ma nella nuova compagnia entrerai sempre in 8.
    Ma non sapevo che la andassi a perdere la vecchia classe di merito.
    Sei sicuro che sia così ???
    ragazzi purtroppo è così..anche io avevo capito che per altri 5 anni la mia classe era almeno la settima...invece nell'archivio nazionale compare ormai la mia situazione come da attestato safe wheels program....:-(((((( siccome è un'assicurazione con franchigia,funziona così...copla mia che non ho stampato il contratto prima di stipularlo e farlo leggere alla mia precedente agenzia...resta il fatto che ovviamente i signori della RSA non me l'hanno specificato questo piccolo particolare.

Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Scusate, Io so per esperienza diretta che la classe di merito ultima assegnata si mantiene per 5 anni, anche non avendo polizze in atto
    ed è così..ma l'utlimo attesto safe wheels program ha cancellato la mia storia assicurativa

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    essere assicurati con bm o con franchigia è irrilevante per la classe di merito. io credo tu stia in 13 classe perchè la durata dei 5 anni vale solo se non assicuri più il veicolo per tale periodo.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •