Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cristianow
insomma, come si evolve la situazione? Non lasciarci sulle spine...:dubbio:
Eh eh...
per il momento ho spruzzato nei punti dove ci sono i contatti...
ho provato ad avviarla (pepi docet) due volte ed è andato tutto bene!
se lo rifarà farò controllare e nel caso sostituire la batteria come suggerito da High Voltage...
per il resto: non ci resta che sperar bene e confidare nella sapienza e perizia della nostra casa costruttrice preferita!
grazie a tutti per i consigli!
Andrea
Citazione:
rori
tanto piove ............:lingua:
ma poi in effetti...tanto piove....
comincio a dubitare che non sia vero che "non può piovere per sempre"....
-
Ciao anchio ho una bonneville se2011 quindi iniettori e lo stesso "problema", da quanto ne sò io ma potrei sbagliarmi, alcune elettroniche di oggi montano una sicurezza per il motorino d'avviamento, cioè la centralina quando legge che il motore sta o è avviato esclude il motorino d'avviamento, questo per far si che non succedano danni per un errata pigiatura del pulsante, immagineresti a motore acceso far partire il motorino d'avviamento? un disastro.... quindi nel momento che tu premi il pulsante d'avviamento e il motorino fà girare l'abero motore, la tua centralina legge anche la detonazione che avviene nei cilindri e per lei il motore è avviato e stacca il motorino d'avviamento,quando lo fa "lo scherzo" non aver paura tieni premuto il pulsante d'avviamento e vedrai che la moto parte, la mia e quella di un mio amico lo fanno raramente ma capita. Spero di esserti stato di aiuto e di non aver confuso nessuno :biggrin3: Un saluto a tutti:oook:
-
Citazione:
oberon79
Ciao anchio ho una bonneville se2011 quindi iniettori e lo stesso "problema", da quanto ne sò io ma potrei sbagliarmi, alcune elettroniche di oggi montano una sicurezza per il motorino d'avviamento, cioè la centralina quando legge che il motore sta o è avviato esclude il motorino d'avviamento, questo per far si che non succedano danni per un errata pigiatura del pulsante, immagineresti a motore acceso far partire il motorino d'avviamento? un disastro.... quindi nel momento che tu premi il pulsante d'avviamento e il motorino fà girare l'abero motore, la tua centralina legge anche la detonazione che avviene nei cilindri e per lei il motore è avviato e stacca il motorino d'avviamento,quando lo fa "lo scherzo" non aver paura tieni premuto il pulsante d'avviamento e vedrai che la moto parte, la mia e quella di un mio amico lo fanno raramente ma capita. Spero di esserti stato di aiuto e di non aver confuso nessuno :biggrin3: Un saluto a tutti:oook:
Grazie mille!
Mi hai rassicurato molto! In effetti non l'ha più fatto...e non sapevo più cosa pensare...
sei stato gentilissimo!!
-
Ciao - a me succede quello che descrivi (ho una T100 del 2012) se premo il pulsante di accensione PRIMA che le lancette contagiri/contakm abbiano terminato il loro avanti-indietro, una volta girata la chiave di accensione...se invece premo il pulsante di accensione dopo che sono ritornate in posizione di riposo, l'avviamento è perfettamente regolare.
Forse è questo?
Ciao
Marco
-
problemi accensione
Citazione:
andereocci
Ciao a tutti...
scusate probabilmente sarà un post inutile, ma sono alle prime armi, e mi sono un po' spaventato perchè per la terza volta oggi la mia bonneville (che ha un mese di vita e 300km all'attivo visti il tempo schifoso degli ultimi giorni:sad:) ha fatto fatica ad accendersi.
Considerando che l'avrò accesa 10 volte in tutto mi sembra un po' tanto...e volevo sapere se era una cosa normale e se succede anche a voi...
praticamente faccio per accenderla e il motorino di avviamento, da un unico colpetto, e poi anche se tengo premuto lo start non va più, riprovo e fa ancora ancora lo stesso scherzo...l'unica soluzione è girare la chiave e rifare tutto dall'inizio....e parte
mi devo preoccupare?:sad:
il vostro silenzio mi fa intendere che è un problema normalissimo...
...e che sono un inguaribile paranoico!:wacko:
ci sono aggiornamenti
SPOSTO NELLA SEZIONE TECNICA
Ciao compare di sventura,io ho una benneville del 2010 e ho il tuo solito problema,con il meccanico le abbiamo provate tutte ma proprio tutte e il problema è rimasto,tu ne sei venuto a capo?
grazie e aspetto tue notizie(spero buone)
-
Citazione:
andereocci
è a iniezione...non esiste aria nei modelli a iniezione, la manettina dello starter agisce solo sul minimo....
HO SPOSTATO CON QUALCHE AGGIORNAMENTO NELLA SEZIONE TECNICA...QUESTO POST PUò ESSERE CHIUSO!
SCUSATE PER LA CONFUSIONE!
Andrea
Allorà perchè in inverno a freddo fatica ad accendersi se non tiri "la manettina" ?, perchè se la mantieni tirata rischia l'ingolfamento e si imbrattano le candele (esperienza personale) ? Si chiamerà anche starter ma, di sicuro è un arricchitore della miscela aria benzina .
Citazione:
Francy.net
Prima tacca starter e scommetto che parte al primo colpo..
quoto
-
A me succede che fà cilecca al massimo per due volte, come se si bloccasse il motorino, ma poi parte.
A qualcuno succede?
:)
-
Salve a tutti,io ho il solito problema con la mia bonneville del 2010 da al massimo 2 colpetti dove il motorino sembra che giri a vuoto per un attimo e al terzo tentativo la moto parte normalmente,con il mio meccanico le abbiamo provate tutte: abbiamo sostituito temporaneamente lo starter,eliminato i sensori della frizione,cambiato la batteria ,aumentato il minimo,sostituito il relè di accensione ma il problema si ripresenta sempre.
qualcuno saprebbe darmi qualche informazione,grazie anticipatamente.
Fra
-
buongiorno a tutti,
vi spiego brevemente il mio problema di avviamento moto.
ho una bonneville t100 del 2009 ho sostituito la batteria circa un anno fa, stamattina come quasi tutti i giorni vado a prendere la mia bella moto in garege, giro la chiave e aspetto ke finisca il piccolo check up, premo il tasto di avviammento e nulla, morta (bestemmie), riprovo una seconda volta niente, (ancora bestemmie) riprovo una terza volta e via parte (ke culo).
Mi reco a lavoro bellissima giornata, viaggio in moto stupendo.
finisco di lavorare monto sulla moto.......... stesso scherzetto !!!!!
1 non è mai capitato
2 quando premo il bottone di avviamento le prime due volte la moto non da segni di avviamento e come se non ci fosse batteria ne motorino di avviamento.
3 batteria sostituita un anno fa
4 temperatura esterna 27 gradi
5 ke kasso succede, mi lascera a piedi?
grazie a tutti, aiutatemi
-
si è risolta quest'epidemia...?