Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: Problema accensione Bonneville

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    insomma, come si evolve la situazione? Non lasciarci sulle spine...
    Eh eh...
    per il momento ho spruzzato nei punti dove ci sono i contatti...
    ho provato ad avviarla (pepi docet) due volte ed è andato tutto bene!

se lo rifarà farò controllare e nel caso sostituire la batteria come suggerito da High Voltage...

per il resto: non ci resta che sperar bene e confidare nella sapienza e perizia della nostra casa costruttrice preferita!

grazie a tutti per i consigli!
    Andrea

Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    tanto piove ............
    ma poi in effetti...tanto piove....

comincio a dubitare che non sia vero che "non può piovere per sempre"....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao anchio ho una bonneville se2011 quindi iniettori e lo stesso "problema", da quanto ne sò io ma potrei sbagliarmi, alcune elettroniche di oggi montano una sicurezza per il motorino d'avviamento, cioè la centralina quando legge che il motore sta o è avviato esclude il motorino d'avviamento, questo per far si che non succedano danni per un errata pigiatura del pulsante, immagineresti a motore acceso far partire il motorino d'avviamento? un disastro.... quindi nel momento che tu premi il pulsante d'avviamento e il motorino fà girare l'abero motore, la tua centralina legge anche la detonazione che avviene nei cilindri e per lei il motore è avviato e stacca il motorino d'avviamento,quando lo fa "lo scherzo" non aver paura tieni premuto il pulsante d'avviamento e vedrai che la moto parte, la mia e quella di un mio amico lo fanno raramente ma capita. Spero di esserti stato di aiuto e di non aver confuso nessuno Un saluto a tutti

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da oberon79 Visualizza Messaggio
    Ciao anchio ho una bonneville se2011 quindi iniettori e lo stesso "problema", da quanto ne sò io ma potrei sbagliarmi, alcune elettroniche di oggi montano una sicurezza per il motorino d'avviamento, cioè la centralina quando legge che il motore sta o è avviato esclude il motorino d'avviamento, questo per far si che non succedano danni per un errata pigiatura del pulsante, immagineresti a motore acceso far partire il motorino d'avviamento? un disastro.... quindi nel momento che tu premi il pulsante d'avviamento e il motorino fà girare l'abero motore, la tua centralina legge anche la detonazione che avviene nei cilindri e per lei il motore è avviato e stacca il motorino d'avviamento,quando lo fa "lo scherzo" non aver paura tieni premuto il pulsante d'avviamento e vedrai che la moto parte, la mia e quella di un mio amico lo fanno raramente ma capita. Spero di esserti stato di aiuto e di non aver confuso nessuno Un saluto a tutti
    Grazie mille!
    Mi hai rassicurato molto! In effetti non l'ha più fatto...e non sapevo più cosa pensare...
    sei stato gentilissimo!!

Nuovo TCP Rider
    Ciao - a me succede quello che descrivi (ho una T100 del 2012) se premo il pulsante di accensione PRIMA che le lancette contagiri/contakm abbiano terminato il loro avanti-indietro, una volta girata la chiave di accensione...se invece premo il pulsante di accensione dopo che sono ritornate in posizione di riposo, l'avviamento è perfettamente regolare.
    Forse è questo?

Ciao
    Marco

Nuovo TCP Rider

problemi accensione

Citazione Originariamente Scritto da andereocci Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    scusate probabilmente sarà un post inutile, ma sono alle prime armi, e mi sono un po' spaventato perchè per la terza volta oggi la mia bonneville (che ha un mese di vita e 300km all'attivo visti il tempo schifoso degli ultimi giorni) ha fatto fatica ad accendersi.
    Considerando che l'avrò accesa 10 volte in tutto mi sembra un po' tanto...e volevo sapere se era una cosa normale e se succede anche a voi...

praticamente faccio per accenderla e il motorino di avviamento, da un unico colpetto, e poi anche se tengo premuto lo start non va più, riprovo e fa ancora ancora lo stesso scherzo...l'unica soluzione è girare la chiave e rifare tutto dall'inizio....e parte

mi devo preoccupare?

il vostro silenzio mi fa intendere che è un problema normalissimo...
    ...e che sono un inguaribile paranoico!

ci sono aggiornamenti
    SPOSTO NELLA SEZIONE TECNICA
    Ciao compare di sventura,io ho una benneville del 2010 e ho il tuo solito problema,con il meccanico le abbiamo provate tutte ma proprio tutte e il problema è rimasto,tu ne sei venuto a capo?
    grazie e aspetto tue notizie(spero buone)

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da andereocci Visualizza Messaggio
    è a iniezione...non esiste aria nei modelli a iniezione, la manettina dello starter agisce solo sul minimo....

HO SPOSTATO CON QUALCHE AGGIORNAMENTO NELLA SEZIONE TECNICA...QUESTO POST PUò ESSERE CHIUSO!
    SCUSATE PER LA CONFUSIONE!

Andrea
    Allorà perchè in inverno a freddo fatica ad accendersi se non tiri "la manettina" ?, perchè se la mantieni tirata rischia l'ingolfamento e si imbrattano le candele (esperienza personale) ? Si chiamerà anche starter ma, di sicuro è un arricchitore della miscela aria benzina .

Citazione Originariamente Scritto da Francy.net Visualizza Messaggio
    Prima tacca starter e scommetto che parte al primo colpo..
    quoto
    Ultima modifica di jugene; 14/09/2012 alle 19:54 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di mayfly
    Moto
    Bonneville T100 Black
    A me succede che fà cilecca al massimo per due volte, come se si bloccasse il motorino, ma poi parte.
    A qualcuno succede?

Bonnita Negra, la Bonneville di M&S :)

Nuovo TCP Rider
    Salve a tutti,io ho il solito problema con la mia bonneville del 2010 da al massimo 2 colpetti dove il motorino sembra che giri a vuoto per un attimo e al terzo tentativo la moto parte normalmente,con il mio meccanico le abbiamo provate tutte: abbiamo sostituito temporaneamente lo starter,eliminato i sensori della frizione,cambiato la batteria ,aumentato il minimo,sostituito il relè di accensione ma il problema si ripresenta sempre.
    qualcuno saprebbe darmi qualche informazione,grazie anticipatamente.
    Fra

TCP Rider L'avatar di frankos
    Moto
    Vespa 150 px Bonneville t100
    buongiorno a tutti,
    vi spiego brevemente il mio problema di avviamento moto.
    ho una bonneville t100 del 2009 ho sostituito la batteria circa un anno fa, stamattina come quasi tutti i giorni vado a prendere la mia bella moto in garege, giro la chiave e aspetto ke finisca il piccolo check up, premo il tasto di avviammento e nulla, morta (bestemmie), riprovo una seconda volta niente, (ancora bestemmie) riprovo una terza volta e via parte (ke culo).
    Mi reco a lavoro bellissima giornata, viaggio in moto stupendo.
    finisco di lavorare monto sulla moto.......... stesso scherzetto !!!!!

1 non è mai capitato
    2 quando premo il bottone di avviamento le prime due volte la moto non da segni di avviamento e come se non ci fosse batteria ne motorino di avviamento.
    3 batteria sostituita un anno fa
    4 temperatura esterna 27 gradi
    5 ke kasso succede, mi lascera a piedi?
    grazie a tutti, aiutatemi
    Ultima modifica di frankos; 18/09/2012 alle 18:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    si è risolta quest'epidemia...?
    "...e adesso dove vado?..."

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •