Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
unionjack
Secondo me sulle Honda ci puoi mettere anche l' acqua del rubinetto, sulle triumph.. anche no.
Io ci metto olio per moto, e pure buono, rischiare non mi piace.
ragazzi è la benzina che costa, non l' olio!
mah queste cose sinceramente non le capirò mai... sembra che abbiamo moto più fragili degli altri... quando poi non penso nessuno si sia mai trovato un cambio rotto a 40000km....
-
Citazione:
jarvispivi
parlo per esperienza personale. oltre alla street ho una husaber fe 450 da enduro con la quale esco in mulattiere belle toste...la faccio bollire ogni tanto....e dentro uso olio carrefour 5w50 diesel....... lo cambio ogni 15 ore motore. prima utilizzavo il bardhal xtc 60.....beh.....W il carrefour tutta la vita. la frizione non trascina di 1 millimetro....il motore gira che è un piacere ed è stato smontato per controllare usure anomale. tutto ok....e dimenticavo...8 eurini al litro....:ph34r:
A 8 euro al litro compri anche un ottimo semi sintetico di marca specifico per moto...;)
-
Citazione:
toofastforu
mah queste cose sinceramente non le capirò mai... sembra che abbiamo moto più fragili degli altri... quando poi non penso nessuno si sia mai trovato un cambio rotto a 40000km....
amo la mia speed, sia chiaro.
ma con la mia vecchia Hornet non ho mai litigato con statore, regolatore, ruota libera ecc.. ed il cambio lo sfioravo con la punta dell' infradito (..è solo un modo di dire).
sulla speed ho provato a mettere il tanto osannato bardhal per colmare alcune lacune del cambio (impuntamenti in terza e quinta), ho già cambiato lo statore e tra un pò sostituirò il regolatore con quello a mosfet, e metterò la batteria da 14 (più spunto), si è rotto un cavo all' altezza della fascetta sul cannotto, ed ogni volta che fatica ad avviarsi a caldo metto 10€ nel salvadanaio dedicato all' acquisto della ruota libera, in attesa del fatidico giorno..
quindi se è vero che prevenire è meglio che curare, mai proverbio fu più azzeccato nel caso della speed, io ci metto l' olio buono:oook:.
-
4 LT MOTUL 5100 10W50 4T 100% SINTETICO + FILTRO OLIO | eBay
40 euro 4 litri di olio filtro e spedizione compresa
chi mi spiega perchè mi dovrei complicare la vita con olio auto ?
p.s. io metto il MOTUL 7100......
-
Citazione:
unionjack
amo la mia speed, sia chiaro.
ma con la mia vecchia Hornet non ho mai litigato con statore, regolatore, ruota libera ecc.. ed il cambio lo sfioravo con la punta dell' infradito (..è solo un modo di dire).
sulla speed ho provato a mettere il tanto osannato bardhal per colmare alcune lacune del cambio (impuntamenti in terza e quinta), ho già cambiato lo statore e tra un pò sostituirò il regolatore con quello a mosfet, e metterò la batteria da 14 (più spunto), si è rotto un cavo all' altezza della fascetta sul cannotto, ed ogni volta che fatica ad avviarsi a caldo metto 10€ nel salvadanaio dedicato all' acquisto della ruota libera, in attesa del fatidico giorno..
quindi se è vero che prevenire è meglio che curare, mai proverbio fu più azzeccato nel caso della speed, io ci metto l' olio buono:oook:.
assolutamente d'accordo, ma quelli da te citati non sono componenti meccanici (eccezione della ruota libera ma è un errore di progetto), voglio solo dire che è errato pensare che il cambio o la biella di una jap duri più di quello delle nostre triumph... per il resto se si può mettere quello da moto è meglio, ma sono allo stesso tempo convinto che non una marca di oli versi lo stesso prodotto nel flacone per auto e in quello per moto ;)