Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Olio auto su moto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di unionjack
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    Quindi i 70.000 km fatti con la Honda con olio auto e la frizione che va meglio di quella della Speed nuova è stato puro culo???
    Secondo me sulle Honda ci puoi mettere anche l' acqua del rubinetto, sulle triumph.. anche no.
    Io ci metto olio per moto, e pure buono, rischiare non mi piace.
    ragazzi è la benzina che costa, non l' olio!

TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Citazione Originariamente Scritto da unionjack Visualizza Messaggio
    Secondo me sulle Honda ci puoi mettere anche l' acqua del rubinetto, sulle triumph.. anche no.
    Io ci metto olio per moto, e pure buono, rischiare non mi piace.
    ragazzi è la benzina che costa, non l' olio!
    mah queste cose sinceramente non le capirò mai... sembra che abbiamo moto più fragili degli altri... quando poi non penso nessuno si sia mai trovato un cambio rotto a 40000km....

TCP Rider L'avatar di unionjack
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da toofastforu Visualizza Messaggio
    mah queste cose sinceramente non le capirò mai... sembra che abbiamo moto più fragili degli altri... quando poi non penso nessuno si sia mai trovato un cambio rotto a 40000km....
    amo la mia speed, sia chiaro.
    ma con la mia vecchia Hornet non ho mai litigato con statore, regolatore, ruota libera ecc.. ed il cambio lo sfioravo con la punta dell' infradito (..è solo un modo di dire).
    sulla speed ho provato a mettere il tanto osannato bardhal per colmare alcune lacune del cambio (impuntamenti in terza e quinta), ho già cambiato lo statore e tra un pò sostituirò il regolatore con quello a mosfet, e metterò la batteria da 14 (più spunto), si è rotto un cavo all' altezza della fascetta sul cannotto, ed ogni volta che fatica ad avviarsi a caldo metto 10€ nel salvadanaio dedicato all' acquisto della ruota libera, in attesa del fatidico giorno..
    quindi se è vero che prevenire è meglio che curare, mai proverbio fu più azzeccato nel caso della speed, io ci metto l' olio buono.

TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Citazione Originariamente Scritto da unionjack Visualizza Messaggio
    amo la mia speed, sia chiaro.
    ma con la mia vecchia Hornet non ho mai litigato con statore, regolatore, ruota libera ecc.. ed il cambio lo sfioravo con la punta dell' infradito (..è solo un modo di dire).
    sulla speed ho provato a mettere il tanto osannato bardhal per colmare alcune lacune del cambio (impuntamenti in terza e quinta), ho già cambiato lo statore e tra un pò sostituirò il regolatore con quello a mosfet, e metterò la batteria da 14 (più spunto), si è rotto un cavo all' altezza della fascetta sul cannotto, ed ogni volta che fatica ad avviarsi a caldo metto 10€ nel salvadanaio dedicato all' acquisto della ruota libera, in attesa del fatidico giorno..
    quindi se è vero che prevenire è meglio che curare, mai proverbio fu più azzeccato nel caso della speed, io ci metto l' olio buono.
    assolutamente d'accordo, ma quelli da te citati non sono componenti meccanici (eccezione della ruota libera ma è un errore di progetto), voglio solo dire che è errato pensare che il cambio o la biella di una jap duri più di quello delle nostre triumph... per il resto se si può mettere quello da moto è meglio, ma sono allo stesso tempo convinto che non una marca di oli versi lo stesso prodotto nel flacone per auto e in quello per moto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •