Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippopoppi
Per arrivare ad un gesto simile...indipendentemente dall'età...penso che di testa già all'origine non stai bene.
Non è così.
-
........mio pensiero e cmq magari può essere così. Chi lo saprà mai se quel povero ragazzo aveva disturbi o meno. Cmqpace all'anima sua....rattristano sempre queste notizie.
-
Citazione:
pippopoppi
.....boh....guarda...io ne ho passate in 40 anni di vita...ma anche davanti ad ostacoli insormontabili o vicende bruttissime...non ho avuto ne il pensiero e ne tanto meno il coraggio di ammazzarmi. Penso e questo è un mio pensiero per carità...che si ha qualche problemino all'origine.
Quanti hanno perso un padre o una madre durante la giovane età....beh...mi sembra difficile arrivare da mente normale ad un suicidio. Infatti di casi così...mai sentiti.
non abbiamo tutti il solito carattere,la stessa forza di volontà,la stessa fermezza, la stessa capacità di superare le difficoltà
-
Citazione:
pippopoppi
........mio pensiero e cmq magari può essere così. Chi lo saprà mai se quel povero ragazzo aveva disturbi o meno. Cmqpace all'anima sua....rattristano sempre queste notizie.
...purtroppo il mio non è solo un pensiero... non è un'ipotesi... per arrivare a quei gesti, nella maggioranza dei casi la mente è perfettamente lucida... non è questione di disturbi... è questione di avere qualcosa di davvero pesante nella propria testa... ma non sono disturbi.
-
Credo che non ci siano spiegazioni razionali, per commentare tale accaduto,è chiaro che il ragazzo soffriva di turbative mentali, figlie chissà di quale evento. Io non ho mai avuto, il pensiero di fare un gesto del genere.
R.P.I.
-
Citazione:
jamex
non abbiamo tutti il solito carattere,la stessa forza di volontà,la stessa fermezza, la stessa capacità di superare le difficoltà
Inoltre nella vita possono accadere cose che in 5 minuti ti fanno cambiare totalmente "punto di vista", far crollare certezze... l'età è quella fra le più difficili, il giudizio altrui in adolescenza pesa come un macigno... più o meno tutti ne abbiamo patito le conseguenze, ognuno a modo suo... Questo ragazzo (ma non solo lui) ha pensato di non poterne uscire ed ha trovato la via (per lui) più breve.
-
Citazione:
FraVet
Inoltre nella vita possono accadere cose che in 5 minuti ti fanno cambiare totalmente "punto di vista", far crollare certezze... l'età è quella fra le più difficili, il giudizio altrui in adolescenza pesa come un macigno... più o meno tutti ne abbiamo patito le conseguenze, ognuno a modo suo... Questo ragazzo (ma non solo lui) ha pensato di non poterne uscire ed ha trovato la via (per lui) più breve.
q8 nel caso specifico.........ma può succedere a qualunque età
-
Citazione:
jamex
q8 nel caso specifico.........ma può succedere a qualunque età
Prendi per esempio quei poveri disgraziati che ultimamente si son tolti la vita per via dei debiti con equitalia... non erano certo sedicenni, eppure in quei momenti la loro prospettiva di vita era limitata a quell'unica visione, non aver abbastanza denaro per pagare i debiti...
-
Citazione:
FraVet
Prendi per esempio quei poveri disgraziati che ultimamente si son tolti la vita per via dei debiti con equitalia... non erano certo sedicenni, eppure in quei momenti la loro prospettiva di vita era limitata a quell'unica visione, non aver abbastanza denaro per pagare i debiti...
oppure prendi l'esempio Di GAbriele Cagliari e Raul Gardini (rivali nella vicenda Enimont) avevano tutto ed invece......
-
maremma maiala che tristezza.. spostare in sezione depressione croniha.