Visualizzazione Stampabile
-
come gia detto per strada non sono tanto i cv a fare la differenza ma la coppia, con la speed piu andare in giro in montanga a 4/5000giri divertendoti, con la street per andare uguale davi viaggiare a 8/9000!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paolo25
come gia detto per strada non sono tanto i cv a fare la differenza ma la coppia, con la speed piu andare in giro in montanga a 4/5000giri divertendoti, con la street per andare uguale davi viaggiare a 8/9000!!
E' un motore fatto per girar così,mica si sciupa....non è un monocilindrico.
si tratta solo di cambiare modo di guidare.
Poi son concorde con te che la coppia più ce n'è meglio è,ma non diciamo che la street non va bene perchè gira più alto....
-
non ho detto che non vada bene, anzi seciondo me e' una moto divertentissima e appena riesco andro' a provarla.
Pero' trovo piu rilassante godermi un motore che a 4000giri mi permetta di superare una macchina magari in salita e in 2 che uno che devo tirare giu 2 marce e portarlo a 8000 per poterlo fare!
-
Citazione:
paolo25
non ho detto che non vada bene, anzi seciondo me e' una moto divertentissima e appena riesco andro' a provarla.
Pero' trovo piu rilassante godermi un motore che a 4000giri mi permetta di superare una macchina magari in salita e in 2 che uno che devo tirare giu 2 marce e portarlo a 8000 per poterlo fare!
Ti capisoc benissimo,ma quando proverai la street capirai :oook:.Tirar giù 2 marce(ne basta una ,non è un 4 in linea 600) e trovarsi a 8000 rpm è un lampo e non richiede sforzo;ripeto i 30kg di peso(secco ) di differenza,fanno molto più di quanto si possa pensare.
-
Citazione:
leo
Più veloce di quanto non vai con la speed tu stesso.La velocità in percorrenza è la cosa più divertente che ci sia;andare in moto su strada non si fanno staccatone,neanche uscite di curva al limitatore...ciò che da gusto è curvare veloci piegando il più possibile,ecco dove la street va meglio.Frena in un fazzoletto,entra in curva come un proiettile,tutto qui.
Poi resta il fatto che se ti abitui ai 1000 è dura scendere,ma si stratta solo di cambiare modo di guidare,ci si fa l'abnitudine.
Io son passato dal 1050 ad un v2 1000;ho amato il triple per la sua fluidità e mi son dovuto riparametrare con la tuono.Poi un giorno son rimontato sulla 1050 e son sceso di corsa;le emozioni che ti da il v2,il triple se le scorda....mi ha stufato in 30km.
Abitudine.
vedi, la pensiamo proprio diversamente, per andare + veloce su strada non mi servono 30kg in meno, ma mi basterebbe soltanto scollegare il cervello.
sarà l'età, sarà la famiglia... ma ormai in un giro in moto, l'ultima cosa che m'interessa è andare veloce.
"curvare veloci piegando il più possibile" come dici te... per me non è un divertimento ed è l'ultimo dei miei pensieri.
il tutto dipende da quello che uno cerca in una moto, non c'è niente di scontato, ognuno la moto la "vive" a modo suo.
-
Citazione:
yeager4772
Premetto che non ho mai provato la Street e questo è solo un embrione di scimmia, ma secondo voi o sommi esperti del forum, quali differenze troverei nel passare dalla mia Speed 2010 alla nuova Street R? Moto che mi garba parecchio devo dire...
di' la verità che vivi in allevamento di scimmie urlatrici
-
i CV oppure il peso fanno la differenza in pista, ma nella guida normale di tutti i giorni quello che conta è la coppia:
street - 68 NM a 9750 giri
speed - 111 NM a 7750 giri
questa è la vera differenza per il divertimento su strada, tutto il resto sono (quasi) fregnacce
-
Citazione:
gallimbeni
i CV oppure il peso fanno la differenza in pista, ma nella guida normale di tutti i giorni quello che conta è la coppia:
questa è la vera differenza per il divertimento su strada, tutto il resto sono (quasi) fregnacce
quello che dicevo io 2000giri in meno e il 70% di coppia in piu!!poi i kg si sentono ma se non vi suole fare la gare a chi arriva prima al bar non influiscono molto sul divertimento!
-
Io ribadisco che è dirimente quello che si cerca da una moto.
Non sono un manico, non faccio cronoscalate e nemmeno mi ingarrello per strada, ma la Street mi soddisfa di più.
Personalmente mi sono dimenticato in poco tempo della coppia in più della Speed, della quale, come detto, rimpiango la bellezza (anche qui giudizio soggettivissimo)!
Ah, come dice Leo, per sorpassare basta scalare una marcia (a volte nemmeno quella): è un 675 tre cilindri, non una R6...
-
Citazione:
steve78
vedi, la pensiamo proprio diversamente, per andare + veloce su strada non mi servono 30kg in meno, ma mi basterebbe soltanto scollegare il cervello.
sarà l'età, sarà la famiglia... ma ormai in un giro in moto, l'ultima cosa che m'interessa è andare veloce.
"curvare veloci piegando il più possibile" come dici te... per me non è un divertimento ed è l'ultimo dei miei pensieri.
il tutto dipende da quello che uno cerca in una moto, non c'è niente di scontato, ognuno la moto la "vive" a modo suo.
Basta una rotonda da 50km orari per finire le saponette.Se ti piace girellare e goderti il coppione,non mi viene in mente altre moto se non la diavel;davvero divertente per essere la tipologia di moto che è.
In quanto ad età ho più anni e mi sa anche più figli di te :lingua:
Citazione:
gallimbeni
Aggiungi"opinione personale" perchè se si pèarla di prestazioni,io preferisco avere i kg ed i kgm della street,arriverei sicuramente prima in cima alla montagna,che guidando la speed.Se poi si parla di piacere di guida,allora va bene,ma se tiri fuori i dati e meglio ragionarci un po' sopra...