Visualizzazione Stampabile
-
Avevo chiesto il tipo di oscillazione proprio perchè, quella più "lenta" avevo visto che dipendeva dagli ammortizzatori, per lo sbacchettamento classico dell'anteriore... Con l'ammortizzatore di sterzo non l'ho mai più avvertito, sia con borsa laterale (sempre una) che con borsa e bagaglio.
-
Ma la pressione di gonfiaggio all'anteriore di 2.4 mi sembra eccessiva. Dovrebbe essere 2.3. Che questo abbia un pò di influenza a parte raggi, ruota, ammortizzatori e borse?
Comunque seguo con interesse.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fitzcarraldo
Avevo chiesto il tipo di oscillazione proprio perchè, quella più "lenta" avevo visto che dipendeva dagli ammortizzatori, per lo sbacchettamento classico dell'anteriore... Con l'ammortizzatore di sterzo non l'ho mai più avvertito, sia con borsa laterale (sempre una) che con borsa e bagaglio.
Però l'ammortizzatore di sterzo è un trucchetto artificioso che non risolve il problema a monte, su una scrambler da 50cv fa un pò cagare.
-
Citazione:
Still
e si se è borsa e non borse laterali, ti credo che a 160 inizia a oscillare, il carico aerodinamico e completamente sballato. O vai con 2 borse laterali o con quella da sella e basta o con tutte e due ma sella + una borsa non aiuta a tenere un'andatura allegra.
Comunque per la storia dei cerchi a raggi ti dico per esperienza che dipende da che raggi monti.
Interessante... Dimmene di più.
-
Citazione:
Paglia
Però l'ammortizzatore di sterzo è un trucchetto artificioso che non risolve il problema a monte, su una scrambler da 50cv fa un pò cagare.
Per risolvere i problemi a monte ci sono la street, la speed e tutte le altre moto moderne!!:biggrin3:
-
Citazione:
mic56
Bisogna distinguere se lo sbacchettamento è in rilascio o in accelerazione.
Se è in rilascio, e ciò avviene di solito intorno ai 70-80 km/h, specie con la ruota da 19 o più grande, quasi sempre la colpa è dello pneumatico anteriore un pò usurato, che non riesce a compensare l'effetto giroscopico di una ruota piuttosto grande.
Se avviene in accelerazione dipende da un alleggerimento dell'avantreno che perde direzionalità, dovuto ad un eccessivo carico del retrotreno o a qualcosa che fa deportanza a livello dell'avantreno.
A volte un ammortizzatore di sterzo migliora ma io come fitz, ritengo che sia da intervenire sugli ammortizzatori posteriori.
a me continua a farlo... in decelerazione sui 70 /80 ...nonostante abbia cambiato il pneumatico anteriore e fatto smontare e regolare il cerchio il quale mi si dice è perfetto. (in lega e non raggi).
Sta diventando davvero un fastidioso problema....che diventa quasi ingestibile quando viaggio in due con bagagli sul portapacchi.
problema che esiste da quando l'ho comprata
mah....(lo inserirei a sto punto tra i problemi dei nostri biciclindrici)
socio
-
Ma... anche la mia Bonnie può fare i 160? :blink:
:dubbio:
-
Citazione:
mastersocio
a me continua a farlo... in decelerazione sui 70 /80 ...nonostante abbia cambiato il pneumatico anteriore e fatto smontare e regolare il cerchio il quale mi si dice è perfetto. (in lega e non raggi).
Sta diventando davvero un fastidioso problema....che diventa quasi ingestibile quando viaggio in due con bagagli sul portapacchi.
problema che esiste da quando l'ho comprata
mah....(lo inserirei a sto punto tra i problemi dei nostri biciclindrici)
socio
Fatto. Elenco rogne,
Pag 16, post 152.
-
Mic con qste necrolihie motoristiche stai rubando il mestiere ad Oldbonnie.......
-
Citazione:
rori
Mic con qste necrolihie motoristiche stai rubando il mestiere ad Oldbonnie.......
Non sono necrofilie.
Sono patologie, ed in fondo non faccio altro che il mio sporco mestiere.