Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: sbacchettamento

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Avevo chiesto il tipo di oscillazione proprio perchè, quella più "lenta" avevo visto che dipendeva dagli ammortizzatori, per lo sbacchettamento classico dell'anteriore... Con l'ammortizzatore di sterzo non l'ho mai più avvertito, sia con borsa laterale (sempre una) che con borsa e bagaglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Ma la pressione di gonfiaggio all'anteriore di 2.4 mi sembra eccessiva. Dovrebbe essere 2.3. Che questo abbia un pò di influenza a parte raggi, ruota, ammortizzatori e borse?
    Comunque seguo con interesse.

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Avevo chiesto il tipo di oscillazione proprio perchè, quella più "lenta" avevo visto che dipendeva dagli ammortizzatori, per lo sbacchettamento classico dell'anteriore... Con l'ammortizzatore di sterzo non l'ho mai più avvertito, sia con borsa laterale (sempre una) che con borsa e bagaglio.
    Però l'ammortizzatore di sterzo è un trucchetto artificioso che non risolve il problema a monte, su una scrambler da 50cv fa un pò cagare.

TCP Rider L'avatar di scramblu
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
    Citazione Originariamente Scritto da Still Visualizza Messaggio
    e si se è borsa e non borse laterali, ti credo che a 160 inizia a oscillare, il carico aerodinamico e completamente sballato. O vai con 2 borse laterali o con quella da sella e basta o con tutte e due ma sella + una borsa non aiuta a tenere un'andatura allegra.
    Comunque per la storia dei cerchi a raggi ti dico per esperienza che dipende da che raggi monti.
    Interessante... Dimmene di più.

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Però l'ammortizzatore di sterzo è un trucchetto artificioso che non risolve il problema a monte, su una scrambler da 50cv fa un pò cagare.
    Per risolvere i problemi a monte ci sono la street, la speed e tutte le altre moto moderne!!

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Bisogna distinguere se lo sbacchettamento è in rilascio o in accelerazione.
    Se è in rilascio, e ciò avviene di solito intorno ai 70-80 km/h, specie con la ruota da 19 o più grande, quasi sempre la colpa è dello pneumatico anteriore un pò usurato, che non riesce a compensare l'effetto giroscopico di una ruota piuttosto grande.
    Se avviene in accelerazione dipende da un alleggerimento dell'avantreno che perde direzionalità, dovuto ad un eccessivo carico del retrotreno o a qualcosa che fa deportanza a livello dell'avantreno.
    A volte un ammortizzatore di sterzo migliora ma io come fitz, ritengo che sia da intervenire sugli ammortizzatori posteriori.
    a me continua a farlo... in decelerazione sui 70 /80 ...nonostante abbia cambiato il pneumatico anteriore e fatto smontare e regolare il cerchio il quale mi si dice è perfetto. (in lega e non raggi).
    Sta diventando davvero un fastidioso problema....che diventa quasi ingestibile quando viaggio in due con bagagli sul portapacchi.

problema che esiste da quando l'ho comprata

mah....(lo inserirei a sto punto tra i problemi dei nostri biciclindrici)
    socio

TCP Rider L'avatar di Nighteagle
    Moto
    Bonneville SE (2009) - Cagiva Raptor 1000
    Ma... anche la mia Bonnie può fare i 160?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da mastersocio Visualizza Messaggio
    a me continua a farlo... in decelerazione sui 70 /80 ...nonostante abbia cambiato il pneumatico anteriore e fatto smontare e regolare il cerchio il quale mi si dice è perfetto. (in lega e non raggi).
    Sta diventando davvero un fastidioso problema....che diventa quasi ingestibile quando viaggio in due con bagagli sul portapacchi.

problema che esiste da quando l'ho comprata

mah....(lo inserirei a sto punto tra i problemi dei nostri biciclindrici)
    socio
    Fatto. Elenco rogne,
    Pag 16, post 152.

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Mic con qste necrolihie motoristiche stai rubando il mestiere ad Oldbonnie.......

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    Mic con qste necrolihie motoristiche stai rubando il mestiere ad Oldbonnie.......
    Non sono necrofilie.
    Sono patologie, ed in fondo non faccio altro che il mio sporco mestiere.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •