Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rookie
ma un femminicidio è più o meno grave di un omicidio... :cipenso:
un po' come le quote rosa... ste cose le fanno passare per grande progresso invece marcano sempre più quella differenza che non deve esistere
già.
qui però si esula un po dal discorso in essere.
Un omicidio è sempre tale qualunque sia il sesso, l'età, l'etnia.
le quote rosa sono quanto più distante ci sia dalla parità dei sessi...... la classica foglia di fico.
Se non vi sono sbarramenti e impedimenti alla vita politica, ai corsi a qualunque attività possa interessare alle donne non hanno motivo di esistere, così come dovrebbero esserci leggi che non pregiudichino la maternità e paternità (come accade nel nord europa) mentre seppur presenti c'è una grandissima discriminazione in merito.
fa strano soprattutto in italia parlare di emancipazione concreta a tutti i livelli della donna, all'estero è normale che vi siano donne muratrici, che svolgono lavori pesanti esattamente come i colleghi uomini, che si offendono se in molte situazioni l'uomo desidera fare il cavaliere e non è una questione di gentilezza o meno...ma di mentalità.
In Italia si vuole dire che c'è la parità dei sessi ma solo in determinati contesti e se questo fa comodo, sennò ......
All'estero ad esempio nei paesi scandinavi la parità è molto più concreta e reale, si parla di individui e la variabile del sesso non conta granchè.
-
Citazione:
D74
già.
qui però si esula un po dal discorso in essere.
Un omicidio è sempre tale qualunque sia il sesso, l'età, l'etnia.
le quote rosa sono quanto più distante ci sia dalla parità dei sessi...... la classica foglia di fico.
Se non vi sono sbarramenti e impedimenti alla vita politica, ai corsi a qualunque attività possa interessare alle donne non hanno motivo di esistere, così come dovrebbero esserci leggi che non pregiudichino la maternità e paternità (come accade nel nord europa) mentre seppur presenti c'è una grandissima discriminazione in merito.
fa strano soprattutto in italia parlare di emancipazione concreta a tutti i livelli della donna, all'estero è normale che vi siano donne muratrici, che svolgono lavori pesanti esattamente come i colleghi uomini, che si offendono se in molte situazioni l'uomo desidera fare il cavaliere e non è una questione di gentilezza o meno...ma di mentalità.
In Italia si vuole dire che c'è la parità dei sessi ma solo in determinati contesti e se questo fa comodo, sennò ......
All'estero ad esempio nei paesi scandinavi la parità è molto più concreta e reale, si parla di individui e la variabile del sesso non conta granchè.
quindi sia il concetto di femminicidio che quello delle quote rosa, è sempre il tentativo delle istituzioni di mettere la classica pezza su carenze di fondo e, come sempre, invece di migliorare peggiora e sottolinea sempre di più la disparità di trattamento dei sessi in italia... annamo bbene
-
Se mi e' consentito, io sono stanco di leggere sempre le solite cose.
Finche' la giustizia italiana non colpisce in maniera forte tutte queste violenze, c'e' poco da parlare di femminicidio e cazzate simili. Non e' scrivendo sui giornali e non facendo altro che le cose si risolvono.
E questo vale per tutti gli ambiti.
I giornali ci campano di queste notizie.
-
a me la parola "femminicidio " sta sui coglioni ,come quelli in tv che la usano,l'omicidio è uno solo,che capiti ad un uomo o un donna,voler rimarcare con un neologismo una vigliaccata mi da quasi più fastidio .
-
castrazione chimica a tempo (ovvero reversibile), anche per le violenze sui minori
-
ormai il giornale e i tg sono dei bollettini di guerra....
-
Citazione:
streettissimo
Q8... i giornalisti sono dei professionisti nel cavalcare le onde di ciò che va nel momento e poi portarlo all'esasperazione su carta e sullo schermo..
Come coniare termini assurdi come "femminicidio".. bah..
Ora va tanto la violenza sulle donne, magari vanno meno i bimbi vittime dei preti pedofili.. intanto in Africa l'AIDS miete vittime come non mai, ma nessuno parla di "aidscidio" salvo ovviamente che non muoia qualche vip di questo o si faccia una raccolta fondi con uno show in prima serata..
Q8 il non se ne può più, ma lo dirigo verso questo giornalismo di basso livello.
Ovviamente la condanna al gesto rimane, indipendentemente da questi discorsi..
Quoto tutto e aggiungo che in questo periodo, storicamente, i giornalisti danno il meglio(peggio) di loro... Ultimamente li paragono agli sciacalli.
-
-
Citazione:
macheamico6
castrazione chimica a tempo (ovvero reversibile), anche per le violenze sui minori
Quoto.
Non dimentichiamoci dei minori che sono, tra i deboli, i più deboli. :oook:
http://calaware.files.wordpress.com/...buse.jpg?w=620
-
Citazione:
D74
sto dicendo che in determinate condizioni nonchè particolari pure tu o io possiamo perdere la brocca.
quello che cambia dalle persone più instabili è la soglia di limite che per loro è più bassa e si raggiungere "facilmente"
le molteplici variabili in campo possono essere:
-tipo e fonte di stress
-durata di questo (episodio o cronico)
-variabile caratteriale (ognuno reagisce in modo diverso agli stimoli)
-qui e ora (la stessa persona reagisce in modo diverso allo stesso stimolo in tempi diversi. es: una battuta ti può far ridere, in altri momenti ti può far incazzare...)
-esposizione della fonte di stress (se questa ha ripercussioni forti o meno a livello pubblico nei confronti della persona) in molti badano più a cosa pensa la gente di -quello che pensano loro stessi.
- contesto sociale e culturale (a seconda del contesto determinati fatti sono più o meno problematici)
giusto per fare un esempio.
se una donna mi ammazzasse un figlio probabilmente potrei rischiare di ammazzarla non usandole maggior rispetto perchè donna...ma se una mi fa le corna o mi vuole lasciare non mi rovino certo la vita per lei...
...fa male essere lasciati...porco cane se fa male...ma pensiamo a quando lo abbiamo fatto noi...anche noi abbiamo qualche volta fatto del male...è una ruota che gira...
nello specifico dell'avvocato veronese devo ammettere che quella ragazza era molto più giovane di lui e davvero bellissima...però se non si riesce a gestire una rottura sentimentale si hanno serie tare mentali ed una persona così io la voglio permanentemente confinata fuori dal mio contesto di vita...