La mia ha il manico in ferro...:cool:
Visualizzazione Stampabile
Finché un terzo dei voti degli italiani sono tenuti in frigorifero da un altro personaggio che adesso si è messo in testa di vincere le elezioni col porcellum e poi governare da solo senza maggioranza in Senato, mi sa che questa auspicabilissima opzione resterà un sogno.
E visto che rimanere senza governo in questo momento sarebbe drammatico per l'Italia, il Nano continuerà a tenerci sotto il suo ricatto.
Può fare così perché è convinto che non esista maggioranza alternativa a quella sostenuta da lui. E ha ragione.
1/4, hai ragione.
Purtroppo non sono ancora mai andato via, come si nota da interventi in altre sezioni. Solamente sono intervenuto al primo post interessante dopo parecchie settimane di puro onanismo autocompiaciuto e qualunquista.
Della vita di Berlusconi non si può dare la colpa a nessuno, ma non si può continuare a leggere in queste pagine la scemenza che il PD (che lo farebbe volentieri fuori anche solo per poter gestire con più tranquillità il potere) lo sostiene in nome del passato di corruzione comune e bla bla, dimenticando che esiste qualcuno che avrebbe la possibilità di cooperare per cancellarlo dal panorama politico dell'Italia ma in realtà ha tutte le convenienze, secondo la sana tradizione della partitocrazia, per continuare a gridare all'inciucio sperando di andare presto alle elezioni col porcellum e vincere la maggioranza alla camera. Come potrebbe poi governare da solo senza acchiappare il senato poi lo sa solo lui.
In Italia la cosa di cui non si sente proprio la necessità è un buco di governo. Berlusconi lo sa e ci sta speculando per tirare a campare, con quali prospettive non si capisce. Se a settempre la scadenza del voto sulla sua ineleggibilità vedesse la possibilità di un immediato Letta bis con maggioranza diversa, i PD voterebbero sì molto volentieri, come si apprende dagli avvenimenti di questi giorni. E il Nano sarebbe fritto.
Persino Stalin, Churchill e Roosevelt si turarono i nasini per più di 5 anni per mandare a casa i regimi nazifascisti, e poi tornarono sani nemici.
Grillo invece no, potrebbe prendere davvero per le palle la politica italiana per tirarla in una giusta direzione ma invece vuol farli fuori tutti e sbancare. Dal suo attuale 18-20% mi pare assai difficile, anche perché gli italiani si stancano delle promesse non mantenute, salvo poi ricascarci sempre. Ma è più facile che riabbocchino all'amo di Silvio che a quello di Grillo.
Del resto uno che parla, riparla e straparla di andare al governo ma senza sapere ancora con quale premier (che possa raccogliere una maggioranza che non ha) e come farà a sceglierlo (i soliti 28mila tra gli iscritti di prima del 31/12/2012 decideranno per l'Italia intera?) e per fare che, dalle mie parti si chiama ciarlatano, al pari del peggiore tra quelli che vorrebbe eliminare dal panorama politico italiano ma che per ora fa di tutto per mantenere saldamente in sella in attesa di inevitabili e deprecabili elezioni con una legge elettorale che non promette stabilità.
Ma ragazzi, guardiamo la realtà per favore, come fa uno stato dove un terzo della sua popolazione è quasi analfabeta, vive di espedienti e crede nella mafia a essere uno stato moderno e civile?!?!?!? L'italia è sempre andata a 2 velocità con differenze enormi, poi negli ultimi 20 anni invece di essere influenzata la parte "zoppa" è stata invece infettata la parte "forte" e ora ci ritroviamo tutti nella merda.
Togliamoci il prosciutto dagli occhi e siamo realisti...speriamo solo nei giovani, anche se la vedo lunga: l'integrazione è sempre stata lunga e dolorosa per tutti, ancora di più in quegli stati dove c'erano governi deboli e leggi non rispettate, e il risultato è sempre stato quello di andare allo sbando. Noi di integrazioni ne abbiamo subite 2 e siamo ora come ora nel puttanaio, e questo chi ci governa lo sa benissimo.
LE FRONTIERE SONO APERTE!!
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2