Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 127

Discussione: Mi vergogno di essere italiano

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Concordo, abbattere un'onorevole in pochi secondi con una doppietta ti toglie tutto il gusto, con questa finchè non si rompe il manico è tutto un divertimento!
    La mia ha il manico in ferro...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    Berlusconi e questa insopportabile anomalia

di Filippo Rossi | 25 agosto 2013
    Commenti (111)

Una colomba del Pdl, secondo i retroscena dei giornali, avrebbe detto: “Silvio ci sta facendo scegliere tra il suo bene e quello dell’Italia”. Ecco, ho riletto e riletto questa affermazione quasi ipnotizzato, senza riuscire a staccare gli occhi da quelle due righe. L’incanto di fronte alla verità, il silenzio di fronte all’ovvio: il nodo della politica italiana, purtroppo, non è nei contenuti, non è nei valori, non è nemmeno nelle strategie e nelle tattiche, non è nelle ricette alternative, non è nella destra e nella sinistra, né nelle differenze tra conservatori e progressisti, non è nell’etica né nella morale, non è nelle politiche economiche, non è nel modo con cui superare la crisi.

Spariscono persino le ragioni e i torti. Purtroppo il nodo della politica italiana è la presenza “fisica” di Silvio Berlusconi, il suo potere, il suo eterno, insanabile, conflitto d’interesse. Purtroppo, finché esisterà politicamente Silvio Berlusconi non potrà esistere una qualsivoglia normalità politica.

Purtroppo, finché Silvio Berlusconi avrà influenza sulle decisioni del Parlamento niente potrà essere come dovrebbe essere. Tutto è e sarà drogato dalla sua presenza. Macchiato, infettato. Finché Silvio Berlusconi costringerà a “scegliere tra il suo bene e il bene comune” il futuro dell’Italia è segnato: nessuna speranza, nessun riscatto. È tutto inutile: inutile combatterlo, inutile cercare di condizionarlo, inutile sopportarlo. L’unica possibilità è quello di escluderlo dal consesso civile attraverso un nuovo arco costituzionale, l’unica possibilità è quella di “tagliarlo fuori” con il coraggio di dire, tutti insieme, che l’Italia non può più sopportare una simile “anomalia”, una simile “malattia”, per dirla con Montanelli.

Solo allora potrà ripartire la politica, quella vera, quella che si divide sulle cose da fare, quella che decide, quella che può far ripartire un paese.

O si fa così o saremo, inesorabilmente, tutti complici.
    Finché un terzo dei voti degli italiani sono tenuti in frigorifero da un altro personaggio che adesso si è messo in testa di vincere le elezioni col porcellum e poi governare da solo senza maggioranza in Senato, mi sa che questa auspicabilissima opzione resterà un sogno.
    E visto che rimanere senza governo in questo momento sarebbe drammatico per l'Italia, il Nano continuerà a tenerci sotto il suo ricatto.
    Può fare così perché è convinto che non esista maggioranza alternativa a quella sostenuta da lui. E ha ragione.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Finché un terzo dei voti degli italiani sono tenuti in frigorifero da un altro personaggio che adesso si è messo in testa di vincere le elezioni col porcellum e poi governare da solo senza maggioranza in Senato, mi sa che questa auspicabilissima opzione resterà un sogno.
    E visto che rimanere senza governo in questo momento sarebbe drammatico per l'Italia, il Nano continuerà a tenerci sotto il suo ricatto.
    Può fare così perché è convinto che non esista maggioranza alternativa a quella sostenuta da lui. E ha ragione.
    1/4 dei voti...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    bentornato dalle ferie, mi chiedevo come mai anche della vita di silvio berlusconi non si fosse ancora data la colpa al grillo

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Ci sono i "corsi" e i "ricorsi", come il tuo !

Io non solo mi vergogno di essere italiano ma mi vorrei anche dimettere da italiano per smettere di leggere continuamente ipocrisie su ipocrisie.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    1/4 dei voti...
    1/4, hai ragione.

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    bentornato dalle ferie, mi chiedevo come mai anche della vita di silvio berlusconi non si fosse ancora data la colpa al grillo
    Purtroppo non sono ancora mai andato via, come si nota da interventi in altre sezioni. Solamente sono intervenuto al primo post interessante dopo parecchie settimane di puro onanismo autocompiaciuto e qualunquista.

Della vita di Berlusconi non si può dare la colpa a nessuno, ma non si può continuare a leggere in queste pagine la scemenza che il PD (che lo farebbe volentieri fuori anche solo per poter gestire con più tranquillità il potere) lo sostiene in nome del passato di corruzione comune e bla bla, dimenticando che esiste qualcuno che avrebbe la possibilità di cooperare per cancellarlo dal panorama politico dell'Italia ma in realtà ha tutte le convenienze, secondo la sana tradizione della partitocrazia, per continuare a gridare all'inciucio sperando di andare presto alle elezioni col porcellum e vincere la maggioranza alla camera. Come potrebbe poi governare da solo senza acchiappare il senato poi lo sa solo lui.

In Italia la cosa di cui non si sente proprio la necessità è un buco di governo. Berlusconi lo sa e ci sta speculando per tirare a campare, con quali prospettive non si capisce. Se a settempre la scadenza del voto sulla sua ineleggibilità vedesse la possibilità di un immediato Letta bis con maggioranza diversa, i PD voterebbero sì molto volentieri, come si apprende dagli avvenimenti di questi giorni. E il Nano sarebbe fritto.

Persino Stalin, Churchill e Roosevelt si turarono i nasini per più di 5 anni per mandare a casa i regimi nazifascisti, e poi tornarono sani nemici.
    Grillo invece no, potrebbe prendere davvero per le palle la politica italiana per tirarla in una giusta direzione ma invece vuol farli fuori tutti e sbancare. Dal suo attuale 18-20% mi pare assai difficile, anche perché gli italiani si stancano delle promesse non mantenute, salvo poi ricascarci sempre. Ma è più facile che riabbocchino all'amo di Silvio che a quello di Grillo.
    Del resto uno che parla, riparla e straparla di andare al governo ma senza sapere ancora con quale premier (che possa raccogliere una maggioranza che non ha) e come farà a sceglierlo (i soliti 28mila tra gli iscritti di prima del 31/12/2012 decideranno per l'Italia intera?) e per fare che, dalle mie parti si chiama ciarlatano, al pari del peggiore tra quelli che vorrebbe eliminare dal panorama politico italiano ma che per ora fa di tutto per mantenere saldamente in sella in attesa di inevitabili e deprecabili elezioni con una legge elettorale che non promette stabilità.
    Ultima modifica di paper; 27/08/2013 alle 07:12 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Ma ragazzi, guardiamo la realtà per favore, come fa uno stato dove un terzo della sua popolazione è quasi analfabeta, vive di espedienti e crede nella mafia a essere uno stato moderno e civile?!?!?!? L'italia è sempre andata a 2 velocità con differenze enormi, poi negli ultimi 20 anni invece di essere influenzata la parte "zoppa" è stata invece infettata la parte "forte" e ora ci ritroviamo tutti nella merda.

Togliamoci il prosciutto dagli occhi e siamo realisti...speriamo solo nei giovani, anche se la vedo lunga: l'integrazione è sempre stata lunga e dolorosa per tutti, ancora di più in quegli stati dove c'erano governi deboli e leggi non rispettate, e il risultato è sempre stato quello di andare allo sbando. Noi di integrazioni ne abbiamo subite 2 e siamo ora come ora nel puttanaio, e questo chi ci governa lo sa benissimo.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Ma ragazzi, guardiamo la realtà per favore, come fa uno stato dove un terzo della sua popolazione è quasi analfabeta, vive di espedienti e crede nella mafia a essere uno stato moderno e civile?!?!?!? L'italia è sempre andata a 2 velocità con differenze enormi, poi negli ultimi 20 anni invece di essere influenzata la parte "zoppa" è stata invece infettata la parte "forte" e ora ci ritroviamo tutti nella merda.

Togliamoci il prosciutto dagli occhi e siamo realisti...speriamo solo nei giovani, anche se la vedo lunga: l'integrazione è sempre stata lunga e dolorosa per tutti, ancora di più in quegli stati dove c'erano governi deboli e leggi non rispettate, e il risultato è sempre stato quello di andare allo sbando. Noi di integrazioni ne abbiamo subite 2 e siamo ora come ora nel puttanaio, e questo chi ci governa lo sa benissimo.
    l'unica è consolarsi con la figa... anche se, facendo questo, l'accostamento a B. è abbastanza desolante
    spesso un rutto vale più di mille parole

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    LE FRONTIERE SONO APERTE!!

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    LE FRONTIERE SONO APERTE!!

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
    quando te ne vai ?!?

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati