ultimamente in zona un motociclista ha stirato un maresciallo ad un posto di blocco , non si e' fermato e lo ha preso in pieno:ph34r:questo uno dei motivi del coltello tra i denti..
Visualizzazione Stampabile
ultimamente in zona un motociclista ha stirato un maresciallo ad un posto di blocco , non si e' fermato e lo ha preso in pieno:ph34r:questo uno dei motivi del coltello tra i denti..
Per una serie di motivi che non sto ad elencare, io tendo a non usare la moto nei weekend, almeno non sulle strade tipicamente battute dal motociclista della domenica.
Ho poi un'arma "naturale" che mi aiuta: quando mi fermano e mi tolgo il casco, vedono che non sono più uno sbarbato e normalmente si ammorbidiscono. Aggiungendo il fatto che non guido una ss e che guido abbastanza rilassato (un modo diplomatico per dire che sono un cancello), in genere non ho particolari problemi :)
Moltissime volte mi ritrovo anche io a guardare il ciglio della strada in cerca di autovelox nascosti o pattuglie e questo non giova ne alla sicurezza (dovrei piuttosto guardare davanti!) ne al piacere di guida.
Non nascondo di aver anche smesso di andare sul passo locale, troppo alto il rischio di lasciare banconote da 100€ ai signori delle FDO: oddio, lo facessero per il nostro bene non avrei nulla da obiettare, ma nascondersi dietro qualunque anfratto per "fregare" il primo motocislista che passa non rientra in questo scopo, secondo me.
eppure, come diceva il buon Arighé, pur a 200 km/h basterebbe mantenere un atteggiamento di tutta umilté per sfangarla :biggrin3:
vai a 3:00
YouTube Video
Dove? Sono anni che è la mia strada preferita e solo 1 volta ho visto un velox mobile, mi pare verso palafavera, regolarmente segnalato e con gli agenti visibili da lontano...
Poi boh, siccome tutto va a culo ho imparato a non farmi paranoie, solo un occhio in più mentre si sorpassa e ai segnali dalla parte opposta...
PS... certo che a leggere questo thread viene la depressione però.... un poì di ottimismo cribbio!
Secondo la mia personale esperienza (e quindi soggetta a conclusioni errate...:biggrin3:) da evitare assolutamente con la moto sono i percorsi urbani (sempre che lo si possa fare per esclusivo capriccio come nel mio caso), i piu' grandi spaventi li' ho presi quasi esclusivamente li'.
L'avanzare dell'eta' mi stimola sempre piu' all'uso del buon senso, che vuol dire velocita' di punta basse e piuttosto percorrenza delle curve bella sostenuta...cosi' in montagna mi diverto lo stesso senza rischiare granche'.
Secondo me nel nord-est in fatto di controlli dei tutori dell'ordine siamo in contro tendenza, a parte la strada da voi piu' volte nominata (e neanche' piu' di tanto mi risulta) si puo' girare per interi pomeriggi in lungo e in largo senza incontrare uno straccio di pattuglia.
Va' detto che comunque il traffico motociclistico dalle nostre parti in una decina di anni si è praticamente ridotto a zero... la mancanza di "dane' " ha veramente colpito forte!:sad: