Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Ci si gode ancora la moto?

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    ultimamente in zona un motociclista ha stirato un maresciallo ad un posto di blocco , non si e' fermato e lo ha preso in pienoquesto uno dei motivi del coltello tra i denti..

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Per una serie di motivi che non sto ad elencare, io tendo a non usare la moto nei weekend, almeno non sulle strade tipicamente battute dal motociclista della domenica.
    Ho poi un'arma "naturale" che mi aiuta: quando mi fermano e mi tolgo il casco, vedono che non sono più uno sbarbato e normalmente si ammorbidiscono. Aggiungendo il fatto che non guido una ss e che guido abbastanza rilassato (un modo diplomatico per dire che sono un cancello), in genere non ho particolari problemi
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Per una serie di motivi che non sto ad elencare, io tendo a non usare la moto nei weekend, almeno non sulle strade tipicamente battute dal motociclista della domenica.
    Ho poi un'arma "naturale" che mi aiuta: quando mi fermano e mi tolgo il casco, vedono che non sono più uno sbarbato e normalmente si ammorbidiscono. Aggiungendo il fatto che non guido una ss e che guido abbastanza rilassato (un modo diplomatico per dire che sono un cancello), in genere non ho particolari problemi
    intutati e marmittati sono i primi a essere presi di mira

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Moltissime volte mi ritrovo anche io a guardare il ciglio della strada in cerca di autovelox nascosti o pattuglie e questo non giova ne alla sicurezza (dovrei piuttosto guardare davanti!) ne al piacere di guida.

Non nascondo di aver anche smesso di andare sul passo locale, troppo alto il rischio di lasciare banconote da 100€ ai signori delle FDO: oddio, lo facessero per il nostro bene non avrei nulla da obiettare, ma nascondersi dietro qualunque anfratto per "fregare" il primo motocislista che passa non rientra in questo scopo, secondo me.

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    quelle sono strade che il sabato e domenica sono veramente da evitare, ma spesso basta qualche deviazione come il cansiglio anzichè la val di Zoldo
    Val di Zoldo? Per la mia esperienza è una delle poche strade belle dove i controlli non ci sono quasi mai... c'è solo una pattuglia di carabinieri che gira e due velox fissi vuoti dentro i paesi...

Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Val di Zoldo? Per la mia esperienza è una delle poche strade belle dove i controlli non ci sono quasi mai... c'è solo una pattuglia di carabinieri che gira e due velox fissi vuoti dentro i paesi...
    oddio dipende..a volte zero a volte tre pattuglie e velox vari , io ne ho persi diversi li di punti e di soldi..

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    eppure, come diceva il buon Arighé, pur a 200 km/h basterebbe mantenere un atteggiamento di tutta umilté per sfangarla

vai a 3:00
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    oddio dipende..a volte zero a volte tre pattuglie e velox vari , io ne ho persi diversi li di punti e di soldi..
    Dove? Sono anni che è la mia strada preferita e solo 1 volta ho visto un velox mobile, mi pare verso palafavera, regolarmente segnalato e con gli agenti visibili da lontano...

Poi boh, siccome tutto va a culo ho imparato a non farmi paranoie, solo un occhio in più mentre si sorpassa e ai segnali dalla parte opposta...

PS... certo che a leggere questo thread viene la depressione però.... un poì di ottimismo cribbio!

Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Dove? Sono anni che è la mia strada preferita e solo 1 volta ho visto un velox mobile, mi pare verso palafavera, regolarmente segnalato e con gli agenti visibili da lontano...

Poi boh, siccome tutto va a culo ho imparato a non farmi paranoie, solo un occhio in più mentre si sorpassa e ai segnali dalla parte opposta...

PS... certo che a leggere questo thread viene la depressione però.... un poì di ottimismo cribbio!
    anche io non ci faccio piu caso..pero,basta evitare i periodi di esodo, dove i controlli sono piu capillari ed intensi

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Secondo la mia personale esperienza (e quindi soggetta a conclusioni errate...) da evitare assolutamente con la moto sono i percorsi urbani (sempre che lo si possa fare per esclusivo capriccio come nel mio caso), i piu' grandi spaventi li' ho presi quasi esclusivamente li'.
    L'avanzare dell'eta' mi stimola sempre piu' all'uso del buon senso, che vuol dire velocita' di punta basse e piuttosto percorrenza delle curve bella sostenuta...cosi' in montagna mi diverto lo stesso senza rischiare granche'.
    Secondo me nel nord-est in fatto di controlli dei tutori dell'ordine siamo in contro tendenza, a parte la strada da voi piu' volte nominata (e neanche' piu' di tanto mi risulta) si puo' girare per interi pomeriggi in lungo e in largo senza incontrare uno straccio di pattuglia.
    Va' detto che comunque il traffico motociclistico dalle nostre parti in una decina di anni si è praticamente ridotto a zero... la mancanza di "dane' " ha veramente colpito forte!
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •