Visualizzazione Stampabile
-
AndriaLive.it - Museruola e guinzaglio corto, le nuove regole per chi tiene cani Alla luce delle nuove norme introdotte, la nota del Comitato Quartiere Europa sottolinea come nella nostra città "il lavoro da compiere sarà arduo, anche alla luce delle spiacevoli situazioni che si stanno registrando all’interno della villa comunale e delle altre aree verdi attrezzate, ampiamente denunciate sugli organi di informazione locali, dove la gestione dei cani è diventata incontrollata e il problema non è solo di museruola o guinzaglio ma di igiene pubblica e qui il Ministro dovrebbe studiare un’altra ordinanza, anche per distinguere se la vera bestia è quella al guinzaglio o chi lo tiene, che permette al cane di fare tutti i propri bisogni fisiologici dove vuole e via Firenze ne è diventata strada simbolo al punto da essere stata rinominata il vespasiano pubblico dei cani di Andria". Per Mamba, aNdria no adria...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
G79
davanti casa mia hanno messo uno spazio pubblico. ci vengono genitori con i figli a fare grigliate... ci vengono con le tende a vedere le stelle cadenti... a trombare... insomma... è un bel via vai...
la mattina ci portano a cacare i cani!
io mi domando: ma perché non li fanno cacare dentro casa propria?
Dì la verità.. tutta questa ostilità solamente perché sei andato a fare camporella e ti si è sporcato il telo dove vi siete distesi :lingua:
-
Citazione:
streettissimo
Dì la verità.. tutta questa ostilità solamente perché sei andato a fare camporella e ti si è sporcato il telo dove vi siete distesi :lingua:
no no... fidati. :laugh2:
che poi... ostilità... purtroppo è un dato di fatto.
ci sono gli incivili come le persone per bene.
-
Dato che non tutti sono provvisti di buon senso, ben venga che ci siano delle norme da far rispettare,
io non ci vedo nulla di troppo privativo in un guinzaglio di 1.5mt dato che poi ci sono aree apposite allo sgambamento, e nulla di faticoso nel portarsi dietro una museruola in caso di necessità...
sarebbe bello però che poi i trasgressori pagassero!
Purtroppo per i comuni ci sono attività ben più redditizie da far fare ai vigili rispetto al controllo di queste cose.
Quando usciamo con Peggy tocca fare lo slalom tra le varie cacche lasciate in giro dai soliti idioti, e fare gli scongiuri di non incontrare nessuno con i cani sciolti..
fare la legge e poi non adoperarsi per farla rispettare non ha alcun senso... anche da voi funziona così ?:sick:
-
Citazione:
Pigi_102
Come sempre in IDAGLIA, per colpa di pochi deficenti ( dal latino deficere, mancare e non in senso offensivo :lingua: ) ci devono andare di mezzo tutti gli altri.
Come glielo dico al mio cucciolone che deve andare con un guinzaglio di 1,5mt ?
Tenuto poi conto che e' un cane da slitta chi mi paghera' il fisioterapista dopo che mi si sara' allungato il braccio ?
Mah!
Pigi
Non mi sembra poco 1,50. Se no a cosa serve il guinzaglio?
-
esistono guinzagli da addestramento dove puoi variare la lunghezza, io ho sempre preso quelli dove quando sono in zone urbane e affollate lo tengo corto e invece dove ho più libertà lo tengo lungo 2.5 mt :dubbio:
quelli retraibili secondo me andrebbero aboliti....
-
Citazione:
laura83
Dato che non tutti sono provvisti di buon senso, ben venga che ci siano delle norme da far rispettare,
giusto :oook:
però mi chiedo... i corsi poi saranno a pagamento? ci vorrà una marca da bollo per il patentino? e sti xxxxx?
-
Citazione:
Pigi_102
Come sempre in IDAGLIA, per colpa di pochi deficenti ( dal latino deficere, mancare e non in senso offensivo :lingua: ) ci devono andare di mezzo tutti gli altri.
Come glielo dico al mio cucciolone che deve andare con un guinzaglio di 1,5mt ?
Tenuto poi conto che e' un cane da slitta chi mi paghera' il fisioterapista dopo che mi si sara' allungato il braccio ?
Mah!
Pigi
q8...il mio no n fa male ad una mosca...con il cavolo che lo tengo così
-
Citazione:
jamex
q8...il mio no n fa male ad una mosca...con il cavolo che lo tengo così
il tuo lascia certe gheghe nucleari... :madoo:
-
Citazione: