Citazione:
Originariamente Scritto da pipes
di farlo come dici tu, molto più gradatamente, altrimenti avrebbe la tendenza a "scodare".
f
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da pipes
di farlo come dici tu, molto più gradatamente, altrimenti avrebbe la tendenza a "scodare".
f
più che scodare, quando il fondo è buona, ha la tendenza ad alleggerire l'anteriore e a sbacchettare... poi tutto dipende dalla velocità e dalla marcia inserita.
chi di voi e daccordo con biru???
nel dire che imparando con moto diverse , salendo in maniera graduale con la potenza si apprende di più?
bè ma se finisci il punto di corda..la moto è praticamente dritta perciò l'unica cosa come hanno detto gli altri e qualche scodata al max....per la moto secondo me l'unica attenzione che devi seguire è quella del polso..io ho provato la speed è come ciclistica è una bicicletta è facilissima da guidare anche per un neofita..ovvio che devi sapere che ha 130cv..ma l'erogazione e fluida e senza strappi...sii sempre modesto e vedrai che non te ne pentirai..io guido le moto da quando ho 7 anni ma ancora oggi non mi sento per niente un Pilota xke c'è sempre da imparare..e anche in pista troverai sempre qualcuno che ti infila..
Quoto, pierc
Citazione:
Originariamente Scritto da M@TT
100%!!
E QUELLO CHE HO FATTO IO...CONTA CHE PASSAV0 DAL BOOSTER 50 ALLA SPEED 955!
TANTI AUGURI QUALUNQUE SCELTA TU FACCIA!
da un booster all' altro!!!! sciao bbello!!!
però...sono troppo belli sti discorsi di 'tecnica'.......a me me piasce....
non è più influente la coppia nel caso di uscita di curva?Citazione:
Originariamente Scritto da pierc
avendo maggior "tiro" di molte altre moto, anche se non strappa, tira e potrebbe portare alla scodata di cui si parla qualche messaggio prima?
tanto x aver conferma... le virgole nere sull'asfalto sono dovute alle scodate del posteriore? ... non potrebbero dipendere anche dalla "scarso attrito" tra gomma e asfalto dovuto a molti fattori? (gomma fredda, asflato viscido, brecciolino...)
dai ragazzi istruiteci :icon_allah:
si si coppia e cavalli..era un discorso generico non volevo entrare nei particolari..,da lì derivano le scodate se si apre repentinamente il gas...le scodate potrebbero dipendere anche dai fattori che dici tu....ma le virgole nere in teoria dipendono dalla forte trazione che esercita la gomma sull'asfalto che deriva dall'apertura del gas a moto nn completamente dritta..certo bisogna saperci fare xke se non si riesce a controllare si finisce disarcionati...