vi posso anche capire...ma voi cercate di capire anche chi,come l'utente che ha aperto la discussione, ci rimane di merd@ dopo un imprevisto aumento e soprattutto perchè questo è uno dei paramentri per l'acquisto del mezzo
appunto :wink_:
Visualizzazione Stampabile
vi posso anche capire...ma voi cercate di capire anche chi,come l'utente che ha aperto la discussione, ci rimane di merd@ dopo un imprevisto aumento e soprattutto perchè questo è uno dei paramentri per l'acquisto del mezzo
appunto :wink_:
se il concessionario diceva che dopo un anno se la riprende indietro e poi cambia gestione ........:dubbio:
ma secondo te la compagnia sapeva già in anticipo di dover aumentare del 35%? certe valutazioni vengono fatte alla fine del periodo assicurativo quando si hanno in mano tutti gli elementi per farlo (sinistrosità, numero di assicurati che usufruiscono della convenzione, profittabilità della convenzione stessa, ecc). Non è detto che al momento di quando hai stipulato la polizza la compagnia avesse già la precisa idea di come operare in futuro.
ma allora il problema non è dell'assicurazione in sè, ma di come ti ha venduto la cosa il concessionario? Se è così dovresti avvertire Triumph stessa a maggior ragione.Citazione:
Ciò che contesto, dato che faccio lo stesso lavoro, è che la SWP è stata usata come argomento di vendita.
Uno è libero di agire come meglio crede, ma l'acquisto di una moto su un costo aggiuntivo variabile di anno in anno mi pare veramente assurdo.
Quello che manca non è un filo logico, ma il filo logico che vuoi te.
Se la compagnia ha aumentato del 35% avrà avuto i suoi motivi, se si ritiene che sia del tutto ingiustificato ci si può rivolgere alle varie associazioni in difesa dei consumatori e segnalare l'accaduto all'organo di vigilanza. (oltre che cambiare compagnia ovviamente, ma questo è scontato).
Ti puoi lamentare con Triumph visto che l'immagine alla fine è la loro.
Stiamo sempre parlando di costi variabili. O sei un esperto del settore per prevedere cosa può succedere l'anno prossimo, oppure tiri ad indovinare sperando di far centro, nel qual caso auguroni.
però mi pare di capire da quanto scritto successivamente che il problema è stato come il concessionario abbia venduto la cosa.
Ho provato a cercare il sito per verificare un preventivo ma il sistema di calcolo (che fino a questa primavera era anche l'unico modo di assicurarsi) non funziona per l'impossibilità di inserire la provincia. Come se il sito fosse in disuso. questo su "safewheels.it", mentre un "safewheels.com" ha solo il numero telefonico per chiedere un preventivo a Milano.
Tempo fa qui sul forum era stato comunicato che il servizio lo forniva la Sun di Genova. Si tratta della stessa cosa presso un altro broker?
Per la cronaca, il 1mo marzo ho pagato €222 con 50€ di franchigia per sinistro. Non mi pare male.
totale, compreso furto e tutela legale, contributi e imposte (90€), €551.
adesso passa a quella hd mica sei obbligato a continuare con loro
magari la prima è per invogliarti a comprare poi.........
Con Triumph Easy a pari valori vado a €568 contro i 551 di adesso. Non è una gran differenza.
Se il progetto Safewheels è finito, passerò a quello nuovo, sempre di Sun. :oook: