Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
ragazzi ora non è che tutti stanno a messaggiare cazzo!
il problema principale è che la gente non sa guidare.. punto.
che guida sempre allo stesso modo sia che ci siano 40° sia con il diluvio, con la siberia in giro........ ma la tenuta cambia.... e non c'è elettronica che tenga oltre le leggi della fisica...
purtroppo guido molto in macchina e sempre, dico sempre, quando vedo uno/a zigzagare invadendo la linea di mezzeria se supero è intento a messaggiare col telefono...aggiungo ancora che avrai notato che spesso nelle rotonde il traffico è rallentato oltremodo dal fatto che molti con una mano sola non riescono a scalare bene ed in fretta la marcia...e quelle che erano nate come strutture per snellire il traffico ora lo ingolfano
non si guida bene e questo è pacifico...se si aggiunge l'effetto distraente dello scrivere messaggi si raggiunge una miscela esplosiva
la ragazza in questione ha perso il controllo...ma era una curva? mi è parso di capire che non lo fosse...se è così per quale motivo si perde il controllo di una macchina? boh!
-
la gente in macchina non si rende conto che deve adattarsi alle condizioni della strada metro per metro!
oltre che a tenere velocità adeguate ad ogni situazione!!
avevo un'amica che si sentiva nuvolari con la macchina, poi mi sono accorto che andava a 70 km/h sia nei centri abitati che fuori!!! non oltre!!
-
Citazione:
Fermissimo
la ragazza in questione ha perso il controllo...ma era una curva? mi è parso di capire che non lo fosse...se è così per quale motivo si perde il controllo di una macchina? boh!
Anche su un rettilineo, magari andando a velocità moderata con una marcia alta ( tipo a 50 Km/h in quarta o quinta, per mancanza di voglia di scalare ) si elimina l'effetto stabilizzante del freno motore, basta un tocco allo sterzo dato male che la macchina si imbarca...
-
Citazione:
D74
fa freddo, c'è la brina ed il ghiaccio.... puntualmente in zona foro di S. Giuliano (chi è di zona conosce bene quel tratto) strada bloccata per un frontale, con i pompieri che tiravano fuori dalle lamiere i malcapitati.
Venendo da Lucca prima del foro nella curva a sinistra prima dell'incrocio coinvolte 2-3 macchine...
Perchè io in moto arrivo senza problemi al lavoro e bastano 2 gocce d'acqua o un po di brina e puntualmente la gente sulle 4 ruote si cappotta, si scontra, finisce di sotto......
ogni volta che c'è qualcosa di diverso dalla strada asciutta e sole trovi in quel tratto
macchina nei campi
macchina cappotata nei campi
camion cappotato nei campi
frontale tra mezzi vari
la gente pensa di guidare come quando sta a casa seduta a giocare con la consolle?
a patto che non trovi rotonde suv-frequentate :risate2:
-
Citazione:
andy shock
Anche su un rettilineo, magari andando a velocità moderata con una marcia alta ( tipo a 50 Km/h in quarta o quinta, per mancanza di voglia di scalare ) si elimina l'effetto stabilizzante del freno motore, basta un tocco allo sterzo dato male che la macchina si imbarca...
ma questo tocco errato allo sterzo lo da il guidatore...ho una macchina di 4,80 metri, con EPS e gomme larghe, vado di sesta a 55 km/h che sono 950 giri al minuto ed è stabilissima...ma ho avuto anche la Panda (I serie) da ragazzo e a meno di cazzate fatte da me non faceva nulla che non le chiedessi di fare...
-
Stamattina andando a lavoro una tizia che non mi ha dato la precedenza mi ha pure insultato, il tutto mentre era pure a telefono, un fenomeno della guida in città ;)
-
Citazione:
Venanzio
Stamattina andando a lavoro una tizia che non mi ha dato la precedenza mi ha pure insultato, il tutto mentre era pure a telefono, un fenomeno della guida in città ;)
beh se per questo io ho visto una bella gnocca alla guida di una porsche boxster, ferma ad un incrocio intenta a mangiarsi un vasetto di Yogurt, la fila di macchine dietro e lei niente ferma.............passo con la moto, due botte vicino al finestrino e yogurt dappertutto :D
-
Citazione:
Rebel County
beh se per questo io ho visto una bella gnocca alla guida di una porsche boxster, ferma ad un incrocio intenta a mangiarsi un vasetto di Yogurt, la fila di macchine dietro e lei niente ferma.............passo con la moto, due botte vicino al finestrino e yogurt dappertutto :D
Le femmine poi si offendono quando le cazziamo e gli diciamo che scordano dove sta il buon senso.
-
tu pensa che ci sono quelli che parcheggiano la motu senza mettere il cavalletto laterale... vero D46? :biggrin3:
-
Citazione:
Fermissimo
tra l'altro se procedi sulla corsia più a destra a 120 e raggiungi uno che nella centrale va più piano, devi sorpassarlo comunque a sinistra..
questo mi sembra di no, perchè si tratta di scorrimento non sorpasso (nel senso che il sorpasso prevede il cambio di corsia, mentre se sei già sulla corsia di destra e lo superi non si tratta di sorpasso)