Lasciala cosi frenki e nn rompere le balle
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Lasciala cosi frenki e nn rompere le balle
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
riprenditi la street almeno risolvi il problema :D
:linguaccia::linguaccia::linguaccia:
Sono un nostalgico :)
Okay okay :)
Seh:D
È così grave se dietro rimane un pelo più bassa? Magari è meno impuntata davanti ed un po' più docile da buttare giù, anche se magari tenderà un po' ad allargare..
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Sì, la abbassi dietro e diventa più lenta ad inserirsi in piega e gira più larga...
poi vai in pista, sul veloce non gira più e nei cambi di direzione ti ritrovi un camion...
allora arriva il tecnico e ti dirà: "fermi tutti!!! ci vuole sostegno dal mono!!!"...
quindi via a mettere un palo di mogano tra telaio e forcellone...
poi la moto scivola senza trazione e sullo sconnesso saltella da tutte le parti, ed allora ritorna il tecnico e ti dice: "fermo!!! le dunlop dietro vanno gonfiate a 1,2 bar massimo!!! gomme da pista!!! termocoperte 85 gradi per mezz'ora!!! mescola AB2J5768!!!"...
così la moto rimane un camion, saltella come prima, col gas in mano non scivola più dietro ma gira larga e sbacchetta davanti...
torna di nuovo lui, il tecnico, che non può fare a meno di sentenziare: "eh beh!!!!! come puoi pretendere di avere un buon avantreno se non metti il kit minchiasuper, come puoi entrare in pista con questa forcella, dove vai col mono superminchia e la forcella originale, TU QUOQUE!!?!?!?!?"...
allora metti il kit forcella minchiasuper ma la moto va peggio di prima e per il tecnico è ovvio: "normale!!!!!!! sospensioni da pista richiedono tecnici qualificati!!! ci penso io!!! prima di tutto regoliamo il SAGGGGHE, ma lo regoliamo come fanno i tecnici: gomme gonfiate a 4 bar, tutti gli snodi lubrificati, idrauliche aperte praticamente facciamo un buco per togliere l'olio, moto dentro una camera sottovuoto per eliminare l'attrito con l'aria, ripetiamo le misurazioni con movimento statico, dopo colpo di culo sulla sella da 400 J, con rotazioni successive di 15° della moto da nord-sud ad est-ovest per compensare la precessione terrestre"...
la volta successiva sta moto va peggio di prima ma non fai in tempo a rendertene conto perché ti chiama il tecnico e ti dice: "ALT!!!! abbiamo fatto il SAGGGHE ma qui le idrauliche non vanno, regolazione da tabella C275R439H8594, interasse 290, sfilamento 10°, imbardata 8°, apri le alte, chiudi le basse e togli le medie, dai dai hai fatto dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"...
niente la moto non va, non la capisci, ti mette in difficoltà, nell'ultimo barlume di forza prima dello sconforto totale il tecnico sentenzierà: "eh beh, renditi conto che sei una persona normale, LA MOTO COSI' E' UNA BOMBA MA TU NON PUOI SAPER GUIDARE, QUESTO E' IL TUO LIMITE, ACCONTENTATI!!!!!!!"...
ecco che arriva Natale, con sta moto avrai fatto 1000 km a dir tanto perché non riesci a guidarla e non la capisci, ti ritrovi con la moto tutta agghindata pronto pista in garage piena di super parti speciali a dire: "però, tutto sommato, così è proprio bella".
Ok Frà ho messo su una commediuola satirica tanto per ridere, non di te, ma di un modo di pensare molto sbagliato; epurandola dagli eccessi la storia non è così difforme da una realtà tanto diffusa.
Se ti capiterà un finesettimana libero segui il consiglio di Dino, vienici a trovare, ne varrà la pena.
heheehehe
per fortuna esistono anche tecnici con le palle che ti dicono tranquillamente, non ti serve montare after.... prima impara a spingere a guidare come si deve... poi quando arriverai (se ci arriverai) vicino al limite del mezzo tecnico allora si sposterà l'asticella con qualcosa di più...... risparmiati i soldi e vai dei km... ;)
non ho una day, ma ho letto tutto molto interessato... condivido molte delle idee che son state scritte qui... soprattutto il non andare in giro con le ruote sgonfie su strada e non pasticciare troppo la moto con modifiche all'assetto che poi rischiano di far perdere la "retta via".
:oook:
quello è chiarissimo, ma se ancora non sa nemmeno come si comporta la daytona 675 è a mio vedere una cazzata andare a intopare adesso....
prima come già altri hanno suggerito, che inizi a capirne il comportamento e in cosa e quanto è diversa dalla street.... poi una volta presa la mano..... si può iniziare a intopare..... quindi con l'originale settato ad libretto si macinano km.... e si inizia a lavorare un minimo con le regolazioni delle originali, poi capito come si comporta anche ai cambiamenti visto che ce l'ha... si cambia il mono.....ect.....
se non sai cosa fa e come reagisce la moto inizi a regolare a caso?
Non stiamo parlando di un astronave....partendo da zero,io partirei con il mupo,altri no.Non eiste una verità assoluta....Ho discusso più volte con gattoteppista perchè lui consigliava a tutti i daytonari di tirare su la piastra di sterzo fino a filo e di abbassare dietro;quello è un assetto da pilota ( o cmq valido solo per lui),dubito che con una moto così seduta noi mmortali ci possiamo trovare bene....Alla fine l'ab1 è semplicemnte un mono,frangay non vuol mica montarci il paralever....