quotone...
Visualizzazione Stampabile
Sarà una sciocchezza ma come 1° cosa togli il top case, che a livello di aerodinamica
scarica troppo l'anteriore. Ciao
Ehm.. su in due con tre borse piene, nello stretto, prende un po' sotto.. vero Usly:biggrin3: Ma nulla di ingestibile.. Non credo che il baulone, se vuoto o quasi, possa alterare la guida in modo così determinante, naturalmente A PATTO CHE IL PRECARICO DEL MONO SIA CORRETTAMENTE REGOLATO..:dubbio:
Se la moto allarga, bisognerebbe caricare l'anteriore e tenerla in piega per più tempo.. La ruota da 19 è grande e pesante rispetto alla 17.. se tiri su di scatto la moto la variazione di velocità repentina imposta dalla forma del battistrada (se la moto è inclinata la gomma, a causa del profilo risulta più piccola, quindi gira più velocemente a parità di velocità), causa come una "piccola frenata" a causa dell'inerzia. Quindi tende ad allargare.. Va cambiato lo stile di guida. Ancora di più con la XC.
Di solito quando si passa ad una moto come la Tiger lo si fa perchè si ha il desiderio di qualcosa di più tranquillo, quindi generalmente dopo un iniziale periodo di sconforto per il calo di prestazioni, ci si gode la maggior facilità e la minor "faticosità" delle "enduro stradali". Tuttavia se questo non succede, meglio tornare a moto, per lo meno con ruote più tradizionali..
Mia opinione personale eh..:dubbio::dubbio::dubbio: Per quel che valgono le chiacchiere da forum..:lingua:
Spero assolutamente che tu possa trovare la quadra e goderti la Tiger.:oook: Però ascolta il consiglio di cambiare le gomme.. Delle Scorpion si sono lamentati in parecchi (io non le ho mai avute, non posso giudicare). Se poi hanno un paio d'anni, magari cominciano ad indurirsi..
Ciao!:laugh2: