Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
A proposito il plurilaureato Giannino che fine ha fatto? :biggrin3:...non si è più visto:ph34r:
...strano che uno attento come te non lo abbia visto in televisione o ascoltato a radio 24
detto questo, bella la battuta.............certo che sui microchip e sulle scie chimiche c'e' chi ha parecchio di piu' da dire:biggrin3:
con questo non ho mai criticato il movimento per queste boiate:dubbio:
e cerco di non criticare le persone, ma quello che dicono e/o fanno:oook:
p.s. giannino e' stato cacciato da quel movimento da quel dì
-
Citazione:
flag
...strano che uno attento come te non lo abbia visto in televisione o ascoltato a radio 24
detto questo, bella la battuta.............certo che sui microchip e sulle scie chimiche c'e' chi ha parecchio di piu' da dire:biggrin3:
E dai...si scherza:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
E dai...si scherza:biggrin3:
:lingua:
-
Citazione:
flag
un conto sono le opinioni, un conto sono le lauree taroccate, non credi? :dubbio:
Una puo' essere una boiata, l'altra un dato di fatto.
ps. Giannino sta pagando per la sua perla... Vorrei che ce ne fossero altri, ma sembra siano intoccabili.
-
Citazione:
Warsteiner
Della Valle è divenuto imprenditore di successo creando un'azienda manifatturiera all'avanguardia e poi investendo onestamente nel libero mercato,
DeBenedetti è divenuto imprenditore di successo facendo fallire un'azienda all'avanguardia ed investendo disonestamente nel libero mercato delle tangenti e del conflitto d'interesse.
Scusa, per semplice curiosità vorrei sapere su quali basi affermi che DB abbia fatto fallire un'azienda all'avanguardia, che presumo sia Olivetti.
Basta documentarsi un minimo per scoprire che al momento del suo arrivo nel 78 Olivetti era in grave crisi, già duramente provata dalle scelte sconsiderate del periodo post 64 in cui i nuovi soci tra cui la FIAT affossarono il programma di sviluppo dei personal computer. Pur avendo ripreso l'attività nel settore dei computer era gravemente indebitata e probabilmente in ritardo sui tempi, dopo aver avuto in mano il futuro.
Al contrario, DB riuscì a riportarla sul mercato, prima con la produzione di fax, fotocopiatrici e altre macchine da ufficio (ricordo di essere stato nello stabilimento di Agliè nei primi anni 90 e di aver visto assemblare fotocopiatrici Canon) e poi con lo sviluppo dei PC simil IBM, in particolare l'M24.
Iniziò poi il declino inarrestabile dell'azienda a causa della concorrenza a livello mondiale e soprattutto dai paesi orientali, che rese antieconomico produrre PC ed elettronica in Italia e in occidente.
Prima di lasciare nel 96, con Olivetti e altri creò Infostrada e Omnitel ponendo le basi per le nuove telecomunicazioni private.
L'ultimo tentativo a fini produttivi fu l'assemblaggio di PC a Scarmagno, poi passato a Piedmont, ma già allora i PC venivano messi insieme con costi minori nei paesi asiatici o nei negozietti di informatica.
Io sono stato fornitore di Olivetti seppur nel settore energia e ho girato nei suoi stabilimenti fino alla fine e ti posso dire che il periodo De Benedetti, contrariamente alla propaganda che se ne fa a beneficio dei disinformati, ha coinciso con l'ultima fiammata di ripresa dell'azienda e dell'elettronica italiana. Ha dato ancora 20 anni di vita ad una azienda che già vivacchiava da 15.
Inoltre non mi risulta che Olivetti sia mai fallita.
Che abbia cercato e trovato qualcuno a cui venderla quando la crisi è diventata irreversibile semmai testimonia delle sue capacità come finanziere prima ancora che come imprenditore. Chiunque, avendo possibilità di cedere un'attività in cui non vede prospettive lo farebbe, invece di andare eroicamente verso il fallimento.
-
Citazione:
Lo scrofo volante
un conto sono le opinioni, un conto sono le lauree taroccate, non credi? :dubbio:
Una puo' essere una boiata, l'altra un dato di fatto.
ps. Giannino sta pagando per la sua perla... Vorrei che ce ne fossero altri, ma sembra siano intoccabili.
giannino sta pagando per una sua debolezza............lo trovo giusto
fra l'altro , essendo uno di quelli che erano daccordo con molte delle argomentazioni di quel movimento, sono fra quelli piu' incazzati con lui
a far pagare le persone, quando queste hanno un ruolo all'interno di un contesto, e' il contesto stesso
nessuno ha mai contestato a giannino la preparazione e la capacita' di comunicazione
sul fatto che i microchip siano un'opinione................
-
Flag inutile dire che abbiamo due punti di vista differenti, ma mettere sullo stesso piano capre e cavoli no.
ps. Moretti lo stachanovista risponde a Della Valle
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...-venga/925352/
Accidenti, merita proprio il nostro GRAZIE.
-
Citazione:
Lo scrofo volante
riporto una risposta tratta dai commenti all'articolo su "il Fatto online":
"Fare l’ad di Ferrovie una fatica. " ..... al contrario, il personaggio non si rende conto della "faticaccia" che fanno gli italiani solo a sentire certi discorsi da "tronista" istituzionale.
Solo a fare certe affermazioni dimostra come sia lontano dalla realtà del paese ... questo vive proprio in un altro mondo..
e come dice un altro... "Ma datelo in pasto ad una folla di pendolari inferociti...."
-
Citazione:
Lo scrofo volante
mica li ho messi sullo stesso piano
per me e' molto piu' pericoloso un rappresentante del popolo convinto dei microchip, che un pirla che non rappresenta nessuno che millanta una laurea
-
Per niente, in un Stato SERIO, il ministro Lupi l'avrebbe gia' silurato.
Altro che dichiarazioni da 4 soldi.
Citazione:
flag
mica li ho messi sullo stesso piano
per me e' molto piu' pericoloso un rappresentante del popolo convinto dei microchip, che un pirla che non rappresenta nessuno che millanta una laurea
Giannino si e' bruciato proprio per questo, altrimenti avrebbe preso qualcosa in piu', dai... Aveva dalla sua idee brillanti e un buon entourage.
Lo ritieni cosi' pericoloso? Meno male dai, pensavo per altro. :D