Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
non c'è ragione per cui mettendo dei numeri a caso diversi dallo standard la comunicazione cominci a funzionare.. l'informatica è una scienza, non è trascendentale..
..l'unica ragione per cui un'operazione simile porti al funzionamento della trasmissione è che le porte precedenti siano bloccate da un firewall o dal provider.. sempre partendo dal presupposto che le regole nel router siano fatte correttamente..
leggendo un po in giro sui vari siti di emule c'era delle notizie risalenti a qualche anno fa che le porte "classiche" fossero bloccate da diversi provider. Per questo è meglio cambiare quelle di default.
Non ho idea di quali siano questi provider e se Telecom sia uno di questi ma se lascio quelle porte con Tiscali non va.
-
Citazione:
Robi58
Prova ad impostare queste porte: TCP 49156. UDP 56209 sia sul mulo che aperte sul router, confermo che su alice funziona tutto anche a me, bel mistero.
grazie Robi58, sostituire le porte con quelle che mi hai indicato ha risolto una parte del problema.
ora il test delle porte va a buon fine. ma il mulo non trova server validi a cui connettersi. devo solo trovare qualche server buono e tutto tornerà come prima :biggrin3:
birra pagata per te e grazie a tutti gli altri per i preziosi consigli :oook:
EDIT
dopo aver aggiornato i server, il mulo è tornato a fare il suo dovere meglio di prima
:festaaa::festaaa::festaaa:
-
Nel mio caso , le porte che avevo indicato , non sono fisse.... Ad ogni connessione cambiano tutte e 3.......
Ci ho fatto caso dopo che è andata via la luce.;-)
Comunque hai risolto ..... Meglio così!!!
Non poteva essere altro.
-
Citazione:
scarf75
Scusami strettissimo , non vedendo il QUOTE , a chi si riferisce la risposta??? giusto x capire ......mica altro!!!:biggrin3:
A nessuno nello specifico, ci mancherebbe.. è il concetto in sé ;) è una scienza, tutto accade per un determinato motivo.. ora lui cambiando le porte ha risolto, significa che le porte precedenti erano bloccate.. questo, se non era a causa di un firewall, era a causa di Telecom, tutto qua ;)
-
Citazione:
streettissimo
A nessuno nello specifico, ci mancherebbe.. è il concetto in sé ;) è una scienza, tutto accade per un determinato motivo.. ora lui cambiando le porte ha risolto, significa che le porte precedenti erano bloccate.. questo, se non era a causa di un firewall, era a causa di Telecom, tutto qua ;)
i firewall erano tutti disattivati (ho riattivato quello dell'antivirus e il mulo funziona bene lo stesso) quindi immagino che il problema fosse dovuto a telecom che blocca delle porte, nonostante mi abbiano assicurato più volte che loro non bloccano nulla
-
Citazione:
kaprone
i firewall erano tutti disattivati (ho riattivato quello dell'antivirus e il mulo funziona bene lo stesso) quindi immagino che il problema fosse dovuto a telecom che blocca delle porte, nonostante mi abbiano assicurato più volte che loro non bloccano nulla
bene così! Con emule è sempre buona norma usare porte diverse da quelle standard :oook:
-
Ciao sono contento che hai risolto, sono le porte che uso anche io, l'importante a volte è' diversificare giusto per confondere le idee!
la prima volta che capito da quelle parti vengo a riscuotere il "premio".
Ciao a tutti, per la cronaca qui piove!!!
-
Citazione:
Robi58
Ciao sono contento che hai risolto, sono le porte che uso anche io, l'importante a volte è' diversificare giusto per confondere le idee!
la prima volta che capito da quelle parti vengo a riscuotere il "premio".
Ciao a tutti, per la cronaca qui piove!!!
tranquillo che potrei anche salire io dalle parti tue, e sarebbe un'ottima occasione per poterti pagare il premio :oook: