Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Malfunzionamento Emule [Alice ADSL inside]

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    non c'è ragione per cui mettendo dei numeri a caso diversi dallo standard la comunicazione cominci a funzionare.. l'informatica è una scienza, non è trascendentale..
    ..l'unica ragione per cui un'operazione simile porti al funzionamento della trasmissione è che le porte precedenti siano bloccate da un firewall o dal provider.. sempre partendo dal presupposto che le regole nel router siano fatte correttamente..
    leggendo un po in giro sui vari siti di emule c'era delle notizie risalenti a qualche anno fa che le porte "classiche" fossero bloccate da diversi provider. Per questo è meglio cambiare quelle di default.
    Non ho idea di quali siano questi provider e se Telecom sia uno di questi ma se lascio quelle porte con Tiscali non va.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Robi58 Visualizza Messaggio
    Prova ad impostare queste porte: TCP 49156. UDP 56209 sia sul mulo che aperte sul router, confermo che su alice funziona tutto anche a me, bel mistero.
    grazie Robi58, sostituire le porte con quelle che mi hai indicato ha risolto una parte del problema.
    ora il test delle porte va a buon fine. ma il mulo non trova server validi a cui connettersi. devo solo trovare qualche server buono e tutto tornerà come prima

birra pagata per te e grazie a tutti gli altri per i preziosi consigli

EDIT
    dopo aver aggiornato i server, il mulo è tornato a fare il suo dovere meglio di prima
    Ultima modifica di kaprone; 27/07/2014 alle 17:00
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Nel mio caso , le porte che avevo indicato , non sono fisse.... Ad ogni connessione cambiano tutte e 3.......
    Ci ho fatto caso dopo che è andata via la luce.;-)
    Comunque hai risolto ..... Meglio così!!!
    Non poteva essere altro.
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Scusami strettissimo , non vedendo il QUOTE , a chi si riferisce la risposta??? giusto x capire ......mica altro!!!
    A nessuno nello specifico, ci mancherebbe.. è il concetto in sé è una scienza, tutto accade per un determinato motivo.. ora lui cambiando le porte ha risolto, significa che le porte precedenti erano bloccate.. questo, se non era a causa di un firewall, era a causa di Telecom, tutto qua
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    A nessuno nello specifico, ci mancherebbe.. è il concetto in sé è una scienza, tutto accade per un determinato motivo.. ora lui cambiando le porte ha risolto, significa che le porte precedenti erano bloccate.. questo, se non era a causa di un firewall, era a causa di Telecom, tutto qua
    i firewall erano tutti disattivati (ho riattivato quello dell'antivirus e il mulo funziona bene lo stesso) quindi immagino che il problema fosse dovuto a telecom che blocca delle porte, nonostante mi abbiano assicurato più volte che loro non bloccano nulla

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    i firewall erano tutti disattivati (ho riattivato quello dell'antivirus e il mulo funziona bene lo stesso) quindi immagino che il problema fosse dovuto a telecom che blocca delle porte, nonostante mi abbiano assicurato più volte che loro non bloccano nulla
    bene così! Con emule è sempre buona norma usare porte diverse da quelle standard

Nuovo TCP Rider L'avatar di Robi58
    Sulla sponda lombarda del grande stagno maggiore
    Moto
    Ex Tiger Sport 1050, Explorer XCX 2017
    Ciao sono contento che hai risolto, sono le porte che uso anche io, l'importante a volte è' diversificare giusto per confondere le idee!
    la prima volta che capito da quelle parti vengo a riscuotere il "premio".
    Ciao a tutti, per la cronaca qui piove!!!

Citazione Originariamente Scritto da Robi58 Visualizza Messaggio
    Ciao sono contento che hai risolto, sono le porte che uso anche io, l'importante a volte è' diversificare giusto per confondere le idee!
    la prima volta che capito da quelle parti vengo a riscuotere il "premio".
    Ciao a tutti, per la cronaca qui piove!!!
    tranquillo che potrei anche salire io dalle parti tue, e sarebbe un'ottima occasione per poterti pagare il premio

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •