Visualizzazione Stampabile
-
Ogni 400km ok faccio un giro di mille km mi devo fermare 3 volte per pulire la catena :risate:
Addio
-
Purtroppo non mi carica tutte le foto ma...
Troppo pulita quella catena. :laugh2:
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
-
Citazione:
Angelik57
Sono la stessa cosa il petrolio bianco ed il cherosene :biggrin3:
Non credo mica sai...
-
Citazione:
Ary675
Non credo mica sai...
Petrolio bianco detto anche lampante :
Vedi a pag. 2 la composizione .
http://www.icorip.com/sites/default/...ustria/910.pdf
-
Dopo guardo... Ma come mai il kerosene costa la metà?
-
Citazione:
Ary675
Dopo guardo... Ma come mai il kerosene costa la metà?
Perché il cherosene non lampante non è di prima distillazione .
-
Citazione:
carmelo23
Vedo che vi piace buttare i soldi fuori dalla finestra con risultati scadenti.Ma perche non usate olio w80 che costa 7 euro al litro sgrassate la catena e allo stesso tempo la pulite. Del resto lo dice anche il libretto istruzioni.Unico neo la dovete lubrificare ogni 400 km.....figurarsi che fatica!,bastano 5 minuti,ma il risultato è ottimo per la durata catena e pignone.Con un litro di w80,se lo ritroveranno anche i vs nipoti.
Io ho provato infiniti prodotti per la catena, A livello di spray uso bardahl che trovo a 9 € e mi dura un anno e a volte anche di più. Uso l'olio motore (il classico 10 w40) per ammorbidire lo sporco e preparare la catena alla successiva pulizia con gasolio o kerosene.
Ho provato ad utilizzare sia l'olio per la trasmissione w90 sia w140, il risultato non è male, ma se si esagera anche solo un pochino si sporcano le zone limitrofe. Credo sia per questo che spesso si tenda ad optare per un grasso spray con proprietà adesive maggiori. :oook:
-
Citazione:
Angelik57
Perché il cherosene non lampante non è di prima distillazione .
Sarà, io li ho entrambi e mi pare che il kerosene abbia completamente un altro odore, sia più scuro, marroncino mente il petrolio è chiaro trasparente, sia più oleoso, meno secco e sgrassi molto meglio, sia la catena che i cerchi.
-
Citazione:
D74
Minchia, e che è??? Quanto vuoi per fare anche la mia così?:laugh2:
-
ahahhahaah potrei effettivamente fare servizio lavaggio di lusso :D