Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sagyttar
Al di là degli errori commessi dai vertici della Polizia, vorrei spendere una parola per i poliziotti che sono dovuti irrompere dentro la Diaz.
Loro sono come i soldati che devono eseguire un ordine, sono dei lavoratori come noi che devono obbedire e se non obbediscono ne pagano le conseguenze. Siete bravi, voi, a fare i froci col culo degli altri, ma mi sarebbe piaciuto vedere cosa avreste fatto, voi, se foste stati al posto di quei poliziotti.
Isolare l'episodio (seppur raccapricciante e sbagliato) della Diaz da tutto il resto del contesto in cui ciò si è svolto è solo un voler strumentalizzare a favore di certe frange della sinistra quanto accaduto.
Quella stessa sinistra estrema che santifica quel balordo di Giuliani e ha messo in croce un carabiniere che ha cercato di difendersi da un balordo con in mano un estintore, attorniato da altri balordi armati di mazze e bastoni che si sono sentiti potenti, perchè in tanti balordi contro tre soli carabinieri che si sono trovati circondati da personaggi che non avrebbero certo teso la mano per presentarsi ed offrir loro un caffè.
Balordi che gonfiano il petto e si sentono invincibili quando sono in un rapporto di forza di 10 a 1 ma che scappano come conigli se si trovano da soli a tu per tu con un poliziotto.
Ma non diciamo stronzate, e non confondiamo chi difende legalità e ordine anche e sopratutto da parte degli organi dello stato con gli antagonisti.
Piuttosto cose del genere non sono mai successe con i fascisti di casapound o di forza nuova, che vengono trattati coi guanti di velluto, evidentemente godono simpatie negli alti gradi, ma questo non è un mistero.
La storia del poliziotto buono che fa il suo dovere è stantia, per me chi sbaglia paga, senza guardare da che parte sta.
E nel caso della Diaz direi che a quegli agenti e funzionari è andata bene tutto sommato, non ho visto condanne esemplari, ma se mai promozioni.
Finchè si alzano muri in difesa della corporazione si cerca solo di evitare la verità.
E questo provoca altri danni.
-
quando gli alti ufficiali si pavoneggiano nei grandi eventi,mostrando le loro divise zeppe di nastrini,coccarde ,bandierine,ecco vorrei vedere anche qualche macchia,a ricordo delle porcate fatte .
-
Citazione:
Fabio Pal
Sulla prima parte sono d'accordo. Sulla seconda no. Credo che per tanta gente di Napoli o di Palermo o di Ferrara quelle scene non sono stranote e neanche note purtroppo.
Sono anche d'accordo che non tutto quello che passa su internet è giusto. Anzi. Ma almeno con capacità di critica e buon senso si possono vedere aspetti che non si conoscono.
Intendo dire che mi sono stranote perché le ho viste molte volte su RAI o La7, le reti che mi capita di guardare oltre a Sky.
Se uno non le conosce perché non guarda la televisione è una questione personale. Ma ripeto che quelle scene che ho scorso rapidamente, e che si dichiara essere RAI, non sono state censurate da nessuna parte. Forse lo sono state su Youtube...
Ovvio che dopo 14 anni in TV non passano più tanto spesso, forse per nulla.
-
Vedere i rappresentanti dello stato che si comportano da delinquenti è una cosa che fa cadere molte certezze. Inventarsi delle prove a giustificazione delle nefandezze perpetrate significa che nessun privato cittadino è al sicuro.
-
Citazione:
sagyttar
Al di là degli errori commessi dai vertici della Polizia, vorrei spendere una parola per i poliziotti che sono dovuti irrompere dentro la Diaz.
Loro sono come i soldati che devono eseguire un ordine, sono dei lavoratori come noi che devono obbedire e se non obbediscono ne pagano le conseguenze. Siete bravi, voi, a fare i froci col culo degli altri, ma mi sarebbe piaciuto vedere cosa avreste fatto, voi, se foste stati al posto di quei poliziotti.
Isolare l'episodio (seppur raccapricciante e sbagliato) della Diaz da tutto il resto del contesto in cui ciò si è svolto è solo un voler strumentalizzare a favore di certe frange della sinistra quanto accaduto.
Quella stessa sinistra estrema che santifica quel balordo di Giuliani e ha messo in croce un carabiniere che ha cercato di difendersi da un balordo con in mano un estintore, attorniato da altri balordi armati di mazze e bastoni che si sono sentiti potenti, perchè in tanti balordi contro tre soli carabinieri che si sono trovati circondati da personaggi che non avrebbero certo teso la mano per presentarsi ed offrir loro un caffè.
Balordi che gonfiano il petto e si sentono invincibili quando sono in un rapporto di forza di 10 a 1 ma che scappano come conigli se si trovano da soli a tu per tu con un poliziotto.
Come è successo a quei balordi di Giuseppe Uva e Stefano Cucchi, i poliziotti sono tutti brava gente che svolgono sempre al meglio il propio lavoro vero? Dai su per piacere....
Fra i poliziotti come in ogni settore ci sono le brave persone e le teste di cazzo, quella sera si vede che hanno selezionato le migliori teste di cazzo fra le forze dell'ordine, non hanno risparmiato neanche ragazzine di 40 chili che non farebbero paura nemmeno ad una mosca, entrare nel buio e menare alla cieca qualsiasi individuo che ti capita davanti non è svolgere il propio lavoro, è pura violenza gratuita.
Questo non giustifica le azioni di quelli che tu chiami balordi, sono semplicemente altre teste di cazzo come i poliziotti qui sopra...
-
Citazione:
giorgiorox
Giuliani santo subito
tanto in questo paese di merda piazze e vie gli sono già state dedicate... ora manca solo la beatificazione
Hai perfettamente ragione.
Qui, come nel resto del paese, se insulti i balordi quelli veri, le vere teste di cazzo che vanno fuori casa per prendere un caffè al bar col passamontagna sul volto, passi dalla parte del torto.
ACAB: All Criminals Are Bastard
-
Citazione:
sagyttar
Hai perfettamente ragione.
Qui, come nel resto del paese, se insulti i balordi quelli veri, le vere teste di cazzo che vanno fuori casa per prendere un caffè al bar col passamontagna sul volto, passi dalla parte del torto.
ACAB: All Criminals Are Bastard
non vorrei infierire ma...non ho mai letto in questo forum di qualcuno che abbia difeso quel coglione di Giuliani o giustificato l'altra infamia nel darne il nome ad una sala del parlamento,un minimo di obbiettività è doverosa,mi sembra che gli atti criminali si siano condannati ,da chiunque commessi,poi qualcuno fa il tifo a prescindere,ma non rappresenta il pensiero comune,questo a parer mio.
-
Vedo con rammarico che come sempre qualcuno cerca di difendere dei macellai.vorrei ci foste stati voi a Bolzaneto o alla Diaz,certo un poliziotto deve obbedire ma ha il Liber arbitrio e se impunemente manganelli,umili e mandi in coma gente disarmata sei un cane vigliacco che merita solo di essere abbattuto.e molti continuano a combattere contro la proposta di un numero di riconoscimento,vigliacchi,dopo sarebbe più difficile sfogare le frustrazioni su gente inerme e passarla liscia.il vero poliziotto,e ne conosco molti,non ha paura di essere riconosciuto dalle telecamere perché non é un delinquente.glieroi di Genova che sparavano sulle tute bianche e osservavano da lontano i black block in quanto quel fascista del capo della pula aveva ordinato di lasciarlifare per giustificare successive rappresaglie sugli inermi.leggetevi i verbali pubblici dei processi prima di parlare.e il mio pensiero é limitato a Diaz e Bolzaneto quindi non tirate in ballo altre situazioni.
inviato dalle segrete del castello
-
Citazione:
Lostagnaroinmoto
Assurdo quello che hanno fatto quei squadristi quel giorno! Ho appena visto il film in tv e mi sono chiesto se era meglio cambiare canale.....ma poi ho voluto vederlo fino in fondo perchè non guardarlo avrebbe fatto il gioco di quella parte di balordi criminali che dovrebbero difenderci. I poliziotti responsabili della mattanza sono stati condannati solo per aver inquinato le prove....cose che succedono solo negli stati dittatoriali o in alcune parti del Sud America.
concordo su tutto...............anche la "titubanza" nel vedere il film.............
Citazione:
Paglia
Come è successo a quei balordi di Giuseppe Uva e Stefano Cucchi, i poliziotti sono tutti brava gente che svolgono sempre al meglio il propio lavoro vero? Dai su per piacere....
Fra i poliziotti come in ogni settore ci sono le brave persone e le teste di cazzo, quella sera si vede che hanno selezionato le migliori teste di cazzo fra le forze dell'ordine, non hanno risparmiato neanche ragazzine di 40 chili che non farebbero paura nemmeno ad una mosca, entrare nel buio e menare alla cieca qualsiasi individuo che ti capita davanti non è svolgere il propio lavoro, è pura violenza gratuita.
Questo non giustifica le azioni di quelli che tu chiami balordi, sono semplicemente altre teste di cazzo come i poliziotti qui sopra...
e..............Federico Aldrovandi.......
-
mio padre era poliziotto......
quel giorno in cui massacrarono
Giorgiana Masi ...(omicidio commissariato da quel boia di cossiga)
si ritrovo' assieme a molti colleghi anziani ...stanco provato impreparato....
nuovamente in trincea...
i suoi vecchi colleghi li conoscevo quasi tutti...gente che veniva dal sud...senza grilli per la testa...persone tranquille...
tradizionalmente culturalmente di destra o simpatizzanti del msi...
affettivamente ero molto legato a quei poliziotti...
e mandavo a memoria le parole offerte da pasolini
a difesa dell'operato di quei padri di famiglia...
il mio quel giorno torno' distrutto per quello a cui aveva assistito...
e in lui inizio' a sedimentare l'idea di lasciare la PS...cosa che fece due anni dopo...
in me crebbe la convinzione che molti di quei padri di famiglia videro cose brutte,molto brutte...
e che il libero arbitrio deve essere a maggior ragione esercitato sempre e comunque...
unitamente alla capacita' di leggere le situazioni contingenti e di dirimere
la necessita' di obbedire dalla volonta' di decidere ed eseguire....
oggi...e mi duole moltissimo scriverlo...sono assolutamente convinto
che non si puo' servire come un kamikaze giapponese
infettandosi corpo e mente
uno stato amministrato da delinquenti abituali e assai pericolosi...
quel giorno in cabina di regia a Genova c'era un certo gianfranco fini
ex segretario del fronte della gioventu' un coniglio noto
nel nostro quartiere a cinecitta' (assieme al suo compare gasparri)
per la tendenza ad indugiaread a ccettare lo scontro fisico ....
e a lasciare in braghe di tele i camerati piu' sfortunati...