Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Innanzitutto bisognerebbe riportare i tempi di prescrizione a come erano prima che ci avesse messo mano il nano...
E ti sembra che il bimbominkia abbia la volontà di rimettere a posto i disastri combinati dalla sua immagine riflessa?
ma se sono mesi che non riescono a concludere una beata minkia ............. mi correggo, che fanno finta di non concludere perchè proprio non gliene frega una mazza di modificare la legge elettorale.
l'unica riforma che è andata avanti è stata quella sul lavoro limitatamente all'abolizione dell'articolo 18.
Per la gioa di marco pannella, roberto maroni, giulio tremonti, un paio di ex presidenti di confindustria di cui non ricordo nemmeno il nome e tutta la peggiore classe imprenditoriale italiana che aspettava solo questo momento.
-
Citazione:
jamex
ormai è inutile commentare.....solo subire e basta..oppure emigrare
ci sarebbe anche una terza via... ma pare che qui nessuno la voglia intraprendere
-
Citazione:
Lo scrofo
Qui si confondono le lungaggini giudiziarie alla magistratura. Semmai dovresti ringraziare chi ha dimezzato i termini di prescrizione, con delle leggi ad hoc, invece di chi cercava di perseguire la realta' dei fatti.
Peccato che piu' hai soldi, e piu' puoi permetterti di arrivare a questo: dimostrazioni sul campo ne abbiamo a vagonate.
Eh certo, sempre la testa sotto la sabbia, questo si che serve a molto.
Esatto. Il problema e' ANCHE questo, oltre al fatto che, come detto sopra, avvocati senza scrupoli di aziende con le contropalle possono permettersi di allungare i processi finche' non ti portano proprio alla prescrizione: ormai e' una prassi tipicamente italiana.
Non credo c'entri un dimezzamento della prescrizione. La Cassazione ha precisato che la sentenza si riferisce al reato di disastro ambientale, cessato con la chiusura dell'azienda nell'86. 28 anni fa. Non riguarda gli omicidi colposi che presumo siano altri procedimenti.
Sarebbe interessante sapere quando è scattata questa prescrizione. Quanto alle lungaggini, non mi pare che siano in questo caso da imputare alla difesa.
-
Citazione:
sagyttar
E ti sembra che il bimbominkia abbia la volontà di rimettere a posto i disastri combinati dalla sua immagine riflessa?
ma se sono mesi che non riescono a concludere una beata minkia ............. mi correggo, che fanno finta di non concludere perchè proprio non gliene frega una mazza di modificare la legge elettorale.
l'unica riforma che è andata avanti è stata quella sul lavoro limitatamente all'abolizione dell'articolo 18.
Per la gioa di marco pannella, roberto maroni, giulio tremonti, un paio di ex presidenti di confindustria di cui non ricordo nemmeno il nome e tutta la peggiore classe imprenditoriale italiana che aspettava solo questo momento.
dimentichi Capezzone
-
Citazione:
giorgiorox
dimentichi Capezzone
non è che lo dimentico.
Nel mio caso il semplice nominarlo mi costa una ammonizione, quindi lo evito.....
-
Citazione:
paper
Non credo c'entri un dimezzamento della prescrizione. La Cassazione ha precisato che la sentenza si riferisce al reato di disastro ambientale, cessato con la chiusura dell'azienda nell'86. 28 anni fa. Non riguarda gli omicidi colposi che presumo siano altri procedimenti.
Sarebbe interessante sapere quando è scattata questa prescrizione. Quanto alle lungaggini, non mi pare che siano in questo caso da imputare alla difesa.
Le lungaggini lo sono eccome dai ... Non prendiamoci in giro...
-
Citazione:
sagyttar
..degno di nota il fatto che i geni hanno pensato di risolvere il problema del poco lavoro agendo sui licenziamenti :w00t:
-
Citazione:
streetTux
..degno di nota il fatto che i geni hanno pensato di risolvere il problema del poco lavoro agendo sui licenziamenti :w00t:
e della disoccupazione giovanile alzando l'età pensionabile... :oook:
-
Citazione:
giorgiorox
e della disoccupazione giovanile alzando l'età pensionabile... :oook:
..e favorendo il precariato attraverso contratti con più rinnovi possibili :smoke_:
..che menti sopraffine.. :smoke_:
-
Citazione:
Lo scrofo
Le lungaggini lo sono eccome dai ... Non prendiamoci in giro...
Il processo cominciò a fine 2009 e non ho mai letto di strategie ostruzionistiche della difesa come quelle messe in atto dal Nano nei suoi processi.
Processo Eternit, dalle indagini di Guariniello alla sentenza della Cassazione - Il Fatto Quotidiano
La prescrizione è stata considerata relativamente alla data di fine dell'attività criminosa, cioé la cessazione dell'attività 30 anni fa, senza considerare gli effetti permanenti nell'ambiente e quelli biologici, lentissimi.
Il giudizio della Cassazione è ritenuto da molti giuristi troppo restrittivo ed inopportuno, mi domando come mai gente scafata come Guariniello abbia puntato sul disastro ambientale invece che subito sulle morti da amianto.
Adesso Guariniello parla della fase due, con processo per omicidio volontario. Mi sa che se è così faranno un altro buco nell'acqua come per la Thissen.