Lasciate stare papa Francesco, lui cerca di stemperare la follia religiosa dei fanatici, e se per caso offendete vi do un pungno sul naso, tanto mi autorizzato lui ;)
Visualizzazione Stampabile
Lasciate stare papa Francesco, lui cerca di stemperare la follia religiosa dei fanatici, e se per caso offendete vi do un pungno sul naso, tanto mi autorizzato lui ;)
ha paura di attentati terroristici a casa sua e quindi ha vagamente giustificato i fatti di parigi. oltre al fatto che quello che gli dà da mangiare è in contrapposizione con la mentalità aperta e critica della migliore satira e dell'arte in genere
giustificato i fatti di parigi ?!?!? :wacko::wacko::wacko:
mi pare un'interpretazione alquanto strumentalizzata delle sue parole
mah :sad:
Quanta tenerezza mi fa, chi dà cotanta importanza alle parole di una autorità che vale meno del 2 di coppe quanno comanda bastoni.
7 milioni di persone ad ascoltare come pecore le parole di un vecchio qualunque, mi fa capire che il mondo è ancora molto lontano dal vero progresso (non quello tecnologico, ma quello mentale).
E' proprio su questo che si basa il mio rimanere allibito.
Il fatto che nel 2015, 7 milioni di capre stanno fisse ad ascoltare le parole di una autorità, che autorità non è.
Che poi, fossero solo quei 7 milioni il problema.
Finchè l'essere umano non supererà questo taboo della religione, intesa non come fede ma come PAURA di ciò che (ancora) non ci è dato conoscere, non potrà mai dire di essere una specie evoluta.
La scienza fa progressi a ritmi assurdi, giorno dopo giorno, ora dopo ora............. e c'è ancora chi va a messa la domenica a confessarsi, dopo aver tirato bestemmie tutta la settimana, convinta che il perdono del parroco sia la scala per il paradiso.
Poveretti.
http://s1.postimg.org/8fsalcutr/1090...21571437_n.jpg
"Non si ha bisogno della religione, per avere morali.
Se non sai determinare ciò che è giusto, da ciò che è sbagliato, ti manca empatia, non la religione."
Sfondi una porta aperta. Odio il calcio.
il concetto di autorita' andrebbe spiegato, secondo me
secondo alcune accezioni , quel signore e' un'autorita' eccome
la tua visione, poi, della religiosita' intesa solo come "paura", mi sembra un po' parziale, e comunque la paura c'e' , a tutte le latitudini, in tutti gli strati socio-culturali...........anche la non religione a tutti i costi puo' essere considerato un taboo, a mio giudizio
cosi' come la visione del sacramento ('e un sacramento?) della confessione, mi pare un po' estrema e "facile"
lascia che te lo dica uno non certamente baciapile, che va in chiesa pochissimo, e per fortuna, dato che lo faccio rincipalmente in occasione di meste cerimonie :matrimoni e funerali
sul poveretti, non so.........a volte penso di essere piu' poveretto io
p.s. anche il discorso sulla scienza e' relativo: ci sono scienziati di un certo rilievo planetario, che hanno una fede...........non credo tu gli possa dare dell'ignorante.