Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Fabio [emoji2]
dal mio gatto
-
Mio figlio ultimamente gioca con minecraft, non so come sia, a vista sembra banale ma poi sembra che giocando prendi sempre di più , fatto sta che è uno dei giochi più venduti e giocati al mondo in questo periodo....
-
https://www.youtube.com/watch?v=QRQv74J7oSk
in pochissimo tempo ci sono stati passi in avanti enormi..... anche per l'utente finale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gixxer73
Da amante di skyrim quale sono ,vorrei farti una domanda ..
Dragon age è all"altezza del capolavoro Bethesda ? [emoji2]
Ci sto' facendo un pensierino .. [emoji2]
dal mio gatto
onestamente? è meglio Dragon Age. la trama è ottima, giocabilità molto buona e ampia scelta di abilità,armi,tattiche e personaggi.
unica pecca, un bel pò di bug grafici, ma non ci fai caso piu di tanto.
io l'ho finito, e se fai tutte le sub-quest, ci metti un bel pò
-
Citazione:
gixxer73
Da amante di skyrim quale sono ,vorrei farti una domanda ..
Dragon age è all"altezza del capolavoro Bethesda ? [emoji2]
Ci sto' facendo un pensierino .. [emoji2]
dal mio gatto
Skyrim non lo conosco tantissimo, ma DA Inquisition è fin troppo lungo con una marea di quest side del tutto slegate e pure con elementi real time (mandi alcuni agenti in missioni e devi aspettare tot tempo prima che la completino. Tempo che varia da 15 minuti sino alle 24 ore). Il combattimento inoltre è parecchio noioso, hai slot solo per 8 abilità (ma ne sblocchi di più) e l'IA è abbastanza ridicola. La visuale tattica inoltre non la userai mai a meno di non voler rendere infiniti i combattimenti. Giusto questo fine settimana ho combattuto contro uno dei 10 draghi e ci ho impiegato 1 ora e mezza. 3 personaggi impossibili da tenere in vita (grazie all'IA che rimaneva in acqua quando l'elettrificava....hai voglia a spostarli manualmente...), una quantità di HP enorme, ma difficoltà zero. Il drago non ha fatto nemmeno un graffio al personaggio che controllavo. Fortuna non sono tutti così e di solito vanno giù prima, ma il livello generale degli scontri non è granchè.
Le regioni esplorabili sono parecchie e molto estese, a volte è impressionante vedere delle rocce molto molto lontane pensando siano sfondo e poi ti ci ritrovi a percorrerle, ma non hanno messo un'indicazione del livello suggerito per farla, col risultato che ho tralasciato 2 regioni per andare avanti con la storia e riprenderle più avanti ed ora sono a liv.21 mentre quelle erano da fare a liv.11 e 15.....
Sulla storia credo di essere più o meno a metà, ma per ora è la classica dell'eroe per caso superfigo che è l'unico che può fermare il cattivone e tira su un esercito per farlo. Le solite 3 classi tra cui scegliere (con le solite divisione guerriero: arma+scudo/arma a due mani +2 generiche per difesa/attacco - ladro:arco/pugnali +2 generiche - mago:spirito/fuoco/aria/acqua) con 3 specializzazioni ognuna, che aggiungono una manciata di skill in più, ma lo skill tree non è nulla di che. Considerando anche le caratteristiche aumentano in modo automatico in base alla classe non definirei come profondo lo sviluppo del personaggio.
Se lo trovi a poco prendilo, alla fine sono circa 60-70 ore di gioco e se ti piacciono i gdr tutto sommato si gioca, ma non ti aspettare un capolavoro. Preferisco di gran lunga Dragon Age Origins.
O sarà che ormai sono un vecchio barbogio e ho il palato fino. :laugh2:
-
fabio il video che hai messo è un mezzo fake, le hololens - se mai vedranno la luce - saranno un mezzo fiasco per la scarsa qualità grafica e le funzionalità ridotte (che non saranno quelle del video ovviamente)
Citazione:
maurino
no. Skyrim non lo conosco tantissimo, ma DA Inquisition è fin troppo lungo con una marea di quest side del tutto slegate e pure con elementi real time (mandi alcuni agenti in missioni e devi aspettare tot tempo prima che la completino. Tempo che varia da 15 minuti sino alle 24 ore). Il combattimento inoltre è parecchio noioso, hai slot solo per 8 abilità (ma ne sblocchi di più) e l'IA è abbastanza ridicola. La visuale tattica inoltre non la userai mai a meno di non voler rendere infiniti i combattimenti. Giusto questo fine settimana ho combattuto contro uno dei 10 draghi e ci ho impiegato 1 ora e mezza. 3 personaggi impossibili da tenere in vita (grazie all'IA che rimaneva in acqua quando l'elettrificava....hai voglia a spostarli manualmente...), una quantità di HP enorme, ma difficoltà zero. Il drago non ha fatto nemmeno un graffio al personaggio che controllavo. Fortuna non sono tutti così e di solito vanno giù prima, ma il livello generale degli scontri non è granchè.
Le regioni esplorabili sono abbastanza estese, ma non hanno messo un'indicazione del livello suggerito per farla, col risultato che ho tralasciato 2 regioni per andare avanti con la storia e riprenderle più avanti ed ora sono a liv.21 mentre quelle erano da fare a liv.11 e 15.....
Sulla storia credo di essere più o meno a metà, ma per ora è la classica dell'eroe per caso superfigo che è l'unico che può fermare il cattivone e tira su un esercito per farlo.
Se lo trovi a poco prendilo, alla fine sono circa 60-70 ore di gioco, ma non ti aspettare un capolavoro.
sai che la difficoltà puoi cambiarla vero? :cool:
-
Citazione:
Garnett
sai che la difficoltà puoi cambiarla vero? :cool:
per renderlo ancora più noioso e lungo? no grazie
-
è distribuito sul canale ufficiale microsoft.... vedremo che cosa ne tireranno fuori....
-
Citazione:
Garnett
onestamente? è meglio Dragon Age. la trama è ottima, giocabilità molto buona e ampia scelta di abilità,armi,tattiche e personaggi.
unica pecca, un bel pò di bug grafici, ma non ci fai caso piu di tanto.
io l'ho finito, e se fai tutte le sub-quest, ci metti un bel pò
Addirittura meglio di skyrim ?
E durata comprese quest extra ?
Se non arriva almeno a 120 ore non lo voglio ... [emoji16]
Citazione:
maurino
Skyrim non lo conosco tantissimo, ma DA Inquisition è fin troppo lungo con una marea di quest side del tutto slegate e pure con elementi real time (mandi alcuni agenti in missioni e devi aspettare tot tempo prima che la completino. Tempo che varia da 15 minuti sino alle 24 ore). Il combattimento inoltre è parecchio noioso, hai slot solo per 8 abilità (ma ne sblocchi di più) e l'IA è abbastanza ridicola. La visuale tattica inoltre non la userai mai a meno di non voler rendere infiniti i combattimenti. Giusto questo fine settimana ho combattuto contro uno dei 10 draghi e ci ho impiegato 1 ora e mezza. 3 personaggi impossibili da tenere in vita (grazie all'IA che rimaneva in acqua quando l'elettrificava....hai voglia a spostarli manualmente...), una quantità di HP enorme, ma difficoltà zero. Il drago non ha fatto nemmeno un graffio al personaggio che controllavo. Fortuna non sono tutti così e di solito vanno giù prima, ma il livello generale degli scontri non è granchè.
Le regioni esplorabili sono parecchie e molto estese, a volte è impressionante vedere delle rocce molto molto lontane pensando siano sfondo e poi ti ci ritrovi a percorrerle, ma non hanno messo un'indicazione del livello suggerito per farla, col risultato che ho tralasciato 2 regioni per andare avanti con la storia e riprenderle più avanti ed ora sono a liv.21 mentre quelle erano da fare a liv.11 e 15.....
Sulla storia credo di essere più o meno a metà, ma per ora è la classica dell'eroe per caso superfigo che è l'unico che può fermare il cattivone e tira su un esercito per farlo. Le solite 3 classi tra cui scegliere (con le solite divisione guerriero: arma+scudo/arma a due mani +2 generiche per difesa/attacco - ladro:arco/pugnali +2 generiche - mago:spirito/fuoco/aria/acqua) con 3 specializzazioni ognuna, che aggiungono una manciata di skill in più, ma lo skill tree non è nulla di che. Considerando anche le caratteristiche aumentano in modo automatico in base alla classe non definirei come profondo lo sviluppo del personaggio.
Se lo trovi a poco prendilo, alla fine sono circa 60-70 ore di gioco e se ti piacciono i gdr tutto sommato si gioca, ma non ti aspettare un capolavoro. Dragon Age Origins.
O sarà che ormai sono un vecchio barbogio e ho il palato fino. :laugh2:
Grazie delle info !!
Una cosa ,alla fine citi dragon age origins ..
Intendi che lo preferisci ?
dal mio gatto
-
Citazione:
gixxer73
Addirittura meglio di skyrim ?
E durata comprese quest extra ?
Se non arriva almeno a 120 ore non lo voglio ... [emoji16]
Grazie delle info !!
Una cosa ,alla fine citi dragon age origins ..
Intendi che lo preferisci ?
dal mio gatto
Inqusition credo sia sulla 70 comprese quest secondarie. DA Origins è stato il primo della serie DA e lo preferisco di gran lunga, sia come storia che come scelte durante il corso della stessa. L'unica cosa che non cambia tanto è lo sviluppo personaggio; caratteristiche sempre bloccate dalla classe e skill tree lineare.
ho editato l'altro messagio su DAO che m'era rimasto monco senza accorgermene.
Al momento sto aspettando The Witcher 3 e Pillars of Eternity (questo solo per PC) fatto dagli stessi ragazzi di Baldur's Gate, Planescape Tormet ed Icewind Dale e che ha un gameplay simile agli stessi ....speriamo bene che le premesse ci sono tutte :oook: