Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby89
comunque se si guarda tutto non dovremmo neanche uscire di casa... certe volte le fatalità ce le cerchiamo, altre volte ci colpiscono anche se non siamo colpevoli di nulla..... quindi io non rinuncio alla libertà di godermi la mia moto.
se poi pensi che i peggiori incidenti succedono entro le mura domestiche allora il cerchio si chiude....
secondo me la sicurezza dipende da un insieme di fattori... ma preferisco non entrare nel merito ora....
-
[QUOTE=theciri;6959139]Infatti purtroppo accade.
Avendo avuto ambedue i generi di moto secondo me le custom sono anche pi
Citazione:
theciri
Infatti purtroppo accade.
Avendo avuto ambedue i generi di moto secondo me le custom sono anche più pericolose.
A parità di velocità intendo.
Frenano meno, sono meno reattive ed il motociclista non ha scappatoie.
Un classico frontale ( a basse velocità) ha esiti diversissimi... un conoscente con la ducati è volato sopra l'auto quasi indenne. Un'altro con l'harley si è piegato in 2 sul manubrio e purtroppo non ce l'ha fatta:cry::cry:
Io ho una custom yamaha 1100 dragstar !!! ed e' una grandissima Balla che frenano meno !!! con due dischi davanti e due dietro la mia inchioda !!! tu ti riferisci alle Harley che hanno un solo disco davanti !!! quelle si che non frenano ma rallentano !!! non facciamo disinformazione !!! chiaramente la custom non e' fatta x correre ma per viaggiare !!! mentre una stradale con 150 cv sotto il sedere ti porta ad andare sopra i limiti ed ha sottovalutare i pericoli !!! mentre con una custom con solo 70 cv viaggi piu' tranquillo e valuti meglio quello che succede in strada !!! facciamo una statistiica di quelli purtroppo che hanno perso la vita con una stradale e una custom anche ammettendo che stradali ce ne sono di piu' !!! poi se il destino ti si mette contro !!! se un deficiente ti esce da uno stop , quello e' un'altro discorso !!!!
-
Io sono un super-fatalista, sin da bambino fino ad una certa età ho avuto un senso del pericolo un pò "vago", infatti ero un abituè dei CTO talvolta in modo serio. I primi 5 punti in testa li ho presi a neanche 3 anni col triciclo. Mi è sempre andata bene e ad un certo punto ho messo la testa a posto pensado si aver ridotto i rischi alla grande. Problema risolto? No perchè la vita ogni tanto ti fa vedere quanto sei debole ed indifeso proprio quando meno te lo aspetti. Da quando mi sono calmato per 3 volte ho avuto la senzazione che fosse finito tutto, è diverso da dire ho rischiato e mi è andata bene. Il problema è che che capita mentre non stai facendo niente di particolare, capita e basta.
Quando sono in moto, penso sempre a quali imprevisti posso trovarmi di fronte, non basta ma almeno sono pronto all'evenienza, questa è prudenza o cognizione dei limiti fate voi. La paura è tutta un'altra cosa, sei bloccato ed ossessionato che ti capiti quella cosa, io per 13 mesi non ho guidato la macchina col buio e non riuscivo più a fare le curve a sinistra neanche di giorno, non avevo delle crisi di panico ma mi cagavo parecchio sotto.
-
Citazione:
Michel69
Io ho una custom yamaha 1100 dragstar !!! ed e' una grandissima Balla che frenano meno !!! con due dischi davanti e due dietro la mia inchioda !!! tu ti riferisci alle Harley che hanno un solo disco davanti !!! quelle si che non frenano ma rallentano !!! non facciamo disinformazione !!! chiaramente la custom non e' fatta x correre ma per viaggiare !!! mentre una stradale con 150 cv sotto il sedere ti porta ad andare sopra i limiti ed ha sottovalutare i pericoli !!! mentre con una custom con solo 70 cv viaggi piu' tranquillo e valuti meglio quello che succede in strada !!! facciamo una statistiica di quelli purtroppo che hanno perso la vita con una stradale e una custom anche ammettendo che stradali ce ne sono di piu' !!! poi se il destino ti si mette contro !!! se un deficiente ti esce da uno stop , quello e' un'altro discorso !!!!
Ha due dischi dietro?
-
-
Citazione:
paper
Sarà un'automobile...
no, è un'astronave....
ha citato l'unica dragster dei superlativi..... che fa eccezione a tutto....
-
[QUOTE=Michel69;6961082]
Citazione:
theciri
Infatti purtroppo accade.
Avendo avuto ambedue i generi di moto secondo me le custom sono anche pi
Fortuna che avevo scritto: a parità di velocità!!
Comunque puoi metterne anche 4 di dischi davanti; se gomma/sospensione/telaio non lavorano hai solo trovato la maniera più veloce per baciare l'asfalto. E lo dico per esperienza personale:oook:
-
[QUOTE=theciri;6962159]
Citazione:
Michel69
Fortuna che avevo scritto: a parità di velocità!!
Comunque puoi metterne anche 4 di dischi davanti; se gomma/sospensione/telaio non lavorano hai solo trovato la maniera più veloce per baciare l'asfalto. E lo dico per esperienza personale:oook:
Mi dispiace ma la pensiamo in maniera diversa !!! il mondo e' bello anche per questo !!!:oook:
-
Si parla di sicurezza in moto, faccio un esempio fresco di ieri, perche' puoi avere 200 occhi ma gli stronzi ci sono dappertutto, ergo meglio calare la velicita' e poi sei nelle mani di qualcuno da qualche parte .
Montello, verso le 16, marasma di Pasquetta ( in qualsiasi posto si vada e' un bordello ) , quindi si va piano per la panoramica: macchine da un lato della strada in divieto di sosta, gente a piedi ovunque, FORTUNATAMENTE pochi ciclisti, ma in senso contrario due STRONZI intutati dovevano per forza fare la piega del secolo...........
Ora mi domando: hai visto che c'e' il macello per strada, PERCHE' FARLO ? E se io avessi fatto una curva un po' piu' aperta a causa di un cristiano qualunque in mezzo alle palle?
Questo e' il Karma, ma e' meglio se ci lascio le penne perche' se mi alzo lo stronzone in piega lo ammazzo di botte.
Manca molto buonsenso per strada, purtroppo..... E questo non va bene.
-
Citazione:
Lo scrofo
Si parla di sicurezza in moto, faccio un esempio fresco di ieri, perche' puoi avere 200 occhi ma gli stronzi ci sono dappertutto, ergo meglio calare la velicita' e poi sei nelle mani di qualcuno da qualche parte .
Montello, verso le 16, marasma di Pasquetta ( in qualsiasi posto si vada e' un bordello ) , quindi si va piano per la panoramica: macchine da un lato della strada in divieto di sosta, gente a piedi ovunque, FORTUNATAMENTE pochi ciclisti, ma in senso contrario due STRONZI intutati dovevano per forza fare la piega del secolo...........
Ora mi domando: hai visto che c'e' il macello per strada, PERCHE' FARLO ? E se io avessi fatto una curva un po' piu' aperta a causa di un cristiano qualunque in mezzo alle palle?
Questo e' il Karma, ma e' meglio se ci lascio le penne perche' se mi alzo lo stronzone in piega lo ammazzo di botte.
Manca molto buonsenso per strada, purtroppo..... E questo non va bene.
Se fanno la moto elettrica !!! ci tocca girare con la lapide dietro la schiena !!! il mio dragstar fa' un fracasso che al semaforo si crepano i vetri delle auto !!! meglio cosi' almeno mi sentono arrivare , in piu' ho anche le trombe del pulman montate !!! e vedi come mi sentono !!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: