Visualizzazione Stampabile
-
Bella recensione,sono praticamente d'accordo su tutto.Ti dico solo che il motore non lo hai sentito cantare per niente:lingua:,appena finirai il rodaggio passerai i 6000 giri e scoprirai la vivacità ma soprattutto l'urlo e l'aspirazione da pelle d'oca del triple 675:ph34r::biggrin3:
-
Non c'è niente da fare, la maledetta è una tentazione continua... :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomcat84
Bella recensione,sono praticamente d'accordo su tutto.Ti dico solo che il motore non lo hai sentito cantare per niente:lingua:,appena finirai il rodaggio passerai i 6000 giri e scoprirai la vivacità ma soprattutto l'urlo e l'aspirazione da pelle d'oca del triple 675:ph34r::biggrin3:
Ieri ho fatto un paio di puntatine a 8.000 / 8.500 e ho iniziato a sentire qualcosa :biggrin3:
Lamps
-
Citazione:
pave
Ieri ho fatto un paio di puntatine a 8.000 / 8.500 e ho iniziato a sentire qualcosa :biggrin3:
Lamps
da li fino alla fine.... puro orgasmo :)
-
Citazione:
roby89
da li fino alla fine.... puro orgasmo :)
Me lo immagino :biggrin3:
Lamps
-
Ieri ho fatto quasi 400 km sull’Abetone e dintorni, e finalmente posso dire che sono contentissimo dell’acquisto !
Anche se il rodaggio non è ancora finito e non so quindi ancora cosa succede oltre gli 8.000 giri (ma penso che per arrivare a 12.500 di birra ce ne sia un bel po’) ho già capito che questa moto mi farà divertire di brutto, da guidare è una goduria… certo non ha il tiro possente di un 1.000 fin dai regimi più bassi ma non è assolutamente vuota, vuoi per la rapportatura piuttosto corta vuoi per i soli 165 kg a secco ad ogni apertura sfodera una grinta più che buona (l’unico 600 che ho guidato recentemente è la Hornet di un amico, e qui siamo su un altro pianeta) e con una fluidità splendida e un range utile ampissimo. E poi la c’è ciclistica… bhe 10 e lode, feeling immediato e perfetto, sospensioni e freni di prima categoria (e sapere di avere l’abs che sorveglia il tutto senza farsi sentire è una gran cosa), inserimento in curva velocissimo senza la sensazione “cadere dentro” la curva, percorrenza in piega sicurissima e con la massima possibilità di variazione… in poche parole divertimento assicurato.
Rispetto alla KTM 990 SMT che avevo prima l’unico difetto che ho trovato è la posizione delle gambe che in effetti risulta piuttosto sportiva (busto braccia e polsi invece zero problemi, anzi quel minimo di carico che c’è mi piace un sacco e fa sentire di più l’anteriore), oltre ovviamente alla protezione aerodinamica ma questo è ovvio, diciamo che in autostrada fino a 120/130 si va, oltre è fatica; altro piccolo disturbo che ho trovato è relativo a un minimo di on/ quando da tutto chiuso si comincia ad aprire dando gas abbondante, se invece si apre poco nella guida rilassata zero problemi; vibrazioni poche e mai fastidiose.
In definitiva la SMT era sicuramente più comoda e polivalente ed era senza dubbio una gran moto, ma penso che al prezzo di un minimo di scomodità in più questa mi farà divertire ancora di più nel misto… e poi secondo me è bellissima ! Contento al 100%.
Lamps
-
-
Ah dimenticavo un altro aspetto molto piacevole... alla fine dei quasi 400 km, di cui circa 160 di pallostrada ad andatura codice e il resto di misto appenninico fatto a passo non esasperato ma nemmeno tranquillo tranquillo, il computer di bordo mi ha indicato un consumo medio di 20 km/litro... niente male davvero ! La SMT in confronto beveva come una bastarda...
Lamps
-
i consumi sono una delle cose che mi ha stupito di più...beve davvero poco anche quando si mantengono ritmi altini...;)
-
ottimo ! :oook: ritirata anch'io lunedi scorso quindi in pieno rodaggio