Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tbb800
sindaco di Brenta (del PD) appena arrestato.
:dubbio:
Nooooooo... !? :dry:
-
Citazione:
Lo scrofo
Sai perche' cito la pecorella? Perche' "l'elettore medio" non si informa, non dubita mai, ma parte sempre dal presupposto che quello che dice qualcuno e' giusto, mentre le altre sono cazzate: ed ecco che basta un pastore con un minimo di lingua che si porta a casa tutti i voti ( il Salvini, il Renzino, e prima di loro tutta la generazione di parassiti come il nano , Bossi, Fini, Vendola, Casini e via discorrendo).
Il paragone e' forzato? Mi dispiace, ma non cambiero' mai idea, a meno che non veda davvero un cambiamento.
Il ragionamento è giusto. Solo che (invero molto umanamente) ti dimentichi di alcuni pastori.
Citazione:
Stinit
Imho raccontando balle o tentando (sempre imho invano) di smerdare il prossimo non si risolvono i problemi seri...si addita la fiammella del cerino altrui quando nella propria proprietà c'è un incendio in corso...
Gente seria...da seguire...
Sai che la penso esattamente come te? Solo che a volte si danza davanti alle fiamme della casa altrui mentre a casa propria ha preso fuoco il cestino della carta vicino alla tenda. :laugh2:
-
si narra che anche dove consiglia la sorella del bomba ci siano indagini in corso:biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
si narra che anche dove consiglia la sorella del bomba ci siano indagini in corso:biggrin3:
confidiamo nella magistratura comunista.
Citazione:
gc57
Nooooooo... !? :dry:
si si. sarà il 745000esimo amministratore pubblico del PD mariuolo.
-
Citazione:
Lo scrofo
Sai perche' cito la pecorella? Perche' "l'elettore medio" non si informa, non dubita mai, ma parte sempre dal presupposto che quello che dice qualcuno e' giusto, mentre le altre sono cazzate: ed ecco che basta un pastore con un minimo di lingua che si porta a casa tutti i voti ( il Salvini, il Renzino, e prima di loro tutta la generazione di parassiti come il nano , Bossi, Fini, Vendola, Casini e via discorrendo).
Il paragone e' forzato? Mi dispiace, ma non cambiero' mai idea, a meno che non veda davvero un cambiamento.
Ma mi pare un ragionamento piuttosto parziale.
E' vero che chi vota per fede politica tende a vedere negli elettori di opposto credo una massa di mentecatti.
Però non si deve dimenticare che sino a tengentopoli vi era una forte fedeltà al proprio partito, in genere quello comunista, democristiano e l'msi.
Tutto il resto dell'elettorato, a cominciare dal psi era piuttosto fluttuante, non appartenendo alle cosiddette ideologie forti era piuttosto pragmatico.
Molto di questo cosiddetto elettorato fedele era ciò che tu avresti potuto considerare fatto di "pecorelle".
Mi pare che dopo tangentopoli e soprattutto con il sistema maggioritario ci sia stato invece una notevole fluttuazione nel voto degli italiani, prova ne sia gli alterni successi di Berlusconi, o del pd o adesso del movimento cinque stelle.
Segno che l'elettorato è molto più attento, più informato, forse anche più manipolabile e più sensibile agli adescamenti, ma che comunque vota in base all'ascolto di un programma o di un progetto.
Chiaramente questo comporta il rischio che capipopolo alla masaniello, o abili comunicatori possano essere portati in trionfo, ma ha anche il vantaggio che con la stessa rapidità con cui emergono poi scompaiono.
Tutto sommato mi sembra un passo in avanti, rispetto a prima, confortato anche dal fatto che nei paesi di lunga tradizione democratica i cambi di governi sono la norma....e non è che quei popoli non si fanno infinocchiare, ma se ciò avviene con rapidità cambiano il loro voto.
Mi pare che anche l'Italia sia avviata su questa strada...ci vorrà un po' di tempo...ma se gli elettori fossero stati pecorelle saremmo ancora fermi alla rappresentanza parlamentare del 1992.
-
Dipende dal punto di vista...
...da quello dell'europa l'elettore vota quello che vuole basta che poi la forza politica scelta esegua alla lettera quanto stabilito a monte...e se non lo fa il paese viene messo a leva per via finanziaria a colpi di spread e di altri parametri...
Dal punto di vista del politico locale l'elettore vota chi vuole tanto poi indipendente da come vanno le elezioni un posto nell'arco parlamentare si trova sempre...
Dal punto di vista dell'elettore...be...sono anni che cambiano le forze politiche in campo...dx sx centro mischiati tecnici curatori fallimentari...ma la cosa certa e assodata è che ad ogni cambio le inculate aumentano...e sempre per i soliti culi...
-
Citazione:
mic56
Ma mi pare un ragionamento piuttosto parziale.
E' vero che chi vota per fede politica tende a vedere negli elettori di opposto credo una massa di mentecatti.
Però non si deve dimenticare che sino a tengentopoli vi era una forte fedeltà al proprio partito, in genere quello comunista, democristiano e l'msi.
Tutto il resto dell'elettorato, a cominciare dal psi era piuttosto fluttuante, non appartenendo alle cosiddette ideologie forti era piuttosto pragmatico.
Molto di questo cosiddetto elettorato fedele era ciò che tu avresti potuto considerare fatto di "pecorelle".
Mi pare che dopo tangentopoli e soprattutto con il sistema maggioritario ci sia stato invece una notevole fluttuazione nel voto degli italiani, prova ne sia gli alterni successi di Berlusconi, o del pd o adesso del movimento cinque stelle.
Segno che l'elettorato è molto più attento, più informato, forse anche più manipolabile e più sensibile agli adescamenti, ma che comunque vota in base all'ascolto di un programma o di un progetto.
Chiaramente questo comporta il rischio che capipopolo alla masaniello, o abili comunicatori possano essere portati in trionfo, ma ha anche il vantaggio che con la stessa rapidità con cui emergono poi scompaiono.
Tutto sommato mi sembra un passo in avanti, rispetto a prima, confortato anche dal fatto che nei paesi di lunga tradizione democratica i cambi di governi sono la norma....e non è che quei popoli non si fanno infinocchiare, ma se ciò avviene con rapidità cambiano il loro voto.
Mi pare che anche l'Italia sia avviata su questa strada...ci vorrà un po' di tempo...ma se gli elettori fossero stati pecorelle saremmo ancora fermi alla rappresentanza parlamentare del 1992.
Io ho sperato tanto che fosse cosi', ma quando vedo novelli pagliacci come Salvini o lo stesso Renzi portare a casa migliaia e migliaia di voti con sparate allucinanti o qualche Euro portato a casa, il tutto diventa GROTTESCO.
Mi piacerebbe tanto darti ragione, ma mai come in questo periodo quello che viene considerato dai nostri concittadini risulta essere il futile: la TASI da non pagare, la RAI da non pagare, gli 80 Euro ...........
-
-
Citazione:
navigator
...ma vai...per loro è l'abc del piccolo aspirante politico...
-
ma la ggente di tutto cio che dice? ancora massima condivisione? onestaaaa!!1!11?
e il reddito di cittadinanza?