Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Franky
io ho fatto riabilitazione in piscina post operazione al menisco e post lesione al crociato ed il medico non ha nemmeno accennato ad uso di tutori o supporti simili. non so che problema tu abbia ma il nuoto dovrebbe servirti a rinforzare i muscoli delle gambe, segnatamente il vasto mediale e laterale che poi sono quelli che supportano il ginocchio stesso, e credo che adottando un tutore andresti a vanificare anche gran parte del lavoro che questo muscolo dovrebbe svolgere per rinforzarsi ;)
ps: se hai problemi alle ginocchia evita come la peste di nuotare a rana :oook:
:oook:
Ogni tanto qualcosa di sensato lo dici ;)
-
Citazione:
Monacograu
:oook:
Ogni tanto qualcosa di sensato lo dici ;)
c'è il gatto alla tastiera....
-
3 mesi fa ho visto alle terme un tizio ( che dal fisico era di sicuro uno sportivo professionista ) che nuotava con addosso una fascia elastica di sostegno identica a quella che molti usano per correre ( quella che lascia esposto il ginocchio , ma avvolge prima e dopo .
-
Citazione:
marco.bus
Il kinesio se professionale (quello della decathlon si stacca dopo 10 minuti), resta attaccato per diversi giorni, anche sotto la doccia. Usato sia al collo che al ginocchio.
Comunque lo usano anche per il nuoto...
Ma tiene anche quello economico, il problema è che la gente primo se lo mette da sola... A cazzo, secondo non si pulisce la pelle adeguatamente, terzo non strofina a lungo il tape attivando l'adesivo.
Io lo uso per giocare sia al collo che le spalle e tiene tranquillamente 2 allenamenti più la partita se voglio.