Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
magu2006
@
Stevo89
per capire se hai la ruota libera rinforzata oppure no esiste un codice (codice motore: fino al 246571 è quella vecchia, dal 246572 in poi è quella rinforzata). Io avevo risolto cambiando solo motorino d'avviamento e ingranaggio. Tu hai risolto?
@
Massimo Benedetti
Che cosa è successo? si sono smangiati nuovamente i denti dell'alberino?
magu2006
Ciao Magu, ho risolto esattamente come te, motorino e ingranaggio nuovo.
Adesso è uscita una rogna di tipo elettrico, ma è un tutta un altra storia...
Andremo dietro anche a questa
-
Ciao mi sono appena iscritto nel forum .ho lo stesso identico problema denti rovinati sull albero del motorino d avviamento,in concessionaria mi cercano 750 euro per cambiare tutto il kit con ingranaggio di rinvio ecc. modificati . in internet non trovo lo stesso motorino perchè differisce sul sistema di fissaggio delle due viti (orizzontale invece che verticalI).potete aiutarmi nel risolvere questo problema.grazie ciao
-
l'idea del post originale di far rifare l'alberino è ottima scalettato e dato ad un officina per riprodurlo uguale costa poco
-
[QUOTE=Massimo Benedetti;7232495]Ciao ragazzi la storia è lunga , l'ingranaggio in foto è quello che collega il motorino alla ruota libera, sappi che se hai la dentatura del motorino rovinata si può cambiare solo l'alberino come ho fatto io con una spesa inferiore ad un motorino usato, io ne ho 10 di scorta! ! Allego foto del motorino e della ruota libera maggiorata. Come ricambista consiglio Tonyspeed, la ruota maggiorata e guarnizioni di carta me le ha fornite lui, oltre ad essere molto preparato sull'argomento! ![IMG]http://uploads.tapatalk
ciao riprendo tuo post quanto costa un alberino? per scalettare l'esistente è sufficiente battere usando battipezzo in materiale tipo rame/alluminio o serve pressa ?
-
[QUOTE=stefano1;7433779]
Citazione:
Massimo Benedetti
Ciao ragazzi la storia è lunga , l'ingranaggio in foto è quello che collega il motorino alla ruota libera, sappi che se hai la dentatura del motorino rovinata si può cambiare solo l'alberino come ho fatto io con una spesa inferiore ad un motorino usato, io ne ho 10 di scorta! ! Allego foto del motorino e della ruota libera maggiorata. Come ricambista consiglio Tonyspeed, la ruota maggiorata e guarnizioni di carta me le ha fornite lui, oltre ad essere molto preparato sull'argomento! ![IMG]http://uploads.tapatalk
ciao riprendo tuo post quanto costa un alberino? per scalettare l'esistente è sufficiente battere usando battipezzo in materiale tipo rame/alluminio o serve pressa ?
Una buona pressa... e per correttezza, nonostante sia contro il mio portafoglio gli alberini non li vendo preferisco consigliare un buon ricambista!! Io non posso garantire nulla x cui preferisco non chiedere soldi a nessuno..
Ciao
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
-
[QUOTE=Massimo Benedetti;7433812]
Citazione:
stefano1
Una buona pressa... e per correttezza, nonostante sia contro il mio portafoglio gli alberini non li vendo preferisco consigliare un buon ricambista!! Io non posso garantire nulla x cui preferisco non chiedere soldi a nessuno..
Ciao
Grazie ,visto i prezzi dei motorini del wot sto già entrandonell’ordine di idee di revisionarmelo magari durante il letargo invernale l’annoprossimo o quando sarà necessario , per le spazzole si trovano a pochi euro in UK per lalbero scaletto e do l’albero a un offcina da replicare ,userei un buon acciaio legato da bonifica , o hai fattoaltri trattamenti? :oook:
-
[QUOTE=stefano1;7433981]
Citazione:
Massimo Benedetti
Grazie ,visto i prezzi dei motorini del wot sto già entrandonell’ordine di idee di revisionarmelo magari durante il letargo invernale l’annoprossimo o quando sarà necessario , per le spazzole si trovano a pochi euro in UK per lalbero scaletto e do l’albero a un offcina da replicare ,userei un buon acciaio legato da bonifica , o hai fattoaltri trattamenti? :oook:
Io lo fatto cementare hrc 58/60 per 0,5 di profondità!!
-
-
Ciao, stamattina ho provato a mettere in moto la.mia speed ma l'albero del motorino di avviamento è completamente distrutto...ho pensato di sostituirlo con un albero nuovo, chi mi può aiutare? Grazie
-
Citazione:
Massimo Benedetti
Ciao ragazzi la storia è lunga , l'ingranaggio in foto è quello che collega il motorino alla ruota libera, sappi che se hai la dentatura del motorino rovinata si può cambiare solo l'alberino come ho fatto io con una spesa inferiore ad un motorino usato, io ne ho 10 di scorta! ! Allego foto del motorino e della ruota libera maggiorata. Come ricambista consiglio Tonyspeed, la ruota maggiorata e guarnizioni di carta me le ha fornite lui, oltre ad essere molto preparato sull'argomento! !
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...64d1d78f42.jpg
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...43a0577066.jpg[IMG]
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ciao Massimo, ma hai un link dove poter comprare l'alberino?
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk