Ciao mi sono appena iscritto nel forum .ho lo stesso identico problema denti rovinati sull albero del motorino d avviamento,in concessionaria mi cercano 750 euro per cambiare tutto il kit con ingranaggio di rinvio ecc. modificati . in internet non trovo lo stesso motorino perchè differisce sul sistema di fissaggio delle due viti (orizzontale invece che verticalI).potete aiutarmi nel risolvere questo problema.grazie ciao

l'idea del post originale di far rifare l'alberino è ottima scalettato e dato ad un officina per riprodurlo uguale costa poco
Ultima modifica di stefano1; 11/03/2018 alle 21:18
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

[QUOTE=Massimo Benedetti;7232495]Ciao ragazzi la storia è lunga , l'ingranaggio in foto è quello che collega il motorino alla ruota libera, sappi che se hai la dentatura del motorino rovinata si può cambiare solo l'alberino come ho fatto io con una spesa inferiore ad un motorino usato, io ne ho 10 di scorta! ! Allego foto del motorino e della ruota libera maggiorata. Come ricambista consiglio Tonyspeed, la ruota maggiorata e guarnizioni di carta me le ha fornite lui, oltre ad essere molto preparato sull'argomento! ![IMG]http://uploads.tapatalk
ciao riprendo tuo post quanto costa un alberino? per scalettare l'esistente è sufficiente battere usando battipezzo in materiale tipo rame/alluminio o serve pressa ?
[QUOTE=stefano1;7433779]Una buona pressa... e per correttezza, nonostante sia contro il mio portafoglio gli alberini non li vendo preferisco consigliare un buon ricambista!! Io non posso garantire nulla x cui preferisco non chiedere soldi a nessuno..
Ciao
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Massimo Benedetti;7433812]
Grazie ,visto i prezzi dei motorini del wot sto già entrandonell’ordine di idee di revisionarmelo magari durante il letargo invernale l’annoprossimo o quando sarà necessario , per le spazzole si trovano a pochi euro in UK per lalbero scaletto e do l’albero a un offcina da replicare ,userei un buon acciaio legato da bonifica , o hai fattoaltri trattamenti?

Grazie Ciao!!!
Ciao, stamattina ho provato a mettere in moto la.mia speed ma l'albero del motorino di avviamento è completamente distrutto...ho pensato di sostituirlo con un albero nuovo, chi mi può aiutare? Grazie