Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Motorino avviamento

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da magu2006 Visualizza Messaggio
    @Stevo89
    per capire se hai la ruota libera rinforzata oppure no esiste un codice (codice motore: fino al 246571 è quella vecchia, dal 246572 in poi è quella rinforzata). Io avevo risolto cambiando solo motorino d'avviamento e ingranaggio. Tu hai risolto?

@Massimo Benedetti
    Che cosa è successo? si sono smangiati nuovamente i denti dell'alberino?

magu2006
    Ciao Magu, ho risolto esattamente come te, motorino e ingranaggio nuovo.
    Adesso è uscita una rogna di tipo elettrico, ma è un tutta un altra storia...
    Andremo dietro anche a questa

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao mi sono appena iscritto nel forum .ho lo stesso identico problema denti rovinati sull albero del motorino d avviamento,in concessionaria mi cercano 750 euro per cambiare tutto il kit con ingranaggio di rinvio ecc. modificati . in internet non trovo lo stesso motorino perchè differisce sul sistema di fissaggio delle due viti (orizzontale invece che verticalI).potete aiutarmi nel risolvere questo problema.grazie ciao

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    l'idea del post originale di far rifare l'alberino è ottima scalettato e dato ad un officina per riprodurlo uguale costa poco
    Ultima modifica di stefano1; 11/03/2018 alle 21:18
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Moto
    [QUOTE=Massimo Benedetti;7232495]Ciao ragazzi la storia è lunga , l'ingranaggio in foto è quello che collega il motorino alla ruota libera, sappi che se hai la dentatura del motorino rovinata si può cambiare solo l'alberino come ho fatto io con una spesa inferiore ad un motorino usato, io ne ho 10 di scorta! ! Allego foto del motorino e della ruota libera maggiorata. Come ricambista consiglio Tonyspeed, la ruota maggiorata e guarnizioni di carta me le ha fornite lui, oltre ad essere molto preparato sull'argomento! ![IMG]http://uploads.tapatalk

ciao riprendo tuo post quanto costa un alberino? per scalettare l'esistente è sufficiente battere usando battipezzo in materiale tipo rame/alluminio o serve pressa ?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Massimo Benedetti
    [QUOTE=stefano1;7433779]
    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Benedetti Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi la storia è lunga , l'ingranaggio in foto è quello che collega il motorino alla ruota libera, sappi che se hai la dentatura del motorino rovinata si può cambiare solo l'alberino come ho fatto io con una spesa inferiore ad un motorino usato, io ne ho 10 di scorta! ! Allego foto del motorino e della ruota libera maggiorata. Come ricambista consiglio Tonyspeed, la ruota maggiorata e guarnizioni di carta me le ha fornite lui, oltre ad essere molto preparato sull'argomento! ![IMG]http://uploads.tapatalk

ciao riprendo tuo post quanto costa un alberino? per scalettare l'esistente è sufficiente battere usando battipezzo in materiale tipo rame/alluminio o serve pressa ?
    Una buona pressa... e per correttezza, nonostante sia contro il mio portafoglio gli alberini non li vendo preferisco consigliare un buon ricambista!! Io non posso garantire nulla x cui preferisco non chiedere soldi a nessuno..

Ciao

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Moto
    [QUOTE=Massimo Benedetti;7433812]
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Una buona pressa... e per correttezza, nonostante sia contro il mio portafoglio gli alberini non li vendo preferisco consigliare un buon ricambista!! Io non posso garantire nulla x cui preferisco non chiedere soldi a nessuno..

Ciao

Grazie ,visto i prezzi dei motorini del wot sto già entrandonell’ordine di idee di revisionarmelo magari durante il letargo invernale l’annoprossimo o quando sarà necessario , per le spazzole si trovano a pochi euro in UK per lalbero scaletto e do l’albero a un offcina da replicare ,userei un buon acciaio legato da bonifica , o hai fattoaltri trattamenti?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Massimo Benedetti
    [QUOTE=stefano1;7433981]

Grazie ,visto i prezzi dei motorini del wot sto già entrandonell’ordine di idee di revisionarmelo magari durante il letargo invernale l’annoprossimo o quando sarà necessario , per le spazzole si trovano a pochi euro in UK per lalbero scaletto e do l’albero a un offcina da replicare ,userei un buon acciaio legato da bonifica , o hai fattoaltri trattamenti?
    Io lo fatto cementare hrc 58/60 per 0,5 di profondità!!

Moto
    Grazie Ciao!!!

Nuovo TCP Rider
    Ciao, stamattina ho provato a mettere in moto la.mia speed ma l'albero del motorino di avviamento è completamente distrutto...ho pensato di sostituirlo con un albero nuovo, chi mi può aiutare? Grazie

Nuovo TCP Rider
    Ciao ragazzi la storia è lunga , l'ingranaggio in foto è quello che collega il motorino alla ruota libera, sappi che se hai la dentatura del motorino rovinata si può cambiare solo l'alberino come ho fatto io con una spesa inferiore ad un motorino usato, io ne ho 10 di scorta! ! Allego foto del motorino e della ruota libera maggiorata. Come ricambista consiglio Tonyspeed, la ruota maggiorata e guarnizioni di carta me le ha fornite lui, oltre ad essere molto preparato sull'argomento! !

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Ciao Massimo, ma hai un link dove poter comprare l'alberino?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima