a me pare che gli stati membri che non hanno adottato l'euro non stiano peggio di noi,e quelli che non ci sono ancora voluti entrare neanche
Visualizzazione Stampabile
a me pare che gli stati membri che non hanno adottato l'euro non stiano peggio di noi,e quelli che non ci sono ancora voluti entrare neanche
Io non so come andrà a finire.. Credo, ma è una mia opinione, che sul medio/lungo periodo avranno ragione loro.. Da questa Europa e da questo euro si deve solo scappare.. Loro lo hanno capito.. Noi pare di no.. Poi se si vuole "riformare" l'Europa io sono anche d'accordo.. Non sono contrario all'idea di una federazione di stati Europei e sicuramente cose buone ci sono venute dall'UE.. Ma anche tante negative..l'euro su tutte. ma sono convito che senza un segnale forte come la brexit non sarebbe mai cambiato un cazzo.. E neanche così forse cambierà qualcosa..
Detto ciò la cosa che mi da il voltastomaco, e che purtroppo ho letto anche qui, è la. Macchina del fango. Che è già partita per sputtanare gli inglesi! "hanno votato i vecchi, gli ignoranti, i nostalgici.. Torneranno a vestirsi di pelle di pecora.." ecc ecc..
A parte che sono puttanate, ma come vi permettete? Un popolo sovrano, nelle sue Piene Funzioni ha votato con il più democratico dei modi (il referendum) di applicare una clausola prevista e legale di un trattato internazionale!! Come vi permettete, ripeto, di infamarli! Mi sa che qui siamo alle solite, che la democrazia è una cosa bella solo se vince chi la pensa come me..
Tra l'altro.. Un commento illuminante..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...89255312f2.jpg
Pensate che noi, una possibilità del genere non l'abbiamo mai avuta, e non L'avremo mai.. Non ci è stato Chiesto ai tempi di prodi, ne di monti, ne ora.. È c'è pure gente che è contenta.. Altrimenti quei disgraziati di italiani chissà cosa Voterebbero!!
Mi sa che alla fine, loro forse Torneranno anche a fare i pastori.. Ma di pecore qui ci siamo solo noi..
C'è perché chi comanda veramente in europa ha deciso a suo insindacabile giudizio che era giusto far "saltare un turno" ad una generazione intera...ha deciso che un colpetto lo dovevano prendere alcuni pensionati....hanno deciso che nei paesi con più difficoltà economiche fosse giusto e da perseguire ferocemente l'azzeramento del mercato interno...
Tutto ciò va bene?...non molto...il bomba e soci europei si possono sgolare nel dire che l'europa è la nostra casa...la gente vede che in quella casa non gli spetta nemmeno di fare il domestico aggratisse...
per forza "non stanno peggio di noi", sono entrati nell'unione, godendone i benefici, con una moneta forte ed i conti pubblici da moderatamente ad ottimamente a posto
noi ci siamo entrati per puro miracolo con una montagna di debito pubblico, la moneta comunitaria ci ha impedito di fare la fine di stati come argentina o grecia, e ci lamentiamo pure senza capire quanto siamo fortunati
facciamo pure noi come come gli inglesi, proviamo ad uscire, tempo due anni sto paese de merda diventa terra di nessuno peggio della più sfigata repubblica ex sovietica
Chi avra' ragione e chi torto sara' solo il tempo a decretarlo, personalmente non mi permetto di insultare chi ha votato pro-brexit
Su di una semplice considerazione credo non potrai che convenire: una volta compiuto per intero lo strappo far entrare ed uscire merci o persone sara' parecchio piu' difficile (per le persone quasi impossibile) e gia' solo questa considerazione dovrebbe far riflettere parecchio, io la chiamo chiusura a riccio, ma magari per loro va' bene e tanto mi basta.
Del resto l'analisi del flusso dei voti è lampante: rimanendo esclusivamente al suolo inglese (includere Scozia e altri paesi comporterebbe prendere in considerazione elementi che esulano dal nocciolo della questione comunitaria europea) piu' ci si allontana dai grandi centri urbani e piu' è forte il sentimento anti-europeista.
Nostalgia della vecchia Great Britain dei tempi di Winston Churchill o reale malessere causato dalla sfida della globalizzazione?
Purtroppo simili temi tecnici, di elevatissima complessità, vengono gettati in pasto ai popoli sovrani con la dabbenaggine ignorante e volgarotta tipica dell'opinionismo politico.
Il popolo sovrano, quello delle persone oneste, dei grandi lavoratori, dei bravi padri di famiglia, essendo costituito da persone fattesi e finitesi da sole e dunque con più nulla da imparare, assorbe gli eventi della vita senza mai chiedersi il perché, sguazza e pascola e veleggia sulla vastità dell'ignoranza inconsapevole e purtroppo si calcia da solo nei coglioni in situazioni come quella in oggetto, un referendum dai presupposti ridicoli in una realtà sociale ed economica come quella britannica ed inevitabilmente auspicato, cavalcato, coccolato pure nell'Italia che senza unione europea farebbe la fame.
Sbandierare il "popolo sovrano" è ridicolo..
Nella sua totalità il popolo sovrano non ha le basi per decidere certi temi, è per quello che esistono i governi..
Guardate costa moglie, visto maturi, il vicino di casa, il collega, il tamarro che passa con lo stereo a palla.. gli fareste decidere il futuro dei vostri figli? O di politica economica?
L'unica cosa positiva di una nostra uscita sarebbe che non potremo più addebitare all'europa le colpe della nostra (mediocre) classe polica.
Lo stesso varrà per la GB nel prossimo futuro.
Vedo che però non hanno sta gran fretta, visto che si parla di ottobre per la richiesta ufficiale di uscire.
Che vogliano trattare quache condizione favorevole?
Mi auguro che da ora l'ue li tratti ne più ne meno di qualsiasi paese extra ue.
Esci per tutelare i tuoi interessi? Bene, ora però noi tuteliamo i nostri!
Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk