Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cino
Probabilmente a molti italiani non interessa molto la componentistica di qualità per essere il primo in pista o tra i passi. Usano la moto nel classico casa lavoro, giro domenicale, mare per evitare il traffico. Le giapponesi sono ottime tuttofare economiche ed affidabili.
Vero... Trovo la Z900 molto interessante...non costa un esagerazione, 125CV, non ha tutte quelle boiate elettroniche che non saprei che farmene...non è una gran bellezza, ma alla fine le moto van guidate...idem l'MT09...
-
Citazione:
Cino
Probabilmente a molti italiani non interessa molto la componentistica di qualità per essere il primo in pista o tra i passi. Usano la moto nel classico casa lavoro, giro domenicale, mare per evitare il traffico. Le giapponesi sono ottime tuttofare economiche ed affidabili.
credo sia solo una questione di costi....a parità di prezzo chiunque prenderebbe una moto con la componentistica di qualità anche per fare casa/lavoro.....
-
Citazione:
D74
in Francia a Giugno...
Triumph Street Triple 765 908
Triumph Bonneville T120 649
Triumph Street Twin 900 458
Triumph Bonneville Bobber 427
ed ho solo i dati delle prime 50 moto più vendute nel primo semestre...
in Francia Triumph è il brand che è cresciuto maggiormente come quota di mercato + 23.9%
rispetto a z900 e mt09 cone sta messa la street?
comunque interessante questa differenza,grande differenza..
Citazione:
Cino
Mah,sicuro?in italia patria delle moto fatte come si deve?
poi non è che uno che componentistica migliore è per arrivare primo in pista o al passo,
se uno ragiona così bene che vada si ferma al bar a far vedere le pinze fighe....
i componenti migliori danno prima di tutto ben altro gusto alla guida
boh...
qualcuno dice che mi frega dell'estetica pessima di una kawa o una mt09,tanto le moto bisogna guidarle...
la moto che si guida meglio di tutte e non ê nemmeno orribile però non si vende...
boh...chi ci capisce ê bravo
io resto più convinto che da noi la moto si sceglie in base alla moda,che spesso significa le moto con
i numeri di vendita maggiori...
il biker medio vede centordici z e mt ad ogni uscita e se la compra senza pensarci troppo...
lettura troppo semplicistica?
Boh...
rimane il fatto che la street è la migliore per distacco da 10 anni e vende 1/3 rispetto a quelle robe lì...
-
Citazione:
Begnamas
rimane il fatto che la street è la migliore per distacco da 10 anni e vende 1/3 rispetto a quelle robe lì...
verissimo, ma come capillarità di vendita e assistenza il rapporto con le jappe si ribalta. e questo, nelle classifiche di vendita, vale molto più delle qualità intrinseche del mezzo, secondo me
-
L'altro giorno un tizio in spiaggia sentivo che parlava con il vicino di ombrellone.
Uno diceva:"Ho preso motociclismo e ho notato questa Triumph Street Triple, cosa che prima d'allora manco sapevo esistesse: azzo se va bene dicono i tester. Ma dove vado a comprarla?"
Devo aggiungere altro?
-
Citazione:
Begnamas
Dopo 10 anni che esiste e che vince alla grande ogni comparativa davvero incredibile..
schifezze come la mt09 e Z invece continuano a vendree a pacchi
evidentemente al consumatore italiano la qualità non interessa,segue le masse e le mode del momento e punto...
..sulla Z non mi pronuncio perché non la conosco granché, ma la MT09 non è proprio una schifezza.. credo che il prezzo faccia buona parte del gioco, però pure ai tempi della mia Street la concorrenza vendeva a meno, ma i numeri erano decisamente migliori.. vero è che il delta era un tantino più basso, i prezzi delle 765 sono decisamente altini :wacko:
Citazione:
Luke76
Uno diceva:"Ho preso motociclismo e ho notato questa Triumph Street Triple, cosa che prima d'allora manco sapevo esistesse: azzo se va bene dicono i tester. Ma dove vado a comprarla?"
Devo aggiungere altro?
..si vabbè, uno così è un pirla però.. di certo non si compra all'Eurospin e se prima d'ora manco sapeva che esistesse probabilmente non sa nemmeno cosa sia una moto :wacko: che poi il rapporto di concessionarie Triumph:QualsiasiAltro sia 1:10 è poco ma sihuro, però è anche vero che la mia Street ha visto il conce una sola volta e ad ora c'ha più di centomila km..
-
Citazione:
Luke76
L'altro giorno un tizio in spiaggia sentivo che parlava con il vicino di ombrellone.
Devo aggiungere altro?
Citazione:
streetTux
..sulla Z non mi pronuncio perché non la conosco granché, ma la MT09 non è proprio una schifezza.. credo che il prezzo faccia buona parte del gioco, però pure ai tempi della mia Street la concorrenza vendeva a meno, ma i numeri erano decisamente migliori.. vero è che il delta era un tantino più basso, i prezzi delle 765 sono decisamente altini :wacko:
..si vabbè, uno così è un pirla però.. di certo non si compra all'Eurospin e se prima d'ora manco sapeva che esistesse probabilmente non sa nemmeno cosa sia una moto :wacko: che poi il rapporto di concessionarie Triumph:QualsiasiAltro sia 1:10 è poco ma sihuro, però è anche vero che la mia Street ha visto il conce una sola volta e ad ora c'ha più di centomila km..
però tipi cosi c' è ne sono molti più di quanti non si creda
io posso dirti la mia esperienza , nel mio piccolo mondo
io ho sempre avuto moto e ho cambiato diversi lavori e ogni volta che vado in una nuova azienda tantissimi mi chiedono un sacco di cose sulla moto e sull' andare in giro, passato l' inverno e vedendomi andare al lavoro in moto sempre in primavera iniziano a guardare i giornali e puntualmente 1 o 2 miei colleghi si comprano la moto appena fa un po' di caldo , senza avere la benchè minima idea di cosa significhi girare in moto
il record "l' ho battuto" quest' anno se l' ha sono comperata in 4 anche 1 che ha quasi 50anni e ha fatto un anno con un 250 scooter
non sono affari miei di come spendono i soldi e non me ne frega niente ,ma credimi hanno fatto tutti come il mister sotto l' ombrellone , al punto che ad un certo punto stavo per rispondere male ad un paio di loro
ah per la cronaca io ho Honda e tuti hanno comprato Honda
-
Streettux ho citato questo aneddoto solo per confermare il fatto che il nuovo utente motociclista se non vede in giro il mezzo fatica a cercarlo.
-
Citazione:
D74
le demo e basta vengono conteggiate, le moto stampa perchè targate.
... :(
convinto te
tempo fa avevo già detto che gli stessi meccanici bmw hanno ammesso di immatricolazioni per regali a clienti danarosi
quindi se lo fanno per "regalo" nulla mi toglie dalla testa che bmw abbia una sua politica da "primato" in classifica
Citazione:
Begnamas
Dopo 10 anni che esiste e che vince alla grande ogni comparativa davvero incredibile..
schifezze come la mt09 e Z invece continuano a vendree a pacchi
evidentemente al consumatore italiano la qualità non interessa,segue le masse e le mode del momento e punto...
i dati esteri non li so,ma qui è evidente che la gente non la caga di striscio
chissa perchè..?
schifezza quanto vuoi ,ma lo Z l' ho avuto e si è rivelata una moto tutto fare incredibile , batteria e componentistica di base dopo 3,5 anni ancora originale e senza cedimenti col tiger in 6 anni 1 paraolio 3 batterie 2 lampadine e 3 catene
lo Z 46k km il tiger 88k km , se fossero state allo stesso livello allo Z avrei dovuto cambiare almeno 1 batteria e fare un cambio catena
per chi cerca una moto e non vuole spendere lo Z lo compra ad occhi chiusi
-
Citazione:
streetTux
E tu vuoi dirmi che per la differenza di 1200 euro prenderesti la MT09 piuttosto che la Street R?