Explorer dopo un anno Cardano rotto.
Visualizzazione Stampabile
Explorer dopo un anno Cardano rotto.
Tu quante volte l'hai guidata ? Quanti km ci hai fatto ? Io l'ho guidata tante volte, mio papà ci ha fatto 45 mila km, penso di conoscerla abbastanza bene da poter dire che viste le quotazioni dell'usato è un ottimo affare e si compra una buona moto. Non la migliore del mondo ma una buona moto.
Le vibrazioni in frenata ci sono state ma il numero di casi è stato limitato e comunque tante case Triumph inclusa hanno fatto anche di peggio, il peso c'è ma nella guida non lo senti e lo dico appunto perché l'ho guidata spesso, il calore dei terminali viene percepito dal passeggero ma come su tante altre moto.
I miei giudizi sono relativi alla 750 che obbiettivamente non aveva nulla da invidiare alle rivali dell'epoca, anzi per tanti aspetti era pure meglio e lo scrissero molti tester. La versione 900 del 2017 invece sono il primo a dire che è una moto senza senso.
Queste sono le mie idee basate sulla conoscenza diretta della moto in questione, se invece si parla x preconcetti tanto per denigrare una moto o una casa è un passatempo che sinceramente mi interessa poco.
Lamps
E perché la Shiver 900 sarebbe una moto senza senso? , E' la sorella maggiorata dalla 750,probabile che abbiano corrretto le magagne di cui poteva essere afflitta quest'utima.
Io queste affermazioni,così,per partito preso,non le concepisco un gran che.
Beh, la Shiver 900 è sempre la 750 con qualche cc in più per compensare le restrizioni dovute all'Euro4.
Non vedo altre differenze sostanziali tra i due modelli.
Di sicuro la 900 consumerà molto meno della 750, e sarà stata affinata in quei piccoli particolari che lo necessitavano.
Se non è cessa una, non lo è nemmeno l'altra.
Almeno io la vedo così.
:oook:
P.S. I 95 cavalli di potenza massima (dichiarata) sono rimasti tali per permettere la distribuzione del modello da 35Kw (per i neopatentati), che in base alle nuove regole non può essere implementato se una moto ha una potenza massima superiore.
Non parlo x partito preso ma solo dopo averla provata !!! La 900 purtroppo ha mantenuto tutti gli stessi difetti della 750 (peso e calore) e il motore limitato a 95 cv non ha il brio che è lecito attendersi da un.900. Non hanno fatto altro che riciclare al.99% una moto di 10 anni fa, su un usato posso perdonare certe pecche ma su una moto spacciata per novità 2017 proprio no. E lo dico con rammarico da amante del marchio Aprilia.
Lamps
se la condizione sine qua non per parlare di moto è necessariamente provarle tutte misa che possiamo pure chiudere il forum
rispetto quello che scrivi ma non credo che l esperienza di tuo padre o tua per quanto possa essere stata positiva sia la pietra angolare per giudicare la moto, cosi come non lo è la mia
tu riporti giustamente un giudizio positivo, io difetti conclamati che sono facilmente reperibili on line
detto cio ho scritto piu volte ( al vento a quanto pare) che la moto puo piacere cmq e andare bene cmq indipendentemente dai difetti che oggettivamente ha
ho cercato di scongiurare la possibilita che questo topic si trasformasse come al solito in in 3d diviso in pro aprilia o contro aprilia
a quanto pare non ci sono riuscito.......
Bhe ma se bocci una moto basandoti sul sentito dire e sui filmati del web stai facendo proprio quello ! Ben diverso invece è il giudizio di chi l'ha conosciuta direttamente x anni, ha frequentato x anni officine ufficiali e possessori, legge e scrive da anni sul principale forum dedicato al marchio... e non perché costui sia in qualche modo superiore a te ma semplicemente perché ha più elementi di te per poter tracciare un quadro preciso e soprattutto realistico senza cadere nella disinformazione x partito preso.
Tutto qui, senza alcun astio ovviamente.
Lamps
mi sembra nessuno si è schierato a favore ,chi ha postato positivamente ha precisato che la moto non è perfetta ma godibile e "conveniente",solo un tale si è schierato si è schierato contro :biggrin3:
sarei curioso di sapere cosa prenderesti di meglio al prezzo di una Shiver usata?