Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
266speed
Avendo l'idea di alleggerire peso e linea della mia S3 2016 volevo cambiare i cerchi e sono allo stato un pò indeciso fra OZ e PVM. Voi che dite?
Allegato 240623
Allegato 240624
Sono anche gradite motivazioni sulla vs opinione.
Grcs y sls.
Ciao e in bocca a l lupo per la scelta, che non è facile....
Se il discorso è di pura estetica, allora è soggettivo e li scegli quello che più ti piace, ma se ricerchi un riscontro in pista o per strada, più che il peso che è importante quello che devi chiedere alle case costruttrici è il Momento d'Inerzia, che è legato al peso ma anche alla geometria e quindi disposizione dei pesi.
Il migliore è quello con minore momento d'inerzia.
Tienici aggiornati, specialmente da i miglioramenti che avrai con i cerchi nuovi. Se non fossero così costosi li avrei già presi, leggendo sui forum sembrano la panacea di tutti i mali
- maggior maneggevolezza
- maggior accelerazione
- miglior decelerazione
- riduzione consumi di carburante
- molto belli esteticamente
difetti:
costo elevato
"robustezza" inferiore (temono le buche e gli urti)
-
Vero, il momento d'inerzia è il fattore decisivo. Su una comparativa fatta da BST sembra che Pvm abbia un MOI migliore (anche se di poco) comunque per rispondere a chi aveva dubbi in proposito sembra che entrambi abbiano la compatibilità con corona e dischi originali.
Sls.
-
Un mio amico ha appena ordinato gli oz piega per la sua kawa, sono veramente curioso di vederli! :w00t:
-
....mi dimenticavo una cosa... nel caso a qualcuno interessasse, alleggerendo in basso, diventa ancora più facile impennare.
Io sono uno tra quelli che preferisce tenere le gomme a terra...se non per qualche breve perdita di aderenza in accelerazione.
a 16 anni ormai mi ribaltavo con un enduro partendo da un incrocio....da li non ho più provato a fare impennate.
-
Vitto mi sa che siamo della stessa scuola anche a me pia ce poco il monoruota poi da quando ho assistito al crash in pieno rettilineo di uno "sborone" col Kawa sono ancor più convinto che è meglio lasciar stare!
Tornando all'ardua scelta forse il 6 razze PVM esteticamente mi convince di più ma devo ordinare il tutto in inglese nella speranza di evitare malintesi linguistici con i crucchi, boh!
Sls.
-
@266speed Allora l'hai fatto l'acquisto?
sono curioso di avere testimonianze dirette se effettivamente vale la pena fare questa spesa.
-
Vitto sono stato un bel pò indeciso fra le due possibilità ma qualche giorno fa mi sono lasciato condizionare dalle omologazioni e poichè sembra che gli OZ siano ampiamente omologati tanto da avere anche le stampigliature sul cerchio penso che opterò per quelli anziché i PVM per i quali non esiste traccia di omologazione in sul sito ufficiale e/o in rete.
Forse sono un pò troppo prudente ma non voglio assolutamente incappare nella ottusa burocrazia italiana. Nel frattempo ......è arrivato Natale e ordinare qualcosa adesso significa incappare nei ritardi delle spedizioni così rinvierò al 2018.
Sls.
P.S. mi ha convinto ad optare per OZ anche un bell'articolo di prova su Ferro di novembre
della Paton S-1R lightweight (vincitrice nella sua categoria del TT17)!
-
Seguo la discussione perchè interessato anche io ai cerchi forgiati OZ / PVM :oook: @266speed si può parlare di prezzi?
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexa72
Seguo la discussione perchè interessato anche io ai cerchi forgiati OZ / PVM :oook: @
266speed si può parlare di prezzi?
Grazie!
Non ricordo se l'ho già scritto ma entrambi si equivalgono approssimativamente sui 1700 euro.
Sls.
-
Bene, ora basterebbe sapere dove acquistare al miglior prezzo, magari unendo le forze e prendendone più di una coppia.