Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
messi@
non sono un collaudatore ma ti posso dire che se prendi in mano la stessa moto con i cerchi di serie e poi la riprendi con i kineo ti sembra che manchi qualcosa.
io ho messo giù la moto ed il giorno dopo l'ho ripresa con i kineo
già spostandola da fermo avverti un notevole miglioramento
alla prima curva impostata come al solito, stavo per girarmi su me stesso
la differenza di peso è impressionante
la gestione della moto, ad esempio per scartare un ostacolo improvviso diventa molto più diretta e reattiva.
sono d'accordo con te che su alcune moto può sembrare solo un vezzo estetico ma oltre al fattore tubeless hai un mezzo notevolmente più leggero e maneggevole...
ti dico che i borrani erano la prima scelta quando ho scartato gli alpina per il prezzo proporzionalmente troppo alto ma con il fatto ceh il posteriore era completamente fuori misura li ho lasciati perdere anche se visti da vicino sono fatti benissimo
ok che anche kineo al posteriore ha il canale più grande ma la gomma è cmq in misura libretto.
poi come te anche io non conosco nessuno nelle tre aziende e i kineo li ho presi per un colpo di fortuna quindi non posso fare questioni economiche perchè mi rendo conto che cmq sono un bell'investimento.
ti ringrazio per la risposta , ma la mia domanda era ancora più precisa :
Non chiedevo che sensazioni diverse potessero esserci tra cerchi di serie e Kineo ,
ma, se usando la stessa Bonneville ( un cancello quindi ) e facendo lo stesso percorso misto collina / campagna , se si avvertissero realmente differenze percepite tra Kineo , Alpina , Borrani o altro .
Una comparativa su strada tra i principali marchi di cerchi alluminio aftermaket tubeless quindi . Ma questa è una prova che probabilmente solo un giornalista di qualche rivista potrebbe fare .
-
Citazione:
messi@
già spostandola da fermo avverti un notevole miglioramento
alla prima curva impostata come al solito, stavo per girarmi su me stesso
la differenza di peso è impressionante
la gestione della moto, ad esempio per scartare un ostacolo improvviso diventa molto più diretta e reattiva.
vero, ma queste sensazioni si provano in tutti i casi passando da ruote originali con camere a ruote tubeless più performanti e leggere.
con gli Alpina ho provato esattamente questo, certoi Kineo sono indiscutibilmente dei gioielli
ma anche secondo me stanno bene soltanto su certe moto non su tutte
-
Citazione:
Sergio72
ti ringrazio per la risposta , ma la mia domanda era ancora più precisa :
Non chiedevo che sensazioni diverse potessero esserci tra cerchi di serie e Kineo ,
ma, se usando la stessa Bonneville ( un cancello quindi ) e facendo lo stesso percorso misto collina / campagna , se si avvertissero realmente differenze percepite tra Kineo , Alpina , Borrani o altro .
Una comparativa su strada tra i principali marchi di cerchi alluminio aftermaket tubeless quindi . Ma questa è una prova che probabilmente solo un giornalista di qualche rivista potrebbe fare .
Sarebbe figo..e utile
-
Citazione:
maumau65
Sarebbe figo..e utile
Tutti sulla futa e raticosa! Cerchi normali, Kineo, Alpina, Bartubless.
Unica cosa non introduciamo la variabile pneumatico sennò diventiamo matti perché, ad esempio, i tourance hanno un profilo più lineare e scendono in piega più gradualmente mentre i tck70 hanno un profilo più aggressivo che quando imposti la curva all’inizio ti sembra quasi sentire la moto cadere nella curva salvo, poi, andare in appoggio.
Insomma... facciamola facile [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ciao
Alex
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
maumau65
Organizza alex!!
Futa e Raticosa a luglio 2017 in direzione delle Dolomiti.
Organizziamo!!! [emoji12][emoji12]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...deac41874a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cec2e522aa.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...42bf1b8b76.jpg
-
Io ho la scramblerozza bartublessata: se si organizza, io c'è !!!
-
Azz sotto casa mia e non mi avete chiamato??? Ha ha ha
-
Allora vengo anche io con gli Alpina montati.
Facendo il punto, uno con i cerchi di serie c'è sicuro, bartubless ok, Alpina ok, manca un Kineo ma, sui Borrani la vedo dura.
-
Citazione:
jugene
Allora vengo anche io con gli Alpina montati.
Facendo il punto, uno con i cerchi di serie c'è sicuro, bartubless ok, Alpina ok, manca un Kineo ma, sui Borrani la vedo dura.
Kineo ne abbiamo in abbondanza. Io, @messi@, ecc... Borrani, si, la vedo dura...