Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 146

Discussione: Kineo?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    ecco... fai due conti... e poi domandati se può essere possibile che vengano venduti a quella cifra...
    Non scherziamo, dai...
    Davide, che i cerchi kineo siano ricavati dal pieno, sia il mozzo che il canale, non lo dico io, ma l'azienda. L'alluminio grezzo al mercato all'ingrosso è attualmente a 1741 euro a tonnellata (il che equivale a 1,74 euro al kg), e Kineo sicuramente l'alluminio lo compra all'ingrosso, non lo va a comprare a etti in ferramenta
    Poi, oh ragazzi, si torna sempre al solito discorso: ma me ne viene qualcosa in tasca a me a parlar bene di un prodotto? Scrivo quel che so, e su quello che non so sto zitto
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Davide, che i cerchi kineo siano ricavati dal pieno, sia il mozzo che il canale, non lo dico io, ma l'azienda. L'alluminio grezzo al mercato all'ingrosso è attualmente a 1741 euro a tonnellata (il che equivale a 1,74 euro al kg), e Kineo sicuramente l'alluminio lo compra all'ingrosso, non lo va a comprare a etti in ferramenta
    Poi, oh ragazzi, si torna sempre al solito discorso: ma me ne viene qualcosa in tasca a me a parlar bene di un prodotto? Scrivo quel che so, e su quello che non so sto zitto
    Ma perché la metti sempre sul personale?
    Il prezzo all'ingrosso dell'alluminio non centra nulla: mi ca comprano l'alluminio puro! è comunque una lega!
    Quello che incide è la lavorazione, il materiale, i tempi di lavorazione,lo scarto di materiale, il consumo dei macchinari e delle frese...
    Un forcellone in alluminio, ricavato dal pieno, hai idea di quanto di costa?

Il fatto che lo dichiari la casa lascia un po' il tempo che trova, e lo sai meglio di me

Che il mozzo sia ricavato dal pieno non nutro alcun dubbio. Sui canali, francamente.... lo trovo molto molto illogico e poco credibile. Tanto più che, come ha ben detto Ramarro, è tutto da dimostrare quali vantaggi si avrebbero con un canale ricavato dal pieno... su un cerchio a raggi, intendo...

Che siano di pregevolissima fattura mai messo in discussione. Vogliamo dire eccelsa, così siamo tutti più contenti?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Ma perché la metti sempre sul personale?
    Il prezzo all'ingrosso dell'alluminio non centra nulla: mi ca comprano l'alluminio puro! è comunque una lega!
    Quello che incide è la lavorazione, il materiale, i tempi di lavorazione,lo scarto di materiale, il consumo dei macchinari e delle frese...
    Un forcellone in alluminio, ricavato dal pieno, hai idea di quanto di costa?

Il fatto che lo dichiari la casa lascia un po' il tempo che trova, e lo sai meglio di me

Che il mozzo sia ricavato dal pieno non nutro alcun dubbio. Sui canali, francamente.... lo trovo molto molto illogico e poco credibile. Tanto più che, come ha ben detto Ramarro, è tutto da dimostrare quali vantaggi si avrebbero con un canale ricavato dal pieno... su un cerchio a raggi, intendo...

Che siano di pregevolissima fattura mai messo in discussione. Vogliamo dire eccelsa, così siamo tutti più contenti?
    Francamente non me ne può fregar di meno
    Se ne avete voglia, documentatevi da persone ben più competenti del sottoscritto, altrimenti restate con le vostre convinzioni, fa lo stesso
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Francamente non me ne può fregar di meno
    Se ne avete voglia, documentatevi da persone ben più competenti del sottoscritto, altrimenti restate con le vostre convinzioni, fa lo stesso
    Francamente: me ne frega il cazzo anche a me manco fosse nostra l'azienda (anzi: non abbiamo nemmeno più una Triumph )

Dico solo che certe cose che ci raccontano sarebbero difficili da credere anche vedendole
    Poi, ovviamente, io non sono stato in fabbrica
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Francamente: me ne frega il cazzo anche a me manco fosse nostra l'azienda (anzi: non abbiamo nemmeno più una Triumph )

Dico solo che certe cose che ci raccontano sarebbero difficili da credere anche vedendole
    Poi, ovviamente, io non sono stato in fabbrica

gong!!! fine secondo round..

Se qualcuno non ha mai visto come si realizza un cerchio in lega di alluminio dal pieno, partendo da un cilindro grezzo, questo video è interessante

Niente di fantascientifico, ovviamente ci vuole la tecnologia, la materia prima di qualità, la giusta attrezzatura; le economie di scala fanno il resto per contenere il prezzo entro limiti pur sempre accettabili

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Se qualcuno non ha mai visto come si realizza un cerchio in lega di alluminio dal pieno, partendo da un cilindro grezzo, questo video è interessante

Niente di fantascientifico, ovviamente ci vuole la tecnologia, la materia prima di qualità, la giusta attrezzatura; le economie di scala fanno il resto per contenere il prezzo entro limiti pur sempre accettabili
    Per i cerchi moto poi, si riduce il materiale ma aumenta la lavorazione che è certamente più complessa, sedi cuscinetti, foto raggi e sede parastrappi, se anche la canale è dal pieno il costo risulta in buona parte giustificato.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    263246_2016_big_ANT 11.JPG Kineo
    5a3df841d40731a0a1c1da2fa695ce4f.jpgBorrani
    Alpina-STS-Tubeless-Triumph-Bonneville-SE-c1.jpgAlpina

rigorosamente in ordine di prezzo , dal più caro al più economico

Che i Kineo siano probabilmente i cerchi a raggi progettualmente e meccanicamente migliori , non credo di averlo mai negato in mille mila post .
    Se poi uno la moto la tira su pista , l' acquisto vale il doppio degli altri cerchi
    E come problemi , non ho mai letto nulla

Ma facendo un bel giro per i colli vicentini su di un cancello col telaio a culla e tanto tanto ferro sparso qua e là , che si avverta davvero una differenza " su strada " pari alla differenze di prezzo tra un Kineo , un Borrani o un Alpina o altro , mi piacerebbe sentirlo dire da un collaudatore o uno del settore

esteticamente invece la differenza c' è , eccome .

Su di una Thruxton R o una Scrambler con disco freno a margherita ... Kineo tutta la vita .

Su di una T120 ( perchè è questa la moto di chi ha postato la domanda ) , che è la più classica delle Modern Classic della gamma Triumph , c' è da fare secondo me anche un discorso legato all' impatto estetico , non solo prestazionale

tutto qui

Ps : non ho amici o conoscenze dirette in nessuna delle 3 aziende
    Ultima modifica di Sergio72; 25/01/2018 alle 18:21

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio

Ma facendo una bel giro per i colli vicentini su di un cancello col telaio a culla e tanto tanto ferro sparso qua e là , che si avverta davvero una differenza " su strada " pari alla differenze di prezzo tra un Kineo , un Borrani o un Alpina o altro , mi piacerebbe sentirlo dire da un collaudatore o uno del settore
    non sono un collaudatore ma ti posso dire che se prendi in mano la stessa moto con i cerchi di serie e poi la riprendi con i kineo ti sembra che manchi qualcosa.
    io ho messo giù la moto ed il giorno dopo l'ho ripresa con i kineo
    già spostandola da fermo avverti un notevole miglioramento
    alla prima curva impostata come al solito, stavo per girarmi su me stesso
    la differenza di peso è impressionante
    la gestione della moto, ad esempio per scartare un ostacolo improvviso diventa molto più diretta e reattiva.
    sono d'accordo con te che su alcune moto può sembrare solo un vezzo estetico ma oltre al fattore tubeless hai un mezzo notevolmente più leggero e maneggevole...
    ti dico che i borrani erano la prima scelta quando ho scartato gli alpina per il prezzo proporzionalmente troppo alto ma con il fatto ceh il posteriore era completamente fuori misura li ho lasciati perdere anche se visti da vicino sono fatti benissimo
    ok che anche kineo al posteriore ha il canale più grande ma la gomma è cmq in misura libretto.
    poi come te anche io non conosco nessuno nelle tre aziende e i kineo li ho presi per un colpo di fortuna quindi non posso fare questioni economiche perchè mi rendo conto che cmq sono un bell'investimento.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Entro a gamba tesa...nessuno ha in vendita uno qualunque dei 3 nelle misure della t120???
    Mi state facendo ingrifare la scimmia ha ha ha

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima