Originariamente Scritto da
pier74
Provate sia le sportsmart2max,gp racer 212m, tt, mk3(sulla speed, su l'altra anche sportsmart1e2 e D211(forse le migliori)
Le TT le ho avute in inverno quindi le strade umide erano la norma ,con la pioggia vado piano, e non ho avuto mai una perdita di aderenza.
Prendi quello che svrivo con le pinze, anche perche'il paragone tra tt ed mk3 e'filtrato dall'intermezzo mitas
Profili simili, mk3 filtrano meglio le asperita' del terreno, sul bagnato vanno meglio (ma ora gli asfalti sono piu'caldi di quando ho usato le tt) , I tempi di riscaldamento sono simili, brevi, ma il grip delle TT e'inarrivabile per le mk3, che comunque offrono sucuramente piu'grip della sportsmart2max(questa in strada l'ho mandata in crisi la mk3 no, e non sto parlando di ritmi forsennati)
La mk3 fa esattamente quello che ti aspetti , sta li tra sportsmart2max e TT. Sicuramente dura di piu'
La cosa che mi ha stupito della mk3 e'stato il lungo tempo di rodaggio, le altre Dunlop e la mitas danno fiducia dopo pochi km, le mk3 sembrano conservare la cera per almeno 100km...
Io ho anche l'impressione che la d212m anteriore e d212E al posteriore siano una soluzione migliore delle TT (che mi sono durate solo il 20% delle 212 M avanti e dietro),'se vuoi una gomma con cui divettirti. Seinvece prediligi durata ,ed una gomma che vada meno su asciutto/umido ma sia buona su bagnato mk3